FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000
Rispondi Nuova Discussione
mirellav
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao, qualcuno sa dirmi se gli obiettivi non autofocus che usavo sulla mia Nikon FE possono funzionare sulla D7000 in manuale? Devo acquistare una D7000 e vorrei usare gli obiettivi che ho e che sono Nikkor, un grandangolo, un 50mm e un 70/210.
Grazie grazie.gif
riccardoal
Messaggio: #2
QUOTE(mirellav @ Aug 9 2011, 08:48 PM) *
Ciao, qualcuno sa dirmi se gli obiettivi non autofocus che usavo sulla mia Nikon FE possono funzionare sulla D7000 in manuale? Devo acquistare una D7000 e vorrei usare gli obiettivi che ho e che sono Nikkor, un grandangolo, un 50mm e un 70/210.
Grazie grazie.gif

attenzione.....non tutti ...non sono espertissimo ma credo solo la serie AI e AIS altrimenti ti restano bloccati sulla fotocamera e con questi ti funziona anche l esposimetro...dovrai solo settare la fotocamera inserendo manualmente i dati delle lenti.....comunque sul forum trovi la spiegazione dettagliata
ciao e buona luce
Alberto*
Messaggio: #3
Gli obiettivi senza CPU della serie AI e AI-modificati sono compatibili con alcune restrizioni :

- messa a fuoco manuale
- modo di esposizione consentiti A (priorità di diaframma) e M (manuale)
- lettura esposimetrica media ponderata al centro o spot (*)

(*) impostando i dati dell'obiettivo senza CPU è possibile utilizzare anche la lettura Matrix Color


Verifica che i tuoi obiettivi siano AI.

Ciao
ironandrew
Messaggio: #4
Ciao ti posto ciò che dice il manuale, così ti è ancora più chiaro! ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mirellav
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(riccardoal @ Aug 9 2011, 09:00 PM) *