FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Flash Per La Coolpix 5000 ?
Rispondi Nuova Discussione
Catedip
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono nuova qui smile.gif possiedo una f601 ed di recente ho acquistato usata una coolpix 5000 ( mi deve arrivare a giorni). Come da titolo, poichè non sono molto esperta di flash, vorrei avere un consiglio su un eventuale acquisto di flash esterno per la mia nuova macchina.... Con l'analogica non l'ho mai usato perchè non mi piaceva e in situazioni di scarsa luminosità "tiravo" la pellicola ... adesso so che con la digitale aumentanto gli iso aumenta il rumore e quindi forse è bene che io impari ad usare sto flash... cosa mi consigliate ?
grazie in anticipo a chi mi risponderà smile.gif
C.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Per utilizzi normali, il flash incorporato nella Cp5000 va più che bene!!!
happy.gif
Prima che me la rubassero ho fatto diverse sessioni fotografiche durante concerti al chiuso e non ho mai avuto problemi di sorta (a parte il fatto del cosnumo batteria... con una di scorta vai tranquilla)

Buonissime foto...

Franz
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #3
Mi dispiace contraddire ma il flash allegato alla macchina non ha molta profonditá, al massima 4 metri. Se poi monti una lente aggiuntiva diventa inuttilizzabile a causa dell'ombra provocata dalla lente. Quindi se vuoi delle foto discrete devi mettere un flash aggiuntivo. Io uso da due anni un SD50DX e con la macchina lavora in TTL. Ho fatto tutti i tipi di fotografie con un grandangolare WCE63 e sono rimasto soddisfattissimo. Ora ho comperato anche una D100 e in questo caso le funzioni del flash lavorano al 100% con la macchina. con la 5000 molte funzioni del flash non erano disponibili. comunque ti posso garantire che fai tutto lo stesso.
Ciao Enzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4