FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Qual è La Peggior Reflex Mai Fatta Da Nikon?
Se esiste, ovviamente...
Rispondi Nuova Discussione
pfiore
Messaggio: #1
Le Nikon sono splendide macchine, ma non tutte. Qualcuna che vi ha deluso ci sarà pure, no?
E allora parliamone, anzi, parlatene... magari ne viene fuori un bell'articolino per il mio blog rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Senza dubbio anche in casa Nikon esisterà qualche "brutto anatroccolo", però non è cosa semplice stabilire quale sia. Troppi i modelli, ma soprattutto bisognerebbe capire quale/i caratteristica/e facciano di un modello un tipo mal riuscito. A me non è mai piaciuta la F-401X, ad esempio, ma solo per ragioni estetiche. Però questo non basta a definire un esemplare la peggior reflex mai fatta da Nikon. Forse non esagero se dico che nessuna Nikon ha mai peccato seriamente in qualcosa, salvo che negli ultimi anni per problemi legati al massiccio uso di componenti elettroniche, problemi peraltro comuni anche ai modelli delle altre case... rolleyes.gif
omsed4ever
Messaggio: #3
Io ho trovato inutile la D40x.
Un esborso notevole per avere, a mio parere, un ibrido tra D40 e D60
dottor_maku
Messaggio: #4
tra le digitali la d5000 e la sua stirpe.
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(omsed4ever @ Aug 13 2011, 05:52 PM) *
Io ho trovato inutile la D40x.
Un esborso notevole per avere, a mio parere, un ibrido tra D40 e D60


beh,forse è stata fatta per rimediare alla D40 che doveva essere l'erede della D50, ma forse avevano esagerato con la D50 come entry level,....motorino interno,monitor superiore....beh la mia era Silver ma questo è un altro discorso messicano.gif

Saluto,Gigi

P.S. mi è capitato di provare la D7000,nulla da dire sulle qualità della macchina,mi è solo sembrata meno profonda l'impugnatura rispetto alla D300,e....almeno per la disposizione dei comandi la D300 è ancora la migliore secondo me smile.gif
fulvyo
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Aug 13 2011, 06:02 PM) *
Saluto,Gigi

P.S. mi è capitato di provare la D7000,nulla da dire sulle qualità della macchina,mi è solo sembrata meno profonda l'impugnatura rispetto alla D300,e....almeno per la disposizione dei comandi la D300 è ancora la migliore secondo me smile.gif


Ma infatti la D7000 ha preso il posto della D90 non certamente della D300s che è un corpo PRO.
L'erede della D300 deve ancora uscire.
-missing
Messaggio: #7
QUOTE(pfiore @ Aug 13 2011, 04:54 PM) *
Qualcuna che vi ha deluso ci sarà pure, no?

FM10, F55... Roba che non doveva portare il logo Nikon. messicano.gif

Messaggio modificato da paolodes il Aug 13 2011, 06:36 PM
Morpheus8415
Messaggio: #8
Penso la D5000, che è una via di mezzo tra la D3000 e la D90
RobMcFrey
Messaggio: #9
tutte quelle con colorazione silver messicano.gif

brutte, ma bruuuuuuuutte
ppaolo22
Messaggio: #10
QUOTE(RobMcFrey @ Aug 13 2011, 07:50 PM) *
tutte quelle con colorazione silver messicano.gif

brutte, ma bruuuuuuuutte

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
SeleSnia
Messaggio: #11
QUOTE(RobMcFrey @ Aug 13 2011, 07:50 PM) *
tutte quelle con colorazione silver messicano.gif

brutte, ma bruuuuuuuutte


Quotissimo!
E aggiungo la D5100.
nonnoGG
Messaggio: #12
Dopo la Pronea (la vera APS...) la F55...
omsed4ever
Messaggio: #13
Si in effetti quelle grigie.............................anche in versione coolpix
scotucci
Messaggio: #14
Tutte le entry level Io comincio a considerare macchine fotografiche roba da d90 in su oppure meglio comunque le vecchie d80 o d50 che le moderne entry levrl che saranno anche buone ma imho sono macchine monche!!!! E non solo per il motore af ( a mio avviso indispensabile)
dottor_maku
Messaggio: #15
tra quelle a pellicola di sicuro la FM10. direi quasi oggettivamente.
pql89
Messaggio: #16
QUOTE(scotucci @ Aug 13 2011, 11:49 PM) *
Tutte le entry level

Io comincio a considerare macchine fotografiche roba da d90 in su oppure meglio comunque le vecchie d80 o d50 che le moderne entry levrl che saranno anche buone ma imho sono macchine monche!!!!

E non solo per il motore af ( a mio avviso indispensabile)


io da possessore di d3100 e con davvero tanta voglia di passare ad un corpo superiore per avere motore, ergonomia maggiore, costruzione migliore, funzioni in più, qualità costruttiva, pentaprisma e tutto ciò che si guadagna con un corpo superiore dico che le entry level devono esserci e sono davvero indispensabili..sono ottime per iniziare o per chi per altri motivi non sceglie una d300 ecc... il costo molto contenuto rispetto alle sorelle maggiori ma funzioni cmq pienamente soddisfacenti chi si avvicina alla fotografia... ma non mi piacciono quelle vie di mezzo come d5000 d5100 con sensore ottimo magari, qualche funzione in più rispetto ad una d3100 ma con costi decisamente superiori... della serie ci aggiungo qualcosina e prendo un altro livello di fotocamera... insomma non c'è equilibrio fra qualità-prestazioni-prezzo... come invece c'è per una d3100 o per una di livello superiore (seppur più costosa!)...
marcgast92
Messaggio: #17
peggiore è relativo, relativamente alla mia visione la d5100 e la d7000 sono qualcosa di abbastanza inutile di cui io personalmente non sentivo e non sento l'esigenza
bacco68
Iscritto
Messaggio: #18
F70 per la patina appicicosa della cassa mad.gif
dottor_maku
Messaggio: #19
QUOTE(dottor_maku @ Aug 14 2011, 12:47 AM) *
tra quelle a pellicola di sicuro la FM10. direi quasi oggettivamente.


anche se non è fatta da nikon, ma avendola brandizzata significa assumersene la paternità.
buzz
Staff
Messaggio: #20
la duna
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
A pellicola le varie FM10/FE10 seguite a ruota da F55, F60 etc.

Digitale ... discorso difficile, troppo condizionate dalla resa del sensore, oggi sembrano ridicole all'epoca facevano gridare al miracolo, direi forse la D3000, aborto nato vecchio con sensore obsoleto, infatti sostituita dopo pochissimo dalla D3100.
Filippo Daltamura
Messaggio: #22
QUOTE(buzz @ Aug 14 2011, 09:59 AM) *
la duna



quotone su Buzz e rilancio con l'Arna! texano.gif
micki.cen83
Messaggio: #23
QUOTE(Filippo Daltamura @ Aug 14 2011, 11:39 AM) *
quotone su Buzz e rilancio con l'Arna! texano.gif



La Multipla!!!!

Io ho la D40X e l'apprezzo molto...
scotucci
Messaggio: #24
QUOTE
peggiore è relativo, relativamente alla mia visione la d5100 e la d7000 sono qualcosa di abbastanza inutile di cui io personalmente non sentivo e non sento l\'esigenza
D\'accordo per la d 5100 non condivido il parere sulla d7000 Macchina completa di tutto quello che serve per fotografare a meno di 1000 euro body Si avvicina alle prestazioni di macchine superiori ha motore af accoppiamento per lenti mf af veloce buona raffica tenuta iso molto valida Imho un vero upgrade della d90 in attesa delle ulteriori release nikon oggi credo che se si vuole un livello superiore alle entry sia un best buy!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(micki.cen83 @ Aug 14 2011, 11:45 AM) *
Io ho la D40X e l'apprezzo molto...

A buon intenditor poche parole!

Concordo con te... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »