FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
55 Pagine: V   1 2 3 > »   
24 Agosto 2011:
Secondo voi, cosa annuncerà Nikon ?X
Rispondi Nuova Discussione
Franco_
Messaggio: #1
Sembra ormai certo che il 24 Agosto Nikon annuncerà le nuove reflex: secondo voi quali saranno ?

Io opto per D4 e D400.

Per quanto riguarda le caratteristiche azzardo

D4: FX da 20-24 Mp, nuovo AF e video avanzato, resa ISO come D3
D400: DX da 18-20 Mp, grip integrato (stile D2x), nuovo AF e video avanzato, resa ISO come D7000
Per la D800 se ne parlerà il prossimo anno...

Bene, domani parto per un paio di settimane; vi lascio, sempre che ne abbiate voglia, questo (ormai noioso ?) passatempo...

Isola.gif cool.gif

Buone ferie a chi lavora e buone vacanze a chi, come me, sta in pensione laugh.gif
RobMcFrey
Messaggio: #2
i rumors dicono che annunceranno solo di corpi macchina? perchè un 85 1.8 af-s non mi farebbe schifo...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
D4 , D400 e mirrorless?

rolleyes.gif

Direi il contrario sulla conta dei mp

D4 FX da 18 mp

D400 DX da 24 mp

Così professionisti ed amatori sono tutti felici.... wink.gif

PS: buone vacanze , Franco!
wink.gif
biga1
Messaggio: #4
Io opterei se uscisse un bel 70/200 vr f4 laugh.gif

Ciao,Andrea
permaloso
Messaggio: #5
QUOTE(Franco_ @ Jul 31 2011, 12:33 PM) *
Sembra ormai certo che il 24 Agosto Nikon annuncerà le nuove reflex: secondo voi quali saranno ?

d4 e d800 col medesimo sensore, e la certificazione che d300s non avrà almeno numericamente un erede nominando i futuri progetti dx con la dicitura dxx00 e di conseguenza che per attendere la nuova dx di fascia alta occorre che giunga a termine l'appeal di d7000
CVCPhoto
Messaggio: #6
Io preferirei la sorpresa, come quando si evita di sapere il sesso del nascituro. Soo sicuro che Nikon ha in serbo per noi grandi sorprese, alla faccia dei vari rumors.

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(permaloso @ Jul 31 2011, 01:25 PM) *
d4 e d800 col medesimo sensore



Questo credo non accadrà più....
Francesco Martini
Messaggio: #8
Io dico che il 24 agosto annuncera' questo:

..e faro' felici i miei gatti.... laugh.gif
Francesco Martini
simone_chiari
Messaggio: #9
io spero in un ottica a scelta per ogni utente del forum messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Franco_ @ Jul 31 2011, 12:33 PM) *
.... Bene, domani parto per un paio di settimane; vi lascio, sempre che ne abbiate voglia, questo (ormai noioso ?) passatempo...
Buone ferie a chi lavora e buone vacanze a chi, come me, sta in pensione laugh.gif


Buone vacanze a te Franco. Io partirò fra un mese.
Per quanto riguarda le nuove uscite, siccome quello che ho mi basta e mi avanza, la cosa mi lascia del tutto indifferente, salvo una normale curiosità.




Enrico_Luzi
Messaggio: #11
io dico che escono tutte e 3 (d4, d800, e d400) ad un formidabile prezzo di lancio per i primi 3 giorni!
d4: 32mpx, iso 50-102000, 10fps, 51 punti, expeed 2.1
d800: 24mps, iso 100-52000, 10 fps, 51 punti, expeed 2, monitor orientabile,
d400: 18mpx iso 100-52000, 8 fps, 51 punti, expeed 2, monitor orientabile
Zebra3
Messaggio: #12
QUOTE(Franco_ @ Jul 31 2011, 12:33 PM) *
Sembra ormai certo che il 24 Agosto Nikon annuncerà le nuove reflex: secondo voi quali saranno ?

Io opto per D4 e D400.

Per quanto riguarda le caratteristiche azzardo

D4: FX da 20-24 Mp, nuovo AF e video avanzato, resa ISO come D3
D400: DX da 18-20 Mp, grip integrato (stile D2x), nuovo AF e video avanzato, resa ISO come D7000
Per la D800 se ne parlerà il prossimo anno...

Bene, domani parto per un paio di settimane; vi lascio, sempre che ne abbiate voglia, questo (ormai noioso ?) passatempo...

Isola.gif cool.gif

Buone ferie a chi lavora e buone vacanze a chi, come me, sta in pensione laugh.gif



Franco, una domanda: ma la resa ad alti iso di D3 e D7000 non è la stessa? 6400?


Comunque, se la D4 avrà una resa iso simile alla D3 spero che i file ad iso normali siano allora superlativi. Per l'uso che ne faccio (ed è ovvio che Nikon non può fare le macchine in base alle mie sole esigenze) avere più pixel è perfettamente inutile. Quindi, almeno per me, se la qualità iso ritorna quella della D3 allora viene fatto un passo indietro. A meno che, come ho detto prima, ad iso umani non ci siano risultati mostruosi. Dico mostruosi perché già le macchina che ho citato sfornano roba incredibile.

Messaggio modificato da Zebra3 il Jul 31 2011, 03:28 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #13
beh se a 6400 come 50000 non c'è traccia di rumore...
Franco_
Messaggio: #14
QUOTE(Zebra3 @ Jul 31 2011, 04:26 PM) *
Franco, una domanda: ma la resa ad alti iso di D3 e D7000 non è la stessa? 6400?
...


Secondo me no, sebbene la D7000 sia "accreditata" anch'essa di 6400 ISO credo che tra le due ci sia almeno un stop di differenza in termini di "pulizia" e fedeltà cromatica.

P.S. Sto facendo le valigie, ma ogni tanto faccio un passaggio veloce wink.gif
Zebra3
Messaggio: #15
QUOTE(Franco_ @ Jul 31 2011, 05:08 PM) *
Secondo me no, sebbene la D7000 sia "accreditata" anch'essa di 6400 ISO credo che tra le due ci sia almeno un stop di differenza in termini di "pulizia" e fedeltà cromatica.

P.S. Sto facendo le valigie, ma ogni tanto faccio un passaggio veloce wink.gif



Grazie e buone vacanze wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Zebra3 @ Jul 31 2011, 04:26 PM) *
Franco, una domanda: ma la resa ad alti iso di D3 e D7000 non è la stessa? 6400?


Interessa un piccolo paragone?
Un paio di nef?

In settimane potrei farlo , ho entrambe le macchine
Zebra3
Messaggio: #17
QUOTE(FZFZ @ Jul 31 2011, 05:15 PM) *
Interessa un piccolo paragone?
Un paio di nef?

In settimane potrei farlo , ho entrambe le macchine



Beh, certo che interessa. Davanti a un fatto è inutile fare teoria :-)

Anzi, grazie

Marco Senn
Messaggio: #18
Credo comunque Franco intendesse D3S che ha qualche piccolo vantaggio sugli alti ISO.

Secondo me presenteranno la D4 e la D400, esattamente come dice Franco. Sulle dimensione sensore non saprei. Dato che Nikon non li produce in proprio mi meraviglierebbe qualche novità di cui non si abbia già la conoscenza su altri brand, Sony in particolare, per cui io propendo per 24FX e 16DX.
La differenza sulla D7000 la farà il corpo pro, stile D2 appunto.
Sper che si allineino a Canon nelle prestazioni video.
Anche io credo che la mia D800 dovrò attenderla ancora a lungo ma non sarà assolutamente un problema....

Messaggio modificato da Marco Senn il Jul 31 2011, 04:35 PM
CVCPhoto
Messaggio: #19
QUOTE(Marco Senn @ Jul 31 2011, 05:35 PM) *
Credo comunque Franco intendesse D3S che ha qualche piccolo vantaggio sugli alti ISO.

Secondo me presenteranno la D4 e la D400, esattamente come dice Franco. Sulle dimensione sensore non saprei. Dato che Nikon non li produce in proprio mi meraviglierebbe qualche novità di cui non si abbia già la conoscenza su altri brand, Sony in particolare, per cui io propendo per 24FX e 16DX.
La differenza sulla D7000 la farà il corpo pro, stile D2 appunto.
Sper che si allineino a Canon nelle prestazioni video.
Anche io credo che la mia D800 dovrò attenderla ancora a lungo ma non sarà assolutamente un problema....


Sono anch'io della tua stessa opinione riguardo le uscite, stando alla logiaca, ovviamente.

Non oso pensare quanti nuovi 3d salteranno fuori con il seguente titolo: "Meglio la D7000 o la D400?" messicano.gif

Per carità, che aspettino qualche mese in più e la dotino di un sensore diverso, altrimenti sarà la fine. laugh.gif

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Marco Senn @ Jul 31 2011, 05:35 PM) *
Credo comunque Franco intendesse D3S che ha qualche piccolo vantaggio sugli alti ISO.

Secondo me presenteranno la D4 e la D400, esattamente come dice Franco. Sulle dimensione sensore non saprei. Dato che Nikon non li produce in proprio mi meraviglierebbe qualche novità di cui non si abbia già la conoscenza su altri brand, Sony in particolare, per cui io propendo per 24FX e 16DX.
La differenza sulla D7000 la farà il corpo pro, stile D2 appunto.
Sper che si allineino a Canon nelle prestazioni video.
Anche io credo che la mia D800 dovrò attenderla ancora a lungo ma non sarà assolutamente un problema....



24 su FX , sull'ammiraglia sportiva-reportagistica è un suicidio commerciale

La maggior parte dei pro sarebbe disperata.....
Non credo che Nikon sia così sprovveduta....

Sui mp ci "giocherà" con gli amatori
Spero
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #21
vi immaginate se dopo tutte queste aspettative nikon annuncerà,che so,un nuovo paraluce?? xD
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Sembra che qui vi dimentichiate tanto facilmente che la macchina PRO di Canon ha 16 mp e non 21...
La 1D Mark IV ha , infatti, "solo" 16 mp, un vantaggio assolutamente trascurabile sui 12 Nikon

Sarà mica un caso che i professionisti non necessitano (anzi... rolleyes.gif ) di così tanti mp?

Zebra3
Messaggio: #23
QUOTE(0emanuele1 @ Jul 31 2011, 05:52 PM) *
vi immaginate se dopo tutte queste aspettative nikon annuncerà,che so,un nuovo paraluce?? xD


Ahahahah, fantastico...

QUOTE(FZFZ @ Jul 31 2011, 05:56 PM) *
Sembra che qui vi dimentichiate tanto facilmente che la macchina PRO di Canon ha 16 mp e non 21...
La 1D Mark IV ha , infatti, "solo" 16 mp, un vantaggio assolutamente trascurabile sui 12 Nikon

Sarà mica un caso che i professionisti non necessitano (anzi... rolleyes.gif ) di così tanti mp?



Non sono un vero professionista, ma la macchina la uso per lavoro e devo sottolineare 10000000 volte quanto detto da FZFZ... Almeno per me, avere più mp, "nun me ne po fregà de meno".... "non so se mi sono capito"..... messicano.gif

QUOTE(FZFZ @ Jul 31 2011, 05:46 PM) *
24 su FX , sull'ammiraglia sportiva-reportagistica è un suicidio commerciale

La maggior parte dei pro sarebbe disperata.....
Non credo che Nikon sia così sprovveduta....

Sui mp ci "giocherà" con gli amatori
Spero


Speriamo insieme allora
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Concordo con Franco, D4 e D400.

Tutte e due sotto i 20MP.

E spero con LCD fissi...

Più che altro aspetto sti benedetti 50 f/1.2 AFS e 135 f/2 (o f/1.8) AFS, ma dubito seriamente.
Marco Senn
Messaggio: #25
QUOTE(FZFZ @ Jul 31 2011, 05:46 PM) *
24 su FX , sull'ammiraglia sportiva-reportagistica è un suicidio commerciale

La maggior parte dei pro sarebbe disperata.....
Non credo che Nikon sia così sprovveduta....

Sui mp ci "giocherà" con gli amatori
Spero


Probabilmente hai ragione anche se è solo questione di tempo che le macchina pro virino verso i 24 o più anche i pro dovranno farsene una ragione. Comunque sia ancora un mesetto e lo sapremo, magari sono solo due nuove coolpix e la mirroless....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
55 Pagine: V   1 2 3 > »