FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nital Card
la carta d'identità
Rispondi Nuova Discussione
marcelus
Messaggio: #1
posto qui...xchè non credo vi sia altro posto biggrin.gif

l'idea mi balenava gia da tempo, ma è diventata viva mentre registravo la fotocamera di un mio amico.

durante la registrazione di un prodotto nital, basta inserire il numero della nital card e un altro codice, per avere tutti i dati del prodotto.

e se si potesse fare il contrario???
avere la possibilità di inserire la matricola del prodotto (x quelli che ne sono provvisti) e avere i dati tipo data di vendita, importazione nazionale, ecc.

io ho alcuni prodotti nikon usati che provengono da regali o da occasioni prese al volo da amici, dei quali non so niente, vuoi xchè il vecchio proprietario non aveva conservato niente, vuoi xchè troppo vecchi; e mi piacerebbe saperne di più.

non sarebbe una cattiva idea...almeno credo
xinjia
Messaggio: #2
credo che ci vorrebbe un database immenso per fare una cosa del genere,soprattutto per le lenti più vecchi!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Oct 18 2005, 03:17 PM)
posto qui...xchè non credo vi sia altro posto  biggrin.gif

l'idea mi balenava gia da tempo, ma è diventata viva mentre registravo la fotocamera di un mio amico.

durante la registrazione di un prodotto nital, basta inserire il numero della nital card e un altro codice, per avere tutti i dati del prodotto.

e se si potesse fare il contrario???
avere la possibilità di inserire la matricola del prodotto (x quelli che ne sono provvisti) e avere i dati tipo data di vendita, importazione nazionale, ecc.

io ho alcuni prodotti nikon usati che provengono da regali o da occasioni prese al volo da amici, dei quali non so niente, vuoi xchè il vecchio proprietario non aveva conservato niente, vuoi xchè troppo vecchi; e mi piacerebbe saperne di più.

non sarebbe una cattiva idea...almeno credo
*



A parte il problema della tutela dei dati personali. Per lo stesso motivo non è permesso ad un semplice cittadino di risalire dal numero di targa al proprietario.

Un saluto.
Fabio Blanco
Messaggio: #4
QUOTE(andreazinno @ Oct 18 2005, 05:32 PM)
A parte il problema della tutela dei dati personali. Per lo stesso motivo non è permesso ad un semplice cittadino di risalire dal numero di targa al proprietario.

Un saluto.
*



Questo non è corretto basta recarsi in motorizzazione e fare una visura per avere i dati che ti occorrono o a vere un collegamento telematico ed è risolto il problema. telefono.gif
marcelus
Messaggio: #5
QUOTE(xinjia @ Oct 18 2005, 04:31 PM)
credo che ci vorrebbe un database immenso per fare una cosa del genere,soprattutto per le lenti più vecchi!
*



considera che il dabase esiste già dovrebbero solo integrare (forse) il materiale più vecchio,che sicuramente sarà minore di quello odierno.


QUOTE(andreazinno @ Oct 18 2005, 04:32 PM)
A parte il problema della tutela dei dati personali. Per lo stesso motivo non è permesso ad un semplice cittadino di risalire dal numero di targa al proprietario.

Un saluto.
*



ad un semplice cittadino è permesso risalire a ben altro che al solo proprietario...basta provarci. wink.gif
quanto alla tutela dei dati personali credo centri poco, visto che si parla solo di numero di produzione, anno di produzione e regolare importazione in italia, cosa che non lede nessun diritto alla privacy.


QUOTE(Fabio Blanco @ Oct 18 2005, 04:51 PM)
Questo non è corretto basta recarsi in motorizzazione e fare una visura per avere i dati che ti occorrono o a vere un collegamento telematico ed è risolto il problema. telefono.gif
*



questo è un esempio di quello di cui si diceva sopra
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Oct 18 2005, 04:17 PM)
io ho alcuni prodotti nikon usati che provengono da regali o da occasioni prese al volo da amici, dei quali non so niente, vuoi xchè il vecchio proprietario non aveva conservato niente, vuoi xchè troppo vecchi; e mi piacerebbe saperne di più.
*



ciao,

la cosa e' gia' possibile: basta inviare un fax in nital con modello e numero di serie e ti dicono se sono prodotti nital o meno.
tra l'altro, sono gentilissimi e ti rispondono in pochi giorni.

andrea
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(andreazinno @ Oct 18 2005, 04:32 PM)
A parte il problema della tutela dei dati personali. Per lo stesso motivo non è permesso ad un semplice cittadino di risalire dal numero di targa al proprietario.

Un saluto.
*



Scusa andrea però vorrei dirti meno male non è così se no uno che magari investe e scappa se non gli prendi il numero di targa come ne esci fuori da una situazione simile!
batumola
Messaggio: #8
ciao.... scusate io ho una 801s con card nital del 1993, purtroppo però sulla card c'è solo il numero seriale della macchina ma non il secondo codice.... qualcuno ha già avuto lo stesso problema?? e se si è riuscito a registrare il prodotto... grazie ciao
marcelus
Messaggio: #9
QUOTE(andreafoschi @ Oct 19 2005, 08:00 AM)
ciao,

la cosa e' gia' possibile: basta inviare un fax in nital con modello e numero di serie e ti dicono se sono prodotti nital o meno.
tra l'altro, sono gentilissimi e ti rispondono in pochi giorni.

andrea
*




potresti spiegarmi meglio come funziona quest acosa, non ne sapevo niente proprio. grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
qualche hanno fa prima di comprare un corpo macchina usato ho telefonato in nital, dove una signorina gentilissima mi ha dato il numero di fax a cui mandare la richiesta. il numero non l'ho piu' ma prova a chiamare l'199124172 (l'ho trovato nella sezione "contatti" del sito nital).
sicuramente ti potranno dare indicazioni piu' precise.

andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Manuelnet85 @ Oct 19 2005, 08:22 AM)
Scusa andrea però vorrei dirti meno male non è così se no uno che magari investe e scappa se non gli prendi il numero di targa come ne esci fuori da una situazione simile!
*



Ne esci fuori denunciando la cosa alle autorià competenti, che poi pensano loro a risalire al proprietario.

Il fatto che poi, muovendo le leve giuste, sia possibile ottenere più informazioni di quanto sia permesso è altro discorso.

Un saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Fabio Blanco @ Oct 18 2005, 04:51 PM)
Questo non è corretto basta recarsi in motorizzazione e fare una visura per avere i dati che ti occorrono o a vere un collegamento telematico ed è risolto il problema. telefono.gif
*



Hai ragione Fabio, sorry e grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio