FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D70 Raw E Windowsxp
aprire immagini raw su windowsxp
Rispondi Nuova Discussione
andreami
Messaggio: #1
ciao a tutti!

scatto in raw con la nikond70 e trasferisco le immagini sul pc:

avendo photoshopcs2 visualizzo automaticamente tramite questo programma i miei scatti in raw.

domanda: è possibile visualizzare su windowsxp le immagini raw senza utilizzare nè photoshop nè altro programma (es. quello di serie della d70) ?

mi servirebbe visualizzare le immagini raw memorizzate in un dvd in qualsiasi pc dotato solo di windowsxp.

grazie,

andrea.



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(andreami @ Oct 19 2005, 12:10 PM)
ciao a tutti!

scatto in raw con la nikond70 e trasferisco le immagini sul pc:

avendo photoshopcs2 visualizzo automaticamente tramite questo programma i miei scatti in raw.

domanda: è possibile visualizzare su windowsxp le immagini raw senza utilizzare nè photoshop nè altro programma (es. quello di serie della d70) ?

mi servirebbe visualizzare le immagini raw memorizzate in un dvd in qualsiasi pc dotato solo di windowsxp.

grazie,

andrea.
*



Ciao Andrea, io con la D70 scatto in jpg+raw proprio per non dover aprire i files NEF con PS.
Da quanto leggo, però, mi sembra di capire che le foto siano già state scattate. In quel caso le puoi vedere con il Visualizzatore Immagini e Fax di Windows, però credo che la dimensione sia piccina, poco più grande dell'anteprima che puoi vedere nella tua cartella.

ciao
Eli
andreami
Messaggio: #3
QUOTE(eli0568 @ Oct 19 2005, 12:25 PM)
Ciao Andrea, io con la D70 scatto in jpg+raw proprio per non dover aprire i files NEF con PS.
Da quanto leggo, però, mi sembra di capire che le foto siano già state scattate. In quel caso le puoi vedere con il Visualizzatore Immagini e Fax di Windows, però credo che la dimensione sia piccina, poco più grande dell'anteprima che puoi vedere nella tua cartella.

ciao
Eli
*



ciao Eli,
mi hanno detto che esiste un modo (un programma ma non so di più) per visualizzare su windowsxp le immagini scattate in raw puro e semplice.

scattarle come fai tu in raw+jpeg conduce ad una risoluzione video in jpg peggiore del jpg in alta risoluzione?

ciao
andrea
cesarevenco
Messaggio: #4
Scarica questo applicativo:

http://www.microsoft.com/downloads/details...&DisplayLang=en

Cesare
PicNik
Messaggio: #5

Usa Nikon View: veloce, affidabile, si interfaccia con Capture, non ha problemi di visualizzazione (spazio di colore), permette di visualizzare i dati EXIF dello scatto...

Cosa vuoi di più ?

Ah, dimenticavo: è gratis !!! biggrin.gif
ciro207
Messaggio: #6
QUOTE(cesarevenco @ Oct 19 2005, 01:36 PM)


Ho avuto diversi problemi con questo software... nonchè una lentezza mai vista. Meglio Nikon View...
buzz
Staff
Messaggio: #7
il programma è lento, ma ti consente di visualizzare l'anteprima, quindi vale la pena scaricarlo.
Richiede l'autenticità di windows XP.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio