FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help !!!nikon Vr 70 - 300 Di Nuovo Guasto !!!
Rispondi Nuova Discussione
fnmtb
Messaggio: #1
Salve ....un mese fa' mi sono regalato un nikon 70-300VR dopo pochi giorni e circa 50 foto si e '' guastato .....il diaframma e andato da solo sul tutto chiuso rendendo inutilizzabile la D7000 ...il giorno successivo ho portato subito l'obiettivo nel negozio dove ho fatto l'acquisto ....lunedi con mia felicita' LTR mi ha fatto riavere ilmio 70-300 riparato ....ovviamente la sera stessa sono andato a faer delle foto per controllare che fasse tutto ok !! ...purtroppo dopo solo 30 foto si e ripresentato lo stesso inconveniente ..diafframma che da solo e collassato sul tutto chiuso ....il giorno dopo molto seccato sono andato al negozio ed ho chiesto loro di avere la sostituzione con un'altro obiettivo 70-300 in fondo l'acquisto l'avevo fatto per usarlo in vacanza e questo nonostante la spesa fatta non e piu' possibile .....poi il tempo perso ..le arrabbiature ecc ecc...e siamo ancora nella fase che il 70-300 e su qualche scaffale in LTR e '' venerdi chiudono per Ferie hmmm.gif ..... Fulmine.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
la sfiga è dietro l'angolo!
comunque ha un difetto importante se ltr ha effettuato una qualche riparazione e si ripresenta immediatamente lo stesso guasto.
Purtroppo ltr chiude per ferie per cui devi attendere settembre e io proverei a richiedere la sostituzione
massimodav73
Messaggio: #3
se te lo cambiano bene
altrimenti un consiglio cattivo e:
appena te lo ridanno non provarlo neanche e vendilo subito a qualche negoziante cosi se il prossimo cliente si lamenta non verra da te ma andra a lamentarsi dal negoziante
a me e capitato con un navigatore lo presi x andar in francia e partii dopo 50km si spense e non si riaccese piu ed era agosto
gianfranco357
Messaggio: #4
QUOTE(massimodav73 @ Aug 5 2011, 08:33 AM) *
se te lo cambiano bene
altrimenti un consiglio cattivo e:
appena te lo ridanno non provarlo neanche e vendilo subito a qualche negoziante cosi se il prossimo cliente si lamenta non verra da te ma andra a lamentarsi dal negoziante
a me e capitato con un navigatore lo presi x andar in francia e partii dopo 50km si spense e non si riaccese piu ed era agosto


prendendo spunto anche da altri settori merceologici dove è prevista la sostituzione del prezzo se presenta un difetto importante oppure se lo stesso si presenta subito dopo l'acquisto vorrei sapere quali sono le condizioni che, nel nostro settore , danno diritto alla sostituzione.
Dopo aver investito molte centinaia di euro il nostro amico si trova una a pochi giorni dall'acquisto una lente già riparata , in questo caso anche male, e deve ora nuovamente riportarla dal riparatore.

in altri casi già al momento della prima riparazione, considerando il difetto e i pochi giorni di utilizzo avrebbero provveduto alla sostituzione del pezzo .
saluti

Gianfranco 357
Francoval
Messaggio: #5
Non hai pensato che il problema potrebbe essere nella macchina? che ne so, la leva di comando del diaframma, per esempio...
.roberto
Messaggio: #6
Ogni tanto mi capita di ripeterlo, ma vedo che non state attenti:

La legge sulla garanzia del 2002, dice che la garanzia di 2 anni la da il venditore, non il fabbricante.

Dice - importantissimo - che sta al cliente chiedere la riparazione o la sostituzione "ragionevolmente".

Se hai comprato una cosa che ti serve subito, è tuo diritto fartela sostituire - predendilo.

Io ho fatto così:
- ho scaricato da internet il testo di legge
- sono andato dal venditore chiedendo la sostituzione
- mi è stata negata, logicamente
- ho preteso di parlare col responsabile
- gli ho fatto leggere il testo di legge
- ho avuto la sostituzione.

Questo negli ultimi 3 o 4 anni è capitato 3 volte con diversi settori merceologici e diversi negozi.

Bisogna insistere e minacciare, se non si ottiene nulla, arrivati a casa si scrive una bella raccomandata con ricevuta di ritorno, chiedendo anche i danni per la mancata usufruzione del bene (e sempre citando la legge).

Da circa un anno i grandi magazzini tipo Media Word e simili sono stati OBBLIGATI e dichiarare queste norme.

fnmtb
Messaggio: #7
QUOTE(Francoval @ Aug 5 2011, 11:06 AM) *
Non hai pensato che il problema potrebbe essere nella macchina? che ne so, la leva di comando del diaframma, per esempio...

salve ... la D7000 e e perfetta !!!!, con le altre ottiche che utilizzo '' 18-200VR \ 18-55 e 70 300 non VR ... Non ha mai dato segni di anomalie di nessun tipo !!!....poi se l'accoppiata D7000 e 70-300 crea questo problema quale modo migliore per scoprirlo ....mi sostituiscono come desidero l'obiettivo scopriamo che se non ho piu problemi era quel 70-300 ''fallato ...se invece si ripresenta lo stesso inconveniente vorra' dire che l'accoppiata d7000 con 70-300 e da evitare e NIKON porra' rimedio ......
....e utilissima l'informazione che spiega chi e in che modo deve rispondere per la ''garanzia '' nei miei confronti ...io possessore gia' di un 18-200 ho chiesto al mio negoziante da utilizzareper le vacanze 2011 una lente piu' performante e gia' che c'ero piu' potente del 18-200vr ....''' ed ero stato molto chiaro sul '' portare con me in Vacanza'' ......la lente consigliata e alla fine ''acquistata e stata il 70-300VR ....SCELTA CHE MI HA SODDISFATTO e un'ottica che vale piu' di quanto costa nel mio caso ha persino superato le aspettative ..la nota negativa e che non sono riuscito nel mese in mio possesso a farci mai piu' di 50 foto che mi finisse all'LTR ...cosi adesso vado in vacanza e il 70-300 fa le vacanze separate all'LTR .. Fulmine.gif ...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio