FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema
obiettivo fx usato nella reflex d300 dx
Rispondi Nuova Discussione
Trifone
Messaggio: #1
Ho comprato dopo una lunga attesa il 24/70 fx in attesa di passare al formato pieno lo utilizzo nella mia nikon d300.
vedo però che ho dei problemi nella nitidezza delle immagini, cioè il mio 18/70 nikon si comporta molto meglio del 24/70 l'immajini fotografate con il 18/70 sono molto più definite di quelle fotografate con il 24/70 f2,8 cosa da non crederci, è normale perchè la reflex non è a formato pieno? o è un difetto dell' obiettivo? spero tanto mi potete aiutare.
grazie in anticipo
alexgagliardini
Messaggio: #2
Quando utilizzavo il 24-70 sulla mia D300 non ho avuto problemi simili. Uscivano foto nitidissime. Magari le immagini "non definite" possono essere leggermente mosse?
Hai provato a fotografare lo stesso soggetto con entrambi gli obiettivi a tempi e diaframmi identici?
Trifone
Messaggio: #3
QUOTE(nevefresca @ Aug 19 2011, 11:48 PM) *
Quando utilizzavo il 24-70 sulla mia D300 non ho avuto problemi simili. Uscivano foto nitidissime. Magari le immagini "non definite" possono essere leggermente mosse?
Hai provato a fotografare lo stesso soggetto con entrambi gli obiettivi a tempi e diaframmi identici?

ho provato si non so cosa devo fare.... forse lo mando indietro per diritto di recesso o no!!!
l'biettivo e molto più pesante...si possono mandare le foto nel forum?
Trifone
Messaggio: #4
QUOTE(Trifone @ Aug 20 2011, 12:33 AM) *
ho provato si non so cosa devo fare.... forse lo mando indietro per diritto di recesso o no!!!
l'biettivo e molto più pesante...si possono mandare le foto nel forum?

the skywalker
Iscritto
Messaggio: #5
metti le foto altrimenti siamo qui a parlare del nulla...
Trifone
Messaggio: #6
QUOTE(S·L photography @ Aug 20 2011, 01:31 AM) *
metti le foto altrimenti siamo qui a parlare del nulla...

non capisco come si mettono
-missing
Messaggio: #7
QUOTE(Trifone @ Aug 19 2011, 11:33 PM) *
... o è un difetto dell' obiettivo?

Abbastanza probabile, da come la racconti.
Ma quell'usato, l'avevi provato prima dell'acquisto?
Trifone
Messaggio: #8
QUOTE(paolodes @ Aug 20 2011, 09:51 AM) *
Abbastanza probabile, da come la racconti.
Ma quell'usato, l'avevi provato prima dell'acquisto?


no, l'ho provato subito dopo , l'obiettivo è nuovo

QUOTE(S·L photography @ Aug 20 2011, 01:31 AM) *
metti le foto altrimenti siamo qui a parlare del nulla...


ho fatto diversi scatti e i risultati sono stati sempre uguali immagine non limpida, ora potete vedere la foto prova,grazie ancora.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
io proverei a fare delle foto di riscontro con la macchina sul cavalletto, alzo specchio e scatto remoto

ma credo sia la lente ad avere qualche problema.
l'hai controllata che non abbia nessun segno sul barilotto o che le viti siano intonse (ovvero non siano state tolte per qualche riparazione e/o controllo)
Trifone
Messaggio: #10
QUOTE(Horuseye @ Aug 20 2011, 12:17 PM) *
io proverei a fare delle foto di riscontro con la macchina sul cavalletto, alzo specchio e scatto remoto

ma credo sia la lente ad avere qualche problema.
l'hai controllata che non abbia nessun segno sul barilotto o che le viti siano intonse (ovvero non siano state tolte per qualche riparazione e/o controllo)


mi metto al sicuro e la mando indietro sono ancora nel limite del diritto di recesso, e inutile fare altre prove, c'e' qualche cosa che non va, grazie a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio