FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cerco Fisso X D5000 Compatibile D5100
35mm 50mm
Rispondi Nuova Discussione
yak66
Iscritto
Messaggio: #1
Vorrei acquistare il mio primo obiettivo fisso per la mia Nikon D5000 (dotata del 18-55)
l'ideale sarebbe un buon 35mm ma non vorrei spendere una fortuna.
Il mio Budget è poco superiore a 100 euro
Vorrei un Obiettivo compatibile con il modello D5100 per un eventuale Upgrade
GRAZIE DEI CONSIGLI
grazie.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
hai poco più 100 euro continua a risparmiare per arrivare intorno ai 200 e ti compri un bel 35mm f/1,8 DX e puoi montarlo su tutte le fotocamere DX


Antonio
yak66
Iscritto
Messaggio: #3
Grazie della risposta, in effetti quella sarebbe una scelta definitiva.
Però se volessi spendere meno (max 120 euro) cosa trovo ?

Come faccio ad essere sicuro che l'obiettivo compatibile per la mia D5000 (ho una bella lista trovata su internet) vada bene anche per una (eventuale) futura D5100 ??
Francesco Pasquini
Messaggio: #4
QUOTE(yak66 @ Aug 5 2011, 02:31 PM) *
Grazie della risposta, in effetti quella sarebbe una scelta definitiva.
Però se volessi spendere meno (max 120 euro) cosa trovo ?

Come faccio ad essere sicuro che l'obiettivo compatibile per la mia D5000 (ho una bella lista trovata su internet) vada bene anche per una (eventuale) futura D5100 ??


ciao, a prescindere che mediamente tutti i fissi sono di buona qualità, però credo che circa 200 euro per un 35mm sia il minimo da spendere, il Nikon 35mm f/1.8 DX un pelino morbido a diaframmi aperti ma è un buon obiettivo con un ottimo rapporto qualità/prezzo...

rimango perplesso per l'eventuale passaggio a D5001... non mi sembra molto un "Upgrade" :(
personalmente opterei per un buon corredo ottiche, un saluto

Messaggio modificato da Francesco Pasquini il Aug 5 2011, 02:18 PM
yak66
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Pasquini @ Aug 5 2011, 03:17 PM) *
omissis il Nikon 35mm f/1.8 DX un pelino morbido a diaframmi aperti ma è un buon obiettivo con un ottimo rapporto qualità/prezzo...

rimango perplesso per l'eventuale passaggio a D5001... non mi sembra molto un "Upgrade" :(
personalmente opterei per un buon corredo ottiche, un saluto

Grazie della risposta,
Da come ho capito non vedi affatto un vantaggio vendere la D5000 per acquistare la D5100
(lo farei se capita una occasione, semmai fra due anni)
Per questo non vorrei acquistare Obiettivi che poi non vanno sulla D5100
Vorrei solo capire [a livello teorico] se tutti gli obiettivi compatibili con la D5000 (nei vari limiti di autofocus ecc) sono compatibili con la D5100


Se vuoi aggiungere due righe per spiegarmi perchè ti sembra inutile passare dalla D5000 alla D5100 mi farebbe molto piacere.

grazie ancora
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(yak66 @ Aug 5 2011, 03:44 PM) *
(lo farei se capita una occasione, semmai fra due anni) fra due anni molto probabilmente la D5100 la potrai comprare solo usata e ci sarannomodelli molto superiori alla DD5100

Per questo non vorrei acquistare Obiettivi che poi non vanno sulla D5100
Vorrei solo capire [a livello teorico] se tutti gli obiettivi compatibili con la D5000 (nei vari limiti di autofocus ecc) sono compatibili con la D5100 quasi tutto quello che va bene per la D5000 va bene per la D5100 puoi scaricare il manuale in PDF e controllare tutte le differenze


Se vuoi aggiungere due righe per spiegarmi perchè ti sembra inutile passare dalla D5000 alla D5100 mi farebbe molto piacere. ci sono solo poche differenze e secondo me quando cambia fotocamera è meglio due o tre moelli successi a quella che si vuole cambiare, con gli stessi soldi hai molto di più

grazie ancora



Antonio
Luigi_FZA
Messaggio: #7
In effetti se, nel tempo, decidi di cambiare corpo macchina ti converrebbe un upgrade di categoria, tipo D90 o 7000.
Dove stai tranquillo che le ottiche che acquisteresti oggi per la Cinquemila, andranno piu' che bene.

L.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio