FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilita Obiettivi Usa
obiettivo USA - D5000 Europa
Rispondi Nuova Discussione
andrea1991
Iscritto
Messaggio: #1
ciao, ho appena comprato una D5000 con obiettivo standard e vorrei uno zoom 55/200 ma costano tanto..trovo su EBay da USA degli obiettivi a costi ridotti (circa 50%) ma non so se faccio bene...non so per compatibilità ecc

Qualcuno ha suggerimento od esperienza?? grazie
Francoval
Messaggio: #2
Se in america si accoppiano perfettamente con la d5000 non capisco perchè non possano fare altrettanto in Italia...
Luigi_FZA
Messaggio: #3
QUOTE(andrea1991 @ Aug 4 2011, 12:42 PM) *
ciao, ho appena comprato una D5000 con obiettivo standard e vorrei uno zoom 55/200 ma costano tanto..trovo su EBay da USA degli obiettivi a costi ridotti (circa 50%) ma non so se faccio bene...non so per compatibilità ecc

Qualcuno ha suggerimento od esperienza?? grazie


Io solitamente acquisto presso un negozietto (*) che si trova a NY al # 420 sulla 9^ Avenue.
Da loro ho acquistato :
70 200 VR1;
180 f/2.8;
85 f/1.4 AF D;
16 35 F/4;
135 f/2 DC;
acquistai anche, e poi rivenduto l'80 200 AF D.
Credo di avere abbastanza dimestichezza con le lenti acquistate sul mercato USA : Mai un problema (up to now).
......Dimenticavo, le ottiche sopra elencate fanno a tuttoggi parte integrante del mio parco ottiche; alcune di loro le ho prima usate su D90, ed ora vengono usate su DSettecento.

(*) hanno la "pretesa" di definirsi : SuperStore ......... ma st'Americani!!

L.

Messaggio modificato da Luigi_FZA il Aug 4 2011, 11:52 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #4
non c'è diversificzione di mercati tra quello italiano e quello americano, se c'è un problema che in caso di bisogno della garanzia la devi spedire in America...le Nikon sono affidabile, ma...


Antonio
Luigi_FZA
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 4 2011, 12:57 PM) *
non c'è diversificzione di mercati tra quello italiano e quello americano, se c'è un problema che in caso di bisogno della garanzia la devi spedire in America...le Nikon sono affidabile, ma...
Antonio

Antonio,
Dipende.
Io presso il negozietto di prima, ho acquistato a gennaio di quest'anno il 16 35 VR.
E' una delle poche ottiche che ho acquistato nuova e, per puro caso decisi di acquistarla della "linea" Imported anzicche da quella USA e bene feci, per due motivi:
1. la pagai na 40/50 di bucks in meno;
2. ........... Ha la garanzia Nikon Europe : which means that in case of I need assistance, I have to ship the lens to Netherland, instead of USA.

Luigi
andrea1991
Iscritto
Messaggio: #6
beh vi ringrazio per i suggerimenti... a dire il vero della garanzia non mi preoccupavo tanto sperando sempre nella buona sorte...più che altro era un problema di accoppiamenti ecc..

Ci faccio ancora un pensiero se e poi decido....grazie
Moua
Messaggio: #7
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 4 2011, 01:07 PM) *
Antonio,
Dipende.
Io presso il negozietto di prima, ho acquistato a gennaio di quest'anno il 16 35 VR.
E' una delle poche ottiche che ho acquistato nuova e, per puro caso decisi di acquistarla della "linea" Imported anzicche da quella USA e bene feci, per due motivi:
1. la pagai na 40/50 di bucks in meno;
2. ........... Ha la garanzia Nikon Europe : which means that in case of I need assistance, I have to ship the lens to Netherland, instead of USA.

Luigi


Volevo chiederti una cosa. Con la dogana come ti sei trovato?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(andrea1991 @ Aug 4 2011, 01:34 PM) *
beh vi ringrazio per i suggerimenti... a dire il vero della garanzia non mi preoccupavo tanto sperando sempre nella buona sorte...più che altro era un problema di accoppiamenti ecc..

Ci faccio ancora un pensiero se e poi decido....grazie



Per fortuna non è come il DVD che ha il region Lock laugh.gif

Ho una D300 Italia, un 14-24mm + 85mm f1.4 AFD che sono US, e vanno d'accordissimo.
paori
Messaggio: #9
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 4 2011, 12:50 PM) *
Io solitamente acquisto presso un negozietto (*) che si trova a NY al # 420 sulla 9^ Avenue.
Da loro ho acquistato :
70 200 VR1;
180 f/2.8;
85 f/1.4 AF D;
16 35 F/4;
135 f/2 DC;
acquistai anche, e poi rivenduto l'80 200 AF D.
Credo di avere abbastanza dimestichezza con le lenti acquistate sul mercato USA : Mai un problema (up to now).
......Dimenticavo, le ottiche sopra elencate fanno a tuttoggi parte integrante del mio parco ottiche; alcune di loro le ho prima usate su D90, ed ora vengono usate su DSettecento.

(*) hanno la "pretesa" di definirsi : SuperStore ......... ma st'Americani!!

L.

in quel....."negozietto" hai acquistato solo materiale nuovo?

paori
Marco_C
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 4 2011, 01:07 PM) *
Antonio,
Dipende.
Io presso il negozietto di prima, ho acquistato a gennaio di quest'anno il 16 35 VR.
E' una delle poche ottiche che ho acquistato nuova e, per puro caso decisi di acquistarla della "linea" Imported anzicche da quella USA e bene feci, per due motivi:
1. la pagai na 40/50 di bucks in meno;
2. ........... Ha la garanzia Nikon Europe : which means that in case of I need assistance, I have to ship the lens to Netherland, instead of USA.

Luigi


Forse non ho capito bene, hai comprato negli states materiale importato dall'europa? e l'hai pagata meno di quanto l'avresti pagata in Europa (Italia esclusa)? Che cosa curiosa...
Luigi_FZA
Messaggio: #11
QUOTE(Moua @ Aug 4 2011, 01:44 PM) *
Volevo chiederti una cosa. Con la dogana come ti sei trovato?

finora mai controllato niente.
nonnoGG
Messaggio: #12
Ipotizzando un regolare acquisto presso il "negozietto", occorre calcolare, oltre alla spedizione ed ai problemi di garanzia, c'è da calcolare i costi di regolare importazione, come da esempio:
IPB Immagine.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(nonnoGG @ Aug 4 2011, 02:54 PM) *
Ipotizzando un regolare acquisto presso il "negozietto", occorre calcolare, oltre alla spedizione ed ai problemi di garanzia, c'è da calcolare i costi di regolare importazione, come da esempio:
IPB Immagine.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!



se selezioni Pay On Delivery non te le calcola
Luigi_FZA
Messaggio: #14
QUOTE(paori @ Aug 4 2011, 02:16 PM) *
in quel....."negozietto" hai acquistato solo materiale nuovo?

paori

No, sia da loro che altrove, acquisto soprattutto materiale usato, ma con rate d'uso non inferiore a 9 (su 10).

QUOTE(Marco_C @ Aug 4 2011, 02:31 PM) *
Forse non ho capito bene, hai comprato negli states materiale importato dall'europa? e l'hai pagata meno di quanto l'avresti pagata in Europa (Italia esclusa)? Che cosa curiosa...

No,
Da loro, e probabilmente altrove, esistono due "linee" di vendita : prodotto USA (che io considero equivalente all'acquisto di prodotto NItal qui in Italia) e prodotto Imported (che e' equivalente al NON NItal qui in Italia); che poi il prodotto Imported li negli States se lo fanno venire dai 4 angoli del globo terracqueo.......... I have NO idea.

Luigi
Luigi_FZA
Messaggio: #15
QUOTE(nonnoGG @ Aug 4 2011, 02:54 PM) *
Ipotizzando un regolare acquisto presso il "negozietto", occorre calcolare, oltre alla spedizione ed ai Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Nonno,
hai ragione,
mi rendo conto che acquistando il nuovo le tasse vanno pagate.


Sono, tuttavia di parere diverso circa l'usato; io credo di possedere un discreto parco ottiche e, nella quasi totalita' sono acquistate usate : non capisco perche' se compro un usato in Italia non pago un centesimo di tassa o altro balzello, viceversa se me lo compro li al negozietto debba pagarci delle tasse .......... hmmm.gif

Cordilamente,
Luigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 4 2011, 03:53 PM) *
Nonno,
hai ragione,
... non capisco perche' se compro un usato in Italia non pago un centesimo di tassa o altro balzello, viceversa se me lo compro li al negozietto debba pagarci delle tasse .......... hmmm.gif

Cordilamente,
Luigi


Semplicemente perchè lo stato Italiano è avido (dovranno pur mantenere la Casta), non importa se le tasse le hanno già pagate, il problema è che lui (stato), non ha incassato nulla su quell'oggetto, e quindi perchè privarsi se si può spremere, meglio tassare due volte, come quando dalle mie parti mettevano l'IVA sulla tassa dei rifiuti, geniale, una tassa sulla tassa.

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Aug 4 2011, 03:02 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #17
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 4 2011, 04:00 PM) *
.................. come quando dalle mie parti mettevano l'IVA sulla tassa dei rifiuti, geniale, una tassa sulla tassa.

Rapido e breve OT:
Marco.......... dai un'occhiata alla bolletta del gas : e poi dimmi se non paghiamo tasse sulle tasse.

Se lo chiedi ti rispondono che e' in applicazione di una direttiva comunitaria. hmmm.gif

L.
paori
Messaggio: #18
[quote name='Luigi_FZA' date='Aug 4 2011, 03:47 PM' post='2570817']
No, sia da loro che altrove, acquisto soprattutto materiale usato, ma con rate d'uso non inferiore a 9 (su 10).
Grazie per la risposta; potresti mandarmi alcuni indirizzi ai quali ti sei rivolto per gli acquisti e dei quali naturalmente ti fidi?

Grazie ancora

Ciao Pollice.gif

Paori
nonnoGG
Messaggio: #19
QUOTE(LexCris @ Aug 4 2011, 03:42 PM) *
se selezioni Pay On Delivery non te le calcola

Certamente, ma le paghi direttamente al corriere (Pay On Delivery) alla consegna, con ulteriore maggiorazione per la pratica di sdoganamento... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: sono cliente regolare di quel "negozietto" da qualche anno, ma mi limito ad acquistare prodotti assolutamente non reperibili in Italia.
nonnoGG
Messaggio: #20
Ho appena oscurato l'ultimo post, e me ne scuso, ma l'ho fatto per evitare che una battuta dialettale possa interpretarsi come espressione razzista: spero che il mio omonimo non se l'abbia a male... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG,

nikonista!
Luigi_FZA
Messaggio: #21
QUOTE(nonnoGG @ Aug 4 2011, 06:26 PM) *
Ho appena oscurato l'ultimo post, e me ne scuso, ma l'ho fatto per evitare che una battuta dialettale possa interpretarsi come espressione razzista: spero che il mio omonimo non se l'abbia a male... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, <a href="http://www.nikonista.it/nonnoGG" target="_blank">

nikonista!
</a>

Gigi,
Ottima decisione la tua.
Il sentore che una banale battuta, al massimo goliardica, si poteva interpretare diversamente, mi e' venuto appena letto cosa avevo scritto e pubblicato.
E quindi, non l'ho presa a male, anzi grazie per avermi offerto l'opportunita' di chiarire.
Ricambio con cordialita' il saluto,
Luigi
morena70
Iscritto
Messaggio: #22
QUOTE(LexCris @ Aug 4 2011, 03:42 PM) *
se selezioni Pay On Delivery non te le calcola



Calma, calma, non diciamo cose inesatte e non vere.
Le tasse di importazione (iva e dazio) si pagano in Italia e non nel negozio USA, qualunque altra cosa non é veritiera.
Se tu te le fai spedire loro non ti applicano l' iva americana all' 8% perché sanno che poi pagherai qui.
Se comperi nel loro negozio fisicamente ti faranno pagare l' iva americana dell' 8%. Una volta arrivato in Europa la dogana se ti ferma, se ne frega se tui hai pagato li l'imposta USA, ti faranno pagare iva + dazio. Se poi tu vorrai dichiarare la merce o meno in questo merito non entro, sono affari tuoi ma se te la fai spedire sará lo spedizioniere stesso a fare le veci della dogana.
Ciao

Giusto per chiarire, in quei negozi ho comperato diverse volte da anni e quindi so come funziona, inoltre importo regolarmente cose dalla California e da Hong Kong quindi qualcosina di dogana ne so.
Ciao
marcauch
Messaggio: #23
Si puo' avere in mp il link del negozietto????? Ringrazio anticipatamente ...

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio