FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
<esposimetro D7000
esposimetro sempre acceso
Rispondi Nuova Discussione
mikelo
Messaggio: #1
Chiedo perdono , ma è la mia prima reflex.. diciamo seria.. son passato da diaframmi e tempi, a 300 pagine di istruzioni.. sempre per diaframmi e tempi.. Ho un piccolo problema che non ho trovato sul manuale.. visionando le foto scattate, ho visto che l'esposimetro continua a "leggere" comportando ovviamente consumo per la batteria.. ho impostato lo spegnimento a 4 sec ma come faccio qualsiasi operazione, es utilizzo il menu inizia a leggere.. so che sarà un settaggio stupido che dovrò fare, ma non riesco a trovarlo... ho visto che in modalità manuale sta buono buono e solo con la pressione dello scatto inizia a leggere.. grazie a tutti.. e perdono magari per la stupida domanda...
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Non è l'esposimetro che consuma le pile, lo fa molto di più il display ed anche sensibilmente.

Non stare a guardarti ogni foto che fai, io ho disinserito questa funzione e se propio devo vedere come è venuta una foto, uso il pulsantino e poi rispengo subito.

Le foto le vedo sul computer.
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
anche io l'ho immediatamente disabilitata sia per il consumo sia per evitare mal di fegato per uno scatto errato
ironandrew
Messaggio: #4
E io invece la tengo eccome!!! per evitare di scattare in manuale (come faccio quasi sempre) ed aver cannato di poco le impostazioni, e scattare per mezz'ora su un soggetto, sbagliando tutti gli scatti!!!! meglio che mi appaia x 4 secondi va là!
Tanto se scatto di continuo senza guardare, o prescatto in attesa del momento giusto, la foto sparisce immediatamente ed il display si spegne!
Parere personale ovviamente di utilizzo!
mikelo
Messaggio: #5
La mia questions non è lo schermo che voglio acceso dopo aver scattato...così vedo occhi chiusi smorfie strane ecc ecc ma il fatto che a fotocamera a riposo, quando voglio vedere le foto della giornata o settare qualche cosa nella macchina, l'esposimetro continua a leggere... ero abituato che leggeva solo quando uno premeva a metà corsa il pulsante di scatto, invece solo come tocco il tasto menu o il pulsantino per rivedere tutta una serie di foto vedo l'esposimetro che continua a leggere e non si riposa mai... grazie a tutti
Dr.Pat
Messaggio: #6
hai ragione, anche il mio non si spegne più; ho settato a 8 secondi ma sono due minuti che lo guardo e non si spegne. eppure sono sicuro che inizialmente funzionava. forse è qualche settaggio subdolo? o forse è stato l'aggiornamento del fw? tu quale hai? io l'ultimo.

Messaggio modificato da Dr.Pat il Aug 8 2011, 11:30 PM
ironandrew
Messaggio: #7
Strano ragazzi! La mia é aggiornata e si spegne dopo i secondi che ho messo! E devo sempre prescattare x accenderlo e modificare valori! Non so che dire, spero non capiti anche a me!
cuscinetto
Messaggio: #8
penso che non sia un problema, una sola impostazione che non risponde, con centinaia di
settaggi ogni tanto perdiamo la testa tutti.
Dr.Pat
Messaggio: #9
Con un reset e togliendo/mettendo la batteria è tornato tutto normale... boh! Meglio così.

Messaggio modificato da Dr.Pat il Aug 9 2011, 11:47 AM
Dr.Pat
Messaggio: #10
qui c'era un altro con lo stesso problema (penultimo post):
http://forums.dpreview.com/forums/readflat...mp;changemode=1
ironandrew
Messaggio: #11
QUOTE(Dr.Pat @ Aug 9 2011, 12:43 PM) *
Con un reset e togliendo/mettendo la batteria è tornato tutto normale... boh! Meglio così.


Buono a sapersi, contento che tu abbia risolto e grazie dell'info! wink.gif
mikelo
Messaggio: #12
Fortunati.... nel senso che ho fatto il reset ed ho tolto la batteria... ma niente.. l'esposimetro come tocco qualsiasi pulsante della macchina inizia a leggere la luce... e fa alzare il flash.. se tocco per esempio ae-l dopo 4 secondi si spegne.. ma se attivo lo schermo principale per settare qualcosa o rivedere le foto.. ecco che di pari passo l'esposimetro lo segue...e solo dopo che si spenge lo schermo dopo 4 secondi si spegne l'esposimetro... manco 30 foto e già in assistenza??? eccheca.... non è un problema che ci si muore... ma è il classico tarlo o sassolino nella scarpa... non so come uscirne... mad.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio