FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D3100
problemi notte
Rispondi Nuova Discussione
roberto_64
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono nuovo del forum,ho da solo qualche settimana la macchina vi chiedo dei suggerimenti per le foto scattatate di notte con poca luce, dal manuale in dotazione non ho capito molto.Quelle che ho scattato mi sono venute mosse.
dragoslear
Messaggio: #2
beh la macchina da sola non fa miracoli.
per la notti o usi un cavalletto e alzi gli iso e apri il diaframma.

pero' ti consiglio un corso base di fotografia, ce n'e' anche uno qui sul sito in formato digitale
larsenio
Messaggio: #3
come detto sopra, un buon manuale di fotografia.. hai acquistato una reflex e non una compattina, mi sembra la più base delle regole informarsi su argomenti e aspetti inerenti alla macchina stessa quali iso, diaframmi, tempi etcc.. vedrai che più ne verrai a conoscenza e più ne trarrai soddisfazione wink.gif
Hansel.r
Messaggio: #4
QUOTE(larsenio @ Aug 3 2011, 07:31 PM) *
come detto sopra, un buon manuale di fotografia.. hai acquistato una reflex e non una compattina, mi sembra la più base delle regole informarsi su argomenti e aspetti inerenti alla macchina stessa quali iso, diaframmi, tempi etcc.. vedrai che più ne verrai a conoscenza e più ne trarrai soddisfazione wink.gif

Prova a leggere qui:
http://www.mora-foto.it/fotografia/notturna.html
Francesco_Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(roberto_64 @ Aug 3 2011, 06:22 PM) *
Ciao a tutti sono nuovo del forum,ho da solo qualche settimana la macchina vi chiedo dei suggerimenti per le foto scattatate di notte con poca luce, dal manuale in dotazione non ho capito molto.Quelle che ho scattato mi sono venute mosse.


Che ottiche usi?
roberto_64
Nikonista
Messaggio: #6
Grazie a tutti per avermi risposto, di documentarmi è quello che sto' facendo,sono andato anche a visitare il sito,ottica nikkor 18-55mm.
Francesco_Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(roberto_64 @ Aug 4 2011, 08:00 PM) *
Grazie a tutti per avermi risposto, di documentarmi è quello che sto' facendo,sono andato anche a visitare il sito,ottica nikkor 18-55mm.

In effetti, se scatti di notte con la d3100 e il 18-55, non puoi aspettarti miracoli...
SeleSnia
Messaggio: #8
Ma usi il cavalletto vero? Se usi cavalletto più telecomando o autoscatto non ti verranno mosse!
MacsPhoto
Messaggio: #9
dovresti postare qualche foto

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio