FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema D80
Rispondi Nuova Discussione
manuel68
Messaggio: #1
Chiedo aiuto per un problema accaduto ieri per la 1° volta.

Inserendo la batteria originale appena caricata, il display visualizzava solo il simbolo batteria con le barrette che facevano avanti e indietro poi si fermava con una sola tacca e null' altro nemmeno il contascatti.
Ovviamente la macchina non funzionava.
Col pacco batterie dell' MB-D80 tutto funzionava.
Adesso dopo alcuni togli e metti funziona, ma prima di visualizzare il display normalmente, ancora fa un' accenno con l' indicatore della batteria che va e viene.

Se qualcuno mi puo' aiutare lo ringrazio vivamente.

Ciao a tutti
dragoslear
Messaggio: #2
contatti sporchi?
alfomos
Messaggio: #3
Dai una pulita ai contatti della batteria con una gomma da cancellare.
dragoslear
Messaggio: #4
potrebbero essere anche quelli interni della d80
ci sono degli spray riattivatori di contatti elettrici che farebbero al caso tuo
Maurizio Burroni
Messaggio: #5
Spray meglio di no , non si sa dove poi butterebbe il liquido . Meglio comprare in cartoleria una matita gomma per lucido da disegno e con quella arrivi ai contatti . Ciao
manuel68
Messaggio: #6
Non penso che sia un problema di contatti, anche perche' inserendo il contenitore delle stilo
nell' MB-D80 funziona tutto, mentre con la batteria ricaricabile ho avuto il problema sia
inserendola direttamente nella fotocamere sia nell' impugnatura verticale.
I contatti all' interno del corpo macchina sono gia' stati puliti.

Grazie a tutti.

Qualcuno dello staff puo' dirmi qualcosa di piu'? guru.gif
ppaolo22
Messaggio: #7
Che non sia un problema della batteria stessa? Con le stilo ricaricabili non succede.
LucaCorsini
Messaggio: #8
QUOTE(manuel68 @ Aug 2 2011, 04:14 PM) *
Non penso che sia un problema di contatti, anche perche' inserendo il contenitore delle stilo
nell' MB-D80 funziona tutto, mentre con la batteria ricaricabile ho avuto il problema sia inserendola direttamente nella fotocamere sia nell' impugnatura verticale.
I contatti all' interno del corpo macchina sono gia' stati puliti.

Grazie a tutti.

Qualcuno dello staff puo' dirmi qualcosa di piu'? guru.gif

E quindi è sicuramente la batteria.
Perché qualcuno dello Staff dovrebbe sapere qualcosa in più ?
unsure.gif
aveadeli
Messaggio: #9
Diciamo che se non è un banale problema di contattazione (contatti sporchi o ossidati sul lato batteria o lato fotocamera), come ci auguriamo tutti, potrebbe effettivamente essere un problema al microchip della batteria.

Basterebbe fare una prova con un'altra fotocamera o di un amico o presso un negoziante di tua fiducia sia della tua batteria in quest'altra fotocamera che di una nuova batteria nella tua fotocamera per risolvere il dubbio.

Se cosi fosse, la spesa sarebbe tutto sommato minima se raffrontata ad una eventualità di un problema della fotocamera.

Facci sapere.
Saluti ed in bocca al lupo

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio