FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perseidi '11
Rispondi Nuova Discussione
Enea85
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono al primo post nella sezione, spero di non sbagliare...

Questa l'unica meteora decente catturata in quasi due ore di appostamento.
Guarda caso in transito proprio davanti alla costellazione di Perseo.
D90; 18-105 @ 18mm e TA; ISO 2500; 13":
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 684.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 443.6 KB

Quello che mi ha stupito è che circa 15" dopo, sulla foto succesiva, si vede una specie di luminescenza nello stesso punto come se avesse lasciato dei residui luminosi... chi mi sa spiegare questo fenomeno?
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 494.7 KB

Commenti e critiche graditissimi.
Ciao, Enea
ste.pi
Messaggio: #2
Complimenti Enea, non sono un esperto in questo genere di immagini (al massimo solo qualche scatto alla luna fino ad ora) ma mi sembra che il primo scatto sia veramente molto bello. Le fronde nella parte alta mi piacciono, "ambientano" meglio lo scatto. Bravo!
johnnydc
Messaggio: #3
Davvero bravo...ieri sera io non lo sono stato altrettanto, ma la tua foto mi piace molto

Io sono riuscito a fare questo:
http://www.flickr.com/photos/gfdc/sets/72157627298516763/

Messaggio modificato da johnnydc il Aug 13 2011, 03:21 PM
_vincenzo_
Messaggio: #4
A me piace la seconda complimenti Enea Pollice.gif
Enea85
Messaggio: #5
Grazie a tutti! grazie.gif

La seconda è un crop della prima, dato che mi piaceva sia il dettaglio che lo scatto ambientato l'ho messi entrambi....

@johnnydc: bella la tua serie, in particolare mi piace la foto "raggio di luna".

Ciao, Grazie
quadret
Messaggio: #6
eccellente ripresa
e eccellente cattura
complimenti.
pql89
Messaggio: #7
molto belle... ma la fotocamera era su un treppiedi normale??
Enea85
Messaggio: #8
Grazie!
Si la fotocamera era su un normalissimo trepiede.
Ciao
ppaolo22