FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Acquisto Nuovo Obbiettivo
nikkor 70-300
Rispondi Nuova Discussione
mass1975
Messaggio: #1
Salve voglio acquistare un 70-300 e lo ho trovato a un ottimo prezzo online su radccon,
qualcuno ha già comprato su questo sito?mi dite come vi siete trovati? grazie.gif
marcblond
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(mass1975 @ Aug 23 2011, 11:34 AM) *
Salve voglio acquistare un 70-300 e lo ho trovato a un ottimo prezzo online su radccon,
qualcuno ha già comprato su questo sito?mi dite come vi siete trovati? grazie.gif


La versione VR? Lascia stare, passa altrove. Se non puoi permetterti un 70.200 vrII, tieniti i soldi ed usali per uscire con qualche bella ragazza.

Messaggio modificato da marcblond il Aug 23 2011, 10:53 AM
mass1975
Messaggio: #3
Si la versione vr,perchè non me lo consigli?
bat21
Messaggio: #4
Io mi trovo benissimo con il 70-300 VR. E non sono il solo, basta che tu cerchi un po' nel club e troverai molta gente soddisfatta. Certo, la soddisfazione è sempre da mettere in relazione al costo dell'ottica, ma questa, secondo me, vale più di quello che costa. Il 70-200 2,8 è sicuramente un'altra cosa, ma sono in pochi che se lo possono permettere...
Ho trovato in giro un bel link, abbastanza esaustivo:

http://robertodacci.wordpress.com/2007/10/...-56-g-if-ed-vr/
fedemaz94
Messaggio: #5
Io ho il 70-300 VR acquistato a dicembre, mi trovo molto bene, ma potendo tornare indietro probabilmente acquisterei il Sigma 70-200 f/2.8
marcomdd
Messaggio: #6
QUOTE(mass1975 @ Aug 23 2011, 11:34 AM) *
Salve voglio acquistare un 70-300 e lo ho trovato a un ottimo prezzo online su radccon,
qualcuno ha già comprato su questo sito?mi dite come vi siete trovati? grazie.gif


io ci ho acquistato più di qualche volta, nessun problema.
I prodotti sono d'importazione, non NITAL.
ciao
cere86
Messaggio: #7
QUOTE(mass1975 @ Aug 23 2011, 11:34 AM) *
Salve voglio acquistare un 70-300 e lo ho trovato a un ottimo prezzo online su radccon,
qualcuno ha già comprato su questo sito?mi dite come vi siete trovati? grazie.gif


Ho il 70-300 vr da 3 anni e credimi non ha niente da invidiare ad altre ottiche ...
Qualita prezzo voto 10 e lode...

Certo se hai 1800€ in più da spendere ti consiglio un bel 70-200vrii e sei in un altro pianeta...

Io non gli avevo e mi sono 'accontentato' e devo dire che non mi sono mai pentito.... Pollice.gif
bracho
Messaggio: #8
ciao, mi sono inserita in questo argomento perché anch'io cerco un consiglio. Se ho sbagliato per favore indirizzatemi ad un altro. grazie

La mia richiesta di consiglio è la seguente: ho una d40x e spesso devo fotografare dei concerti al chiuso o all'esterno.
I palchi a volte non sono ben illuminati e i musicisti si muovono, sia per suonare che per spostarsi da una parte all'altra.

Il fatto è che le foto vengono sempre mosse o sfocate.
Cosa posso fare? come obiettivi ho quelli del kit.
Mi consigliate di comprare un obiettivo più luminoso, adatto a questo tipo di soggetto o sbaglio a settare la macchina?
Se dovessi comprare un obiettivo nuovo cosa mi consigliate? qualcosa che serva per più situazioni è possibile?
grazie
bat21
Messaggio: #9
QUOTE(bracho @ Aug 24 2011, 12:30 PM) *
ciao, mi sono inserita in questo argomento perché anch'io cerco un consiglio. Se ho sbagliato per favore indirizzatemi ad un altro. grazie

La mia richiesta di consiglio è la seguente: ho una d40x e spesso devo fotografare dei concerti al chiuso o all'esterno.
I palchi a volte non sono ben illuminati e i musicisti si muovono, sia per suonare che per spostarsi da una parte all'altra.

Il fatto è che le foto vengono sempre mosse o sfocate.
Cosa posso fare? come obiettivi ho quelli del kit.
Mi consigliate di comprare un obiettivo più luminoso, adatto a questo tipo di soggetto o sbaglio a settare la macchina?
Se dovessi comprare un obiettivo nuovo cosa mi consigliate? qualcosa che serva per più situazioni è possibile?
grazie

Dipende da qual'è il tuo budget...
marcomdd
Messaggio: #10
QUOTE(bracho @ Aug 24 2011, 12:30 PM) *
ciao, mi sono inserita in questo argomento perché anch'io cerco un consiglio. Se ho sbagliato per favore indirizzatemi ad un altro. grazie

La mia richiesta di consiglio è la seguente: ho una d40x e spesso devo fotografare dei concerti al chiuso o all'esterno.
I palchi a volte non sono ben illuminati e i musicisti si muovono, sia per suonare che per spostarsi da una parte all'altra.

Il fatto è che le foto vengono sempre mosse o sfocate.
Cosa posso fare? come obiettivi ho quelli del kit.
Mi consigliate di comprare un obiettivo più luminoso, adatto a questo tipo di soggetto o sbaglio a settare la macchina?
Se dovessi comprare un obiettivo nuovo cosa mi consigliate? qualcosa che serva per più situazioni è possibile?
grazie

purtroppo se il palco è poco illuminato serve un obiettivo luminoso e i tele luminosi costano.
per avere feedback sulle foto che hai già realizzato dovresti postarne qualcuna dandoci la possibilità di osservarla.
ciao
rogopao
Messaggio: #11
QUOTE(marcblond @ Aug 23 2011, 11:48 AM) *
La versione VR? Lascia stare, passa altrove. Se non puoi permetterti un 70.200 vrII, tieniti i soldi ed usali per uscire con qualche bella ragazza.



...scusa...ma ti ha sfiorato l'idea che non tutti hanno sull'unghia 2000 euro da spendere???..é come se uno ti chiede consiglio perché deve acquistare un'auto per andare a lavoro tutti i giorni e qualche gitarella e tu gli dici di comprarsi una lamborghini o niente...
Poi mi pare che il 70-300 non sia affatto male,oggettivamente parlando...
bracho
Messaggio: #12
QUOTE(marcomdd @ Aug 25 2011, 07:20 AM) *
purtroppo se il palco è poco illuminato serve un obiettivo luminoso e i tele luminosi costano.
per avere feedback sulle foto che hai già realizzato dovresti postarne qualcuna dandoci la possibilità di osservarla.
ciao

ciao, grazie della risposta. Di quanti si parla quando dice che costano? Cosa mi consiglieresti? Anche una marca che non sia nikkor (tipo tamron o sigma).
Comunque ho visto che non ci sono tanti obiettivi compatibili con la D40X.
I miei 18-55 e 55-200 sono da 5,6.
Cerco una foto e te la faccio vedere.
Grazie
dimitri.1972
Messaggio: #13
QUOTE(marcblond @ Aug 23 2011, 11:48 AM) *
La versione VR? Lascia stare, passa altrove. Se non puoi permetterti un 70.200 vrII, tieniti i soldi ed usali per uscire con qualche bella ragazza.



Da uno che dichiara che la D7000 è capace di sfornare solo letame e che l'unico obiettivo degno di essere acquistato sia il 70-200 VRII 2.8 sinceramente non è che mi fido tanto.

Magari basterebbe sapere usare l'attrezzatura che si possiede.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 25 2011, 04:20 PM) *
Da uno che dichiara che la D7000 è capace di sfornare solo letame e che l'unico obiettivo degno di essere acquistato sia il 70-200 VRII 2.8 sinceramente non è che mi fido tanto.

Magari basterebbe sapere usare l'attrezzatura che si possiede.


Non è non saper usare l'attrezzatura, anche perché non mi sembra che tu possa darmi lezioni, è perché il... come dire... 70-300 vr fa schifo. Punto.
Poi, se il fotoamatore/appassionato vede che è buono come rapporta Q/P affari suoi. A me fa schifo, lo so usare, ma mi fa schifo lo stesso.
Ma che vuoi da me, se ti dico che è un obiettivo di plasticaccia e fondi di bottiglia con un VR. Letame rimane.
Della D7000 mica mi lamento.

Messaggio modificato da marcblond il Aug 25 2011, 04:27 PM
Rai63
Messaggio: #15
QUOTE(marcblond @ Aug 25 2011, 05:25 PM) *
Non è non saper usare l'attrezzatura, anche perché non mi sembra che tu possa darmi lezioni, è perché il... come dire... 70-300 vr MI fa schifo. Punto.
Poi, se il fotoamatore/appassionato vede che è buono come rapporta Q/P affari suoi. A me fa schifo, lo so usare, ma mi fa schifo lo stesso.
Ma che vuoi da me, se ti dico che è un obiettivo di plasticaccia e fondi di bottiglia con un VR. Letame rimane.
Della D7000 mica mi lamento.


naturalmente è la tua personale opinione... o fa schifo in senso assoluto ?? Totò avrebbe risposto ...ma mi faccia il piacere..
dimitri.1972
Messaggio: #16
QUOTE(marcblond @ Aug 25 2011, 05:25 PM) *
anche perché non mi sembra che tu possa darmi lezioni

Questo non puoi saperlo, a meno che tu non creda di essere il migliore.


Della D7000 mica mi lamento.

Non ti ricordi neanche ciò che scrivi?
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=232841&hl=

Per poi magari dire che scherzavi..... magari lo farai anche con il 70-300, dire che fà schifo per poi ritrattare...


marcblond
Nikonista
Messaggio: #17
@ dimitri.1972; Rai63
Ma io dico quello che voglio, ma che volete da me, vi divertite a difendere a spada tratta il 70-300? Bene. Braviiii!

Messaggio modificato da marcblond il Aug 25 2011, 06:41 PM
dimitri.1972
Messaggio: #18
QUOTE(marcblond @ Aug 25 2011, 07:38 PM) *
@ dimitri.1972; Rai63
Ma io dico quello che voglio, ma che volete da me, vi divertite a difendere a spada tratta il 70-300? Bene. Braviiii!


Ecco, bravo, giusto così.

Però quando lo fai specifica che si tratta di un tuo pensiero.

Quanto a difendere a spada tratta il 70-300 credo che non ce ne sia bisogno, mentre per criticarlo qualche esempio lo potresti pure mettere....

E poi deciditi, solo 4 mesi fà la pensavi diversamente....

QUOTE(marcblond @ Apr 21 2011, 08:04 PM) *
Ciao.
Ho acqustato oggi questa lente, l'ho pagata 430Euro. Prezzo caro! Non dovrebbe costare sulle 250-300 euro?
Cmq bella lente, devo prendere mano con lo stabilizzatore, mi vengono più mosse con il vr attivano (normal mode) che a mano libera. rolleyes.gif
rogopao
Messaggio: #19
QUOTE(marcblond @ Aug 25 2011, 07:38 PM) *
@ dimitri.1972; Rai63
Ma io dico quello che voglio, ma che volete da me, vi divertite a difendere a spada tratta il 70-300? Bene. Braviiii!


..scusa,ma non ti pare di essere un tantinello arrogante e maleducato?...intanto qui si parla per opinioni e nom per verità assolute...poi magari potresti moderare i termini.
Poi scusami,mettiamo che viene uno con d3x, la triade nikon completa e ti dice che il resto faccia schifo...tu cge diresti???...poi ricorda, che conta prima il manico....poi l`'attrezatura può solo fare il resto...
dimitri.1972
Messaggio: #20
A parte il prezzo (chi ha detto che dovrebbe costare 250-300€? il prezzo di listino Nital è attualmente selle 580€), se ti vengono più mosse con il VR attivo che spento, ci sono dei problemi. O nell'obiettivo o nelle tue mani.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #21
Ah, già... mi ero dimenticato di aggiornare il forum-gossip estivo. Si vanno a rivangare vecchi post.
Come siamo messi male. Il problema dello stabilizzatore l'avevo risolto, non ero abituato all'inizio ma ci ho preso la mano, ma comunque l'obiettivo non mi soddisfaceva in generale.
Dai su, tornate a giocare con la sabbia ora e, mi raccomando, prima di andare a letto fate il ruttino.
Ed io che sto qua a perdere tempo a rispondere sempre alle stesse persone. Blah!

QUOTE(rogopao @ Aug 25 2011, 07:54 PM) *
...poi ricorda, che conta prima il manico....poi l`'attrezatura può solo fare il resto...


Ma si! E' possibile che diciate sempre le stesse cose? Usate la testa per fare le foto e non i pappagalli presuntuosi, dai!

Messaggio modificato da marcblond il Aug 25 2011, 07:07 PM
marcocucchiara
Messaggio: #22
Ciao Marcblond, sono nuovo del forum e anche abbastanza nuovo del mondo reflex e stavo giusto pensando di comprare un obiettivo nuovo...e guarda te da povero morto di fame avevo messo gli occhi proprio sul 70-300vr rolleyes.gif dato che mi pare di capire che a te non piace e che secondo te il suo valore era all'epoca sui 250-300 euro, ora che ormai è usato potresti vendermelo per 100 euri e non di più smile.gif facciamo 150 così con i 50 ci vai anche tu fuori a cena:) fammi sapere
Grazie
rockyou
Messaggio: #23
QUOTE(mass1975 @ Aug 23 2011, 11:34 AM) *
Salve voglio acquistare un 70-300 e lo ho trovato a un ottimo prezzo online su radccon,
qualcuno ha già comprato su questo sito?mi dite come vi siete trovati? grazie.gif


Con Redcoon vai pure tranquillo: è affidabile. Quache anno fa acquistai un tv ed ultimamente sto aspettando che mi spediscano un filtro polarizzatore. Mi sono pentito di non aver ordinato anche il 70 /300 mm Nikkor che invece ho ordinato da un'altro sito di vendite online.

Messaggio modificato da rockyou il Aug 25 2011, 08:55 PM
roby-54
Messaggio: #24
QUOTE(marcblond @ Aug 25 2011, 05:25 PM) *
Non è non saper usare l'attrezzatura, anche perché non mi sembra che tu possa darmi lezioni, è perché il... come dire... 70-300 vr fa schifo. Punto.
Poi, se il fotoamatore/appassionato vede che è buono come rapporta Q/P affari suoi. A me fa schifo, lo so usare, ma mi fa schifo lo stesso.
Ma che vuoi da me, se ti dico che è un obiettivo di plasticaccia e fondi di bottiglia con un VR. Letame rimane.
Della D7000 mica mi lamento.

Ho avuto il 70-300 VR ed ora l'ho sostituito con il 70-200 2,8 VR. Non sono daccordo con quanto dici, in condizioni di buona luce non si vede la differenza di qualità tra uno e l'altro. Solo con poca luce emergono i reali vantaggi del 2,8. Ho fatto foto perfette come qualità con il 70-300!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB
rockyou
Messaggio: #25
QUOTE(marcblond @ Aug 23 2011, 11:48 AM) *
La versione VR? Lascia stare, passa altrove. Se non puoi permetterti un 70.200 vrII, tieniti i soldi ed usali per uscire con qualche bella ragazza.


Magari, perchè no, con una delle ostacoliste dell'ottima foto di Roby 54.
Come fai a dire che una foto del genere è stata scattata da un'obbiettivo che fa schifo? Prima di ordinare il 70 300 nikkor mi sono fatto un po' di conti in tasca. Con 2000 euro avrei potuto comprare di meglio, ma non volevo dissanguarmi, eppoi non ho particolari esigenze.
Che discorsi fai? Anche un Maserati farà schifo se confrontato con una Maybach Exelero da 8 milioni di dollari.

Maybach Exelero

Messaggio modificato da rockyou il Aug 25 2011, 09:12 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »