FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Reflex A Barcellona-lloret De Mar
Rispondi Nuova Discussione
weiddolo
Messaggio: #1
Salve, quest'anno (tra pochi giorni) per la prima voltaandrò in vacanza in Spagna, precisamente 3 notti a barcellona e 8 a lloret de mar.. vorrei tanto portare la mia reflex.. ma da quanto mi dicono, e da quanto leggo non è tanto affidabile la città?

Coi cosa mi consigliate di fare? Qualcuno è già stato li?

Rikj
Messaggio: #2
Io sono stato 1 settimana a barcellona, ho girato con la reflex al collo tutto il tempo, soggiornavo zona porto, non ho avuto problema, ci stavo attento ovviamente, la sera però portavo la compatta rolleyes.gif
weiddolo
Messaggio: #3
QUOTE(Rikj @ Jul 20 2011, 01:57 PM) *
Io sono stato 1 settimana a barcellona, ho girato con la reflex al collo tutto il tempo, soggiornavo zona porto, non ho avuto problema, ci stavo attento ovviamente, la sera però portavo la compatta rolleyes.gif



Stessa mia idea.. smile.gif

Il mio intento era quello di portare con me uno zaino (da indossare avanti anzicche dietro) utile per trasportare la reflex in giro e tirarla fuori solo nel momento del bisogno.

E di usare una compatta per spiaggia/sera/disco/ecc..


Sei uno dei primi che mi sta dando risposte positive smile.gif
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #4
ho subito furti sia a barcellona che a lloret, in ques'ultimo posto il piu subdolo.. in camera d'albergo.

Tienla SEMPRE con te e non fidarti di nessuno, vedrai che non succederà nulla.
sal.ctk
Messaggio: #5
mmmm barcellona, bellissima città da fotografare... ma massima attenzione alla reflex! anche io ho subito un furto [e la caserma della polizia locale, di notte, era piena di gente a fare denucie di furti] ed ho visto anche uno scippo, proprio di una reflex, in pieno giorno sulle ramblas!

ma se la lasci a casa rimpiangerai le foto perse... quindi, attenzione, legala a te con una catena! wink.gif
weiddolo
Messaggio: #6
xxx che dubbio! smile.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #7
IMHO la lascerei a casa..piuttosto una compatta, non tanto per Barcellona, che ha le stesse precauzioni di una qualsiasi metropoli quanto lloret de mar, ne ho sentito parlare molto male, se poi la città ti piace le occasioni per tornarci, anche in momenti meno inflazionati dal turismo di massa, ci sono sempre sempre!
Lorenzo
dottor_maku
Messaggio: #8
occhio che in fatto di furti e scippi sono peggio dei "nostri" smile.gif
Morpheus8415
Messaggio: #9
a Barcellona non ho avuto alcun problema, però tenevo sempre lo zaino davanti ed andavo in giro con 300 occhi sulla mia attrezzatura.

Lloret de Mar, ti sconsiglio davvero di portare l'attrezzatura.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Premetto che non ho mai avuto problemi con la reflex, ma è anche vero che ho girato poco...

Pero' vorrei capire se in posti come Barca o Lloret de Mar furti e scippi avvengono "da furbi" oppure se si viene derubati con la forza...

Se è come nel primo caso, non avrei problemi. Le mie preoccupazioni (visto che dovrò fare un viaggio simile tra un mese) è se si viene derubati con un coltello puntato alla schiena o circondati da 5-6 ceffi che te le suonano... questo
vorrei capire. A che tipo e che livello di delinquenza si va incontro...
Matteo Ischia
Messaggio: #11
ho sempre girato, Barcellona inclusa e non ho mai avuto gli inconvenienti ( che sono uguali a quelli che puoi trovare nelle nostre città) non mi legherei tanto la testa, un pò attenzione, le precauzioni classiche e goditi il viaggio senza angoscia
Teo 46
Messaggio: #12
io sono stato a Barcellona 3 giorni in aprile (per la seconda volta, ma la prima con la reflex).
Reflex al collo tutto il giorno (e vedrai quanti altri ce ne sono) e borsa di lato sempre sott'occhio.
Per la sera idem!
Il mio albergo era nella zona residenziale delle Tres Torres e alla sera ho trovato pochissime persone in giro: ecco.. in quel caso mettevo la reflex in borsa per non farla notare.
Ovviamente occhi ben aperti quando sei in metro.


In altre parole, ho usato le stesse attenzioni che avrei avuto andando a Milano o a Roma (dove tra l'altro ero stato giusto qualche giorno prima di Barcellona).. o che ho quando giro pure nella mia città (Verona).

Poi ovviamente se si ha la testa tra le nuvole, la reflex te la fregano ovunque!

Per quanto riguarda Lloret, non ci sono mai stato, quindi non ti posso aiutare!

In ogni caso, visto che parliamo di una vacanza e non di 3 giorni di ansia e paura, direi di non fasciarti troppo la testa e goditi quella magnifica città!
Concalmarrivo
Messaggio: #13
Ci sono stato 3 mesi fà e non ho avuto nessun problema.
Come tutte le città di quelle dimensioni,è facile imbattersi in persone che non hanno nulla di meglio da fare che alleggerire turisti sprovveduti in zone poco,o per nulla,frequentate..........
Fin che rimani nelle zone turistiche,rischi ma fà parte del gioco.
Rischieresti comunque anche restando in Italia.........
Da vedere, e fotografare,ce n'è da buttare.
Un consiglio,Barcellona girala con i mezzi pubblici o meglio a piedi.
Stai attento e divertiti... biggrin.gif

Ps:io l'ho girata con una D300s e 17-55 f2.8 appesa al collo e con altre ottiche,meno onerose,nello zaino.
L'unica precauzione che ho preso è stato quello di lasciare le chiusure delle cerniere nel punto più basso e non sopra.
Non sarà servito a nulla,ma almeno se me lo avessero aperto forse me ne sarei accorto di più......
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #14
A Barcellona ci sono stato anche io, ad aprile, e non ho avuto alcun problema. Certo la sera è meglio non sbandierare troppo al collo la reflex, ma se eviti le zone più buie non hai di che preoccuparti wink.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #15
A Barcellona neanche io ho avuto problemi, anche se ci sono stato a novembre, quindi un periodo non troppo frequentato, nessuna attenzione particolare visto che la tenevo al collo e comunque nulla di diverso a qualsiasi grande città... Sicuramente per Lloret de mar è una questione diversa...si tratta di un posto un po' "dantesco", secondo me si rischia solo...e tanto!

Messaggio modificato da Daisuke_Jigen il Jul 21 2011, 02:16 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
E dell'Olanda che mi dite? Amsterdam, Rotterdam, Utrecht... sono posti a rischio particolare? Com'è la situazione?
Andrei a fine settembre...
weiddolo
Messaggio: #17
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jul 21 2011, 02:17 PM) *
A Barcellona ci sono stato anche io, ad aprile, e non ho avuto alcun problema. Certo la sera è meglio non sbandierare troppo al collo la reflex, ma se eviti le zone più buie non hai di che preoccuparti wink.gif


Quindi diciamo il giorno il rischio è di meno? smile.gif
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(weiddolo @ Jul 21 2011, 05:19 PM) *
Quindi diciamo il giorno il rischio è di meno? smile.gif


Non posso certo dire di averci vissuto, ma tale e quale a quello di altre città. Inoltre le forze dell'ordine sono piuttosto consistenti e girano in continuazione. Come già detto, basta non infilarsi dentro i tombini wink.gif
spidbol
Messaggio: #19
QUOTE(Mattia BKT @ Jul 21 2011, 03:43 PM) *
E dell'Olanda che mi dite? Amsterdam, Rotterdam, Utrecht... sono posti a rischio particolare? Com'è la situazione?
Andrei a fine settembre...


Ho abitato a Rotterdam per un mese, devi fare attenzione alla zona del porto.
Per il resto vai tranquillissimo, soprattutto a Utrecht (fantastica!).

QUOTE(weiddolo @ Jul 20 2011, 01:46 PM) *
precisamente 3 notti a barcellona e 8 a lloret de mar..


8 notti a Lloret de mar?
Più che la reflex penserei se lasciare a casa il fegato.
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #20
QUOTE(spidbol @ Jul 22 2011, 10:31 AM) *
8 notti a Lloret de mar?
Più che la reflex penserei se lasciare a casa il fegato.


che delirio messicano.gif
ho ricordi fantastici di lloret ahhah
spidbol
Messaggio: #21
QUOTE(nrg69 @ Jul 22 2011, 10:33 AM) *
che delirio messicano.gif
ho ricordi fantastici di lloret ahhah


Mi ricordo le birre a 1.000 lire e tante turiste tedesche.
Tutto il resto è molto sfocato.
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #22
io ricordo il "litros" che vendeva un litro di mojito a 5euro.. e la zona rocciosa a dx della spiaggia che di notte era molto utile laugh.gif
weiddolo
Messaggio: #23
LoL ok okok smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio