FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trulink Wireless Usb
FUNZIONA!!!!
Rispondi Nuova Discussione
DAF
Messaggio: #1
Preso spunto da una idea di un fotografo inglese (se non erro) abbiamo acquistato e assemblato la componentistica....funziona benissimo...interfaccia con Camera Control Pro e con DSLR Remote PRO che abbiamo testato con le Canon...trsmette un Raw della X in 2sec....la D700 in 1 scarso....in JPG siamo sotto al secondo....insomma, in studio è una pacchia, scatti e vedi le foto sul monitor attarverso Nikon View, calibrate e senza sorprese e subito sei in workflow....distanza di lavoro 7 metri....pochi ma inIPB Immagine Ingrandimento full detail : 83.9 KB studio bastano e avanzano....alleghiamo foto....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 83.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 79.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 75.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 72.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 71.7 KB
larsenio
Messaggio: #2
sarebbe un hub usb che trasmette in wireless il segnare usb?
ma Camera Control Pro che c'azzecca? Come fai a comandare la macchina tramite un hub wireless...

leggevo che non è compatibile con mac...

Messaggio modificato da larsenio il Aug 3 2011, 04:19 PM
DAF
Messaggio: #3
veramente è un sistema router chiuso, con trasmittente (quella sulla macchina) e ricevente, chiavetta con antenna, non fotografata...in effetti trasmette tutto ciò che è USB....e a una bella velocità.....hai ragione per quanto riguarda il Mac, sul cd e in rete non ho trovato ne i driver ne il programma di gestione Wireless USB Manager, per Mac....su Windows funziona benissimo...
_Lucky_
Messaggio: #4
Ottima cosa. Quindi con questo sistema si puo' scattare anche senza guardare direttamente in macchina, grazie al Camera Control, e vedere direttamente l'immagine sul PC o sul portatile, come se ci fosse il cavo usb collegato, ma senza l'impiccio del cavo ! Comodo anche per chi effettua foto astronomica, oltre che per chi lavora in studio
Aspetto magari una evoluzione "customizzata" sotto la macchina e poi ti vengo a trovare a casa...... wink.gif messicano.gif
larsenio
Messaggio: #5
non capisco il Camera Control Pro.. come gestisce la macchina, via WiFi ??
luigi_s
Messaggio: #6
Potresti darci qualche indicazione sui componenti usati?

Grazie.
larsenio
Messaggio: #7
QUOTE(luigi_s @ Aug 4 2011, 07:54 AM) *
Potresti darci qualche indicazione sui componenti usati?

Grazie.

Trulink wireless hub usb, su google trovi subito smile.gif
E' un banale hub (replicatore di porte usb) MA.. lui lo fa via WiFi, quindi puoi attaccarci qualsiasi cosa, sia stampanti, scanner, HD etc... stavo pensando, Camera Control Pro lavora via USB, quindi a parte il WiFi è come se lavorasse direttamente in macchina, giusto?
luigi_s
Messaggio: #8
QUOTE(larsenio @ Aug 4 2011, 08:48 AM) *
Trulink wireless hub usb, su google trovi subito smile.gif
E' un banale hub (replicatore di porte usb) MA.. lui lo fa via WiFi, quindi puoi attaccarci qualsiasi cosa, sia stampanti, scanner, HD etc... stavo pensando, Camera Control Pro lavora via USB, quindi a parte il WiFi è come se lavorasse direttamente in macchina, giusto?


Ecchecaspita!!! Era tutto nel titolo!!! Grazie!

Credo che camera control non "capisca" che il segnale invece di passare attraverso un cavo è trasmesso wifi perciò in teoria dovrebbe funzionare senza problemi.
EadWard
Messaggio: #9
ci avevo messo gli occhi tempo fa ma nessuno sembrava interessato come me nel progetto!!! biggrin.gif

http://www.nikonclub.it/forum/Wireless_Fai...te-t225549.html
EadWard
Messaggio: #10
vi rimetto anche qua i link trovati da me ... credo possano essere utili wink.gif

primo articolo (molto simili a quello di questa discussione) http://www.jamiecarl.com.au/blog/wireless-...-oxymoron-ever/

secondo articolo (integrazione del precedente nel battery grip.. figata!) http://www.jamiecarl.com.au/blog/wireless-...the-next-level/
buzz
Staff
Messaggio: #11
costo del thrulink?
larsenio
Messaggio: #12
QUOTE(buzz @ Aug 4 2011, 10:13 AM) *
costo del thrulink?

girando ho visto sui 150 euro.

Un prodotto simili lo trovi chiamato Iogear GUWH104KIT..

Messaggio modificato da larsenio il Aug 4 2011, 09:32 AM
luigi_s
Messaggio: #13
QUOTE(larsenio @ Aug 4 2011, 10:28 AM) *
girando ho visto sui 150 euro.

Un prodotto simili lo trovi chiamato Iogear GUWH104KIT..


In Amazzonia costa 74$ + sped
larsenio
Messaggio: #14
QUOTE(luigi_s @ Aug 4 2011, 12:15 PM) *
In Amazzonia costa 74$ + sped

si ho visto, ma ci sono prodotti simili della Belkin, secondo me è la stessa pappa solo che cambiano l'incartato smile.gif
EadWard
Messaggio: #15
hai qualche link Larsenio?? io non ho trovato niente di produttori "noti"
larsenio
Messaggio: #16
su google cerca: hp 29570
oppure GUWH104Kit
oppure F5L049EA (della Belkin) che dovrebbe essere la stessa cosa).
DAF
Messaggio: #17
al momento l'unico che si tova è il trulink 29570, o hp29570 che lo acquista da Trulink....da dire che l'idea era di acquistare il 29571, identico nelle funzionalità ma con un solo ingresso usb....quindi più piccolo e come si vede nelle pagine che gentilmente Eadward ha rilinkato assemblabile tranquillamente in un porta batterie stilo di un qualsiasi MB-D...
Purtroppo il piccolo era finito, pertanto ho ripiegato sul 29570 a 4 ingressi....preso su Amazon, in 72 ore consegnato, totale compreso IVA e Dazio 92 €, + 20 euro per portabatterie, spina e cavetto USB da 20cm...TOT 112, non male....
Il sito che vende il prodotto è quello del produttore, ma al momento il piccolo (29570) è non disponibile, attenderemo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 21 KB

Da quello che ho letto l'unica alternativa è il GUWH104KIT e questo, Cables Unlimited Wireless USB Kit with Transmitter and Receiver with Base (Black)...trovatelo su Amazon per farvi una idea più precisa...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 25.4 KB

Il Belkin mi sembra tutta un'altra cosa...
nikonpako
Messaggio: #18
Ciao a tutti,e da un po di tempo che sono interessato ad un progetto simile al WT4,ho installato camera control pro sull'ihpone,funziona benissimo con il cavo usb,credo altrettanto wifi,solo che il nikon è costosissimo,sapete l'esistenza di accessori simili ma con portata superiore ai 7-8 metri?,almeno una 30ina,grazie.
DAF
Messaggio: #19
La trulink produce un'amplificatore di segnale wireless per le sue periferiche...praticamente il kit che ho assemblato và fino a 60/80 metri...costa intorno ai 250 euro dazio e iva compresa...nella norma aumentare una portata di una rete wifi non è cosa complicata, bastano dei ripetitori, anche abbastanza economici, rimane il fatto che si parla di reti chiuse e li andiamo sul complicato. Per essere accettabile la cosa deve essere necessariamente semplice da fruire....
stex_80
Messaggio: #20
Ci sono feedback sul funzionamento del "kit" di Belkin F5L049EA ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio