FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon S10
Rispondi Nuova Discussione
hobbit
Iscritto
Messaggio: #1
Salve.
Posseggo da vari mesi questa fotocamera. L'ho acquistata usata ad un prezzo relativamente contenuto e ha sempre avuto un difetto che penso non sia di fabbrica ma specifico del mio esemplare. Ho due batterie che alterno, quando si scarica l'una la metto in carica e uso l'altra. Il problema è che durante il cambio la fotocamera perde tutte le poche impostazioni che ha. Mi chiedo se qualcun'altro ha mai avuto questo problema e se è in qualche modo "riparabile", che so con la sostituzione di una qualche batteria tampone all'interno della fotocamera.
Grazie per gli eventuali consigli.
Ciao,

Francesco
gianngar
Messaggio: #2
E' molto probabile che la batteria interna sia fuori uso.

Canon, nelle sue compatte, la batteria tampone è facilmente sostituibile perchè c' è un portabaterie estraibile, ma è probabile che nella tua sia saldata alla scheda.

Hai verificato sul manuale d' uso e manutenzione?



gianngar
Messaggio: #3
Come immaginavo... sicuramente la batterie interna non è sostituibile direttamente dall' utente. Non ha uno slot accessibile (sul manuale non è menzionato)

A volte con un pò di manualità ed un saldatore si riesce a sostituire facilmente ma
è meglio essere consapevoli delle difficoltà per chi non ha dimestichezza.

Se hai un conoscente od un amico capace in elettronica magari con pochi € sostituisci la batteria.

In assistenza purtroppo e giustamente di fanno pagare ma forse ne vale ancora la pena.
hobbit
Iscritto
Messaggio: #4
Grazie per la gentile risposta.
Proverò ad aprirla, visto che con l'elettronica me la cavicchio, è che prima di far questo passo volevo essere sicuro che quello il problema.
In effetti non me la sento di mandarla in assistenza, anche se pur non essendo una fotocamera indimenticabile sforna buone foto e più che altro non saprei con cosa sostituirla viste caratteristiche abbastanza uniche.
Ciao e grazie ancora,

Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio