FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash NIKON Per La D7000
Rispondi Nuova Discussione
andreadad.
Messaggio: #1
cari amici vorrei acquitare il mio primo flash per la mia nikon d7000 sapete darmi qualche dritta?????

vi ringrazio............
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
dipende da quanto puoi spendere.
visti i prezzi dell'sb-700 io darei un'occhiata nella sezione usato per prendere un sb900
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Se non arrivi all'SB700, prendi l'SB600 che va più che bene.
andreadad.
Messaggio: #4
sarei orientato per sb700!!!!! cosa ne dite?????
decarolisalfredo
Messaggio: #5
Mi sembra che sia già logico da quello che ti abbiamo detto, se il prezzo è alto prendi il 600, ma se per te il prezzo è raggiungibile allora il 700.

Horuseye ti diceva che visto il prezzo del 700 potresti anche cercare un 900 usato che è il top di gamma.

Nessuno dei due ha escluso il 700, se sei orientato su questo, prendilo sicuro che funzionerà alla grande.

Messaggio modificato da decarolisalfredo il Jul 18 2011, 09:20 PM
dariorubeo
Messaggio: #6
scusate ma un flash non nikon (sigma,metz) non si possono prendere neanche in considerazione, per risparmiare qualcosina tipo il sigma EF-610 DG ST che si porta via con 170-180€ no?
ciao alla prossima
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
vanno pure bene però un mio amco sulla d90 3 mesi fà ha comptao il metz 50 e ora sta cercando un sb900 dopo che gliel'ho fatto provare!
dariorubeo
Messaggio: #8
grazie per la risposta veloce..pero vorrei sapere se secondo te per un uso non professionale quale ne farei io le 200 € di differenza sono giustificate o tuttavia come colori ci siamo ...tieni conto che lo useri su una d3100 e sarei al mio primo flash
grazie
decarolisalfredo
Messaggio: #9
Vedi se trovi un SB600 di seconda mano a quel prezzo, va molto bene, non rimpiangerai di averlo preso.
Simone Casellato
Messaggio: #10
Anche io ho una d7000 e sono in cerca del primo flash. Un amico (fotografo sportivo professionista) mi venderebbe il suo sb800 in ottime condizioni (l'ho già provato per fotografare un saggio di danza all'aperto, di sera).
Solo che qui vedo consigliare sempre sb700 o sb900, dell'sb800 si parla poco, come mai? E' comuque valido?

P.s. me lo venderebbe a prezzo "amico", quindi il mio dubbio è solo nella poca considerazione in generale su questo flash (spero ovviamente di sbagliarmi) laugh.gif

Messaggio modificato da Simone Casellato il Jul 20 2011, 09:45 AM
Giovanni Auditore
Messaggio: #11
compra l'800 allora, è fuori produzione ma è ottimissimo
Propigi
Messaggio: #12
Il modello SB800, come già detto fuori produzione, è molto simile al SB900.
A parte piccole differenze, la più importante è che la testa del SB900 ruota a 360° (+-180°) mentre lo SB800 ruota di 180°.
Non credo che questa sia una cosa fondamentale sopratutto se il prezzo dello SB800 è davvero "amico". dry.gif
Ciao


Messaggio modificato da Propigi il Jul 20 2011, 12:03 PM
decarolisalfredo
Messaggio: #13
Il fatto che è uscito il 900 a sostituire '800 mi ha fatto veramente comodo: sono riuscito a prenderlo ad un prezzo a me accessibile, molti lo preferiscono al 900, almeno non si ferma per surriscaldamento.
Francesco_Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE(dariorubeo @ Jul 19 2011, 09:14 PM) *
grazie per la risposta veloce..pero vorrei sapere se secondo te per un uso non professionale quale ne farei io le 200 € di differenza sono giustificate o tuttavia come colori ci siamo ...tieni conto che lo useri su una d3100 e sarei al mio primo flash
grazie



Ho acquistato la D3100 in novembre e ora sono passato alla D7000. Mesi fa ho acquistato l'SB-700 ed è una bomba. Ti avverto, però, che il peso lo senti tutto, perchè la D3100 è una macchina piccola...

Messaggio modificato da Francesco_Nikonista il Jul 21 2011, 11:17 AM
ironandrew
Messaggio: #15
Iol 'hanno scorso ho preso usato l'800 ed è fantastico! io lo consiglio appunto perchè lo trovi a 230-250€, in più è grande come l'SB-600 ma potente quasi quanto l'SB-900 (che è veramente enorme!)!
Il 700 non l'ho confrontato come dimensioni, ma l'800 è ancora una spanna avanti come prestazioni!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio