FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mtb - Dirt Al Cretaceo
Rispondi Nuova Discussione
yari92
Messaggio: #1
Ciao a tutti ecco qualche foto scattate l'altro giorno:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gandi - Barspin di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Thomas - Wallride BW di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gandi - Nac Nac di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Thomas - Digging di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gandi - X-up one foot di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Thomas - Tuck No Hand di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gandi di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Thomas, 360 Nose Dive di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dig di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cocis - Superman di  YariGhidone , su Flickr

Consigli sempre ben accetti,

Grazie

Yari
lukila
Iscritto
Messaggio: #2
bellissime...complimenti!!!scusa la domanda ma dove praticate questi sport?
yari92
Messaggio: #3
QUOTE(lukila @ Jul 18 2011, 10:48 AM) *
bellissime...complimenti!!!scusa la domanda ma dove praticate questi sport?

Grazie, basta che ci sia un boschetto o una collinetta, e TANTA, ma TANTA voglia di fare: al posto di quei salti una volta c'erano rovi ed erbaccia...

=)
Valejola
Messaggio: #4
Davvero belle, complimenti!
E me invece interessano i tempi di scatto perchè in un paio di piccole prove simili (minimoto da cross + sottobosco + flash in remoto) ho avuto problemi con l'1/200mo di syncro.
Tu sei andato oltre usando un trigger oppure ti è bastato l'1/200mo imposto dall'infrarosso del pop-up?
yari92
Messaggio: #5
Ciao, ti ringrazio!
Non ho usato l'infrarosso pop-up ma i trasmettitori radio elinchrom skyport. C'era troppa luce per usare l'infrarosso, il flash non avrebbe ricevuto il segnale e non sarebbe partito, o meglio i flash perchè ne ho usati solitamente 2 in queste foto. I tempi di syncro degli skyport sono 1/250... wink.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #6
ottime Yari! una bella serie con le luci gestite molto bene!
silver82
Messaggio: #7
Complimenti Yari molto belle...e soprattutto ottimo utilizzo della luce flash!
Valejola
Messaggio: #8
QUOTE(yari92 @ Jul 18 2011, 01:50 PM) *
Ciao, ti ringrazio!
Non ho usato l'infrarosso pop-up ma i trasmettitori radio elinchrom skyport. C'era troppa luce per usare l'infrarosso, il flash non avrebbe ricevuto il segnale e non sarebbe partito, o meglio i flash perchè ne ho usati solitamente 2 in queste foto. I tempi di syncro degli skyport sono 1/250... wink.gif

Quindi i flash andavano comunque in fp?
O magari anche la tua fotocamera ha un syncro ancora inferiore?
Perchè mi sto chiedendo quale sia il limite, in fattore tempi di esposizione o di potenza lampo in caso di fp, di un tipo di illuminazione simile...

Messaggio modificato da Valejola il Jul 18 2011, 09:56 PM
yari92
Messaggio: #9
QUOTE(Valejola @ Jul 18 2011, 10:55 PM) *
Quindi i flash andavano comunque in fp?
O magari anche la tua fotocamera ha un syncro ancora inferiore?
Perchè mi sto chiedendo quale sia il limite, in fattore tempi di esposizione o di potenza lampo in caso di fp, di un tipo di illuminazione simile...

mmm scusa l'ignoranza ma non so cosa sia il fp, me lo potresti spiegare?

I tempi di syncro da quanto so non dipendono dalla fotocamera ma dai trasmettitori, per esempio con il commander nikon su800 non ho limiti, posso scattare anche a 1/8000! Ma: a) 'perdo' molta potenza e cool.gif è un trasmettitore ad onde radio, quindi ci sono i soliti problemi della ricezione...

Con gli elinchrom skyport ho tempi di syncro di 1/250. Quando scatto con un grandangolo mi trovo benissimo, con un tele inizia ad esserci un po' di mosso, ma posizionando bene i flash si può diminuire...

smile.gif
yari92
Messaggio: #10
Tutta la serie qui:

http://www.flickr.com/photos/yari92/sets/7...ith/5948210860/

smile.gif
Valejola
Messaggio: #11
QUOTE(yari92 @ Jul 19 2011, 12:52 AM) *
mmm scusa l'ignoranza ma non so cosa sia il fp, me lo potresti spiegare?

I tempi di syncro da quanto so non dipendono dalla fotocamera ma dai trasmettitori, per esempio con il commander nikon su800 non ho limiti, posso scattare anche a 1/8000! Ma: a) 'perdo' molta potenza e cool.gif è un trasmettitore ad onde radio, quindi ci sono i soliti problemi della ricezione...

Con gli elinchrom skyport ho tempi di syncro di 1/250. Quando scatto con un grandangolo mi trovo benissimo, con un tele inizia ad esserci un po' di mosso, ma posizionando bene i flash si può diminuire...

smile.gif

L'fp è quella funzione che permette ai flash di poter scattare oltre il tempo di syncro della fotocamera senza lasciare l'ombra della tendina sul sensore...e come dicevi tu la potenza si riduce per via della serie di lampi emessi in sequenza.
Volevo appunto capire se quando hai scattato anche i tuoi flash erano in questa situazione, giusto da farmi un'idea della portata che raggiungono.
yari92
Messaggio: #12
QUOTE(Valejola @ Jul 20 2011, 12:35 PM) *
L'fp è quella funzione che permette ai flash di poter scattare oltre il tempo di syncro della fotocamera senza lasciare l'ombra della tendina sul sensore...e come dicevi tu la potenza si riduce per via della serie di lampi emessi in sequenza.
Volevo appunto capire se quando hai scattato anche i tuoi flash erano in questa situazione, giusto da farmi un'idea della portata che raggiungono.

No, non credo. Tempo di syncro 1/250 e via wink.gif ma non ne sono sicurissimo, boh...
enrico_79
Messaggio: #13
WOW bellissime e poco!

marce956
Messaggio: #14
Non male davvero....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Spettacolari! Grande Yari, apprezzo molto (soggettivamente) quelle di "backstage" alla preparazione del trail

Berna
yari92
Messaggio: #16
QUOTE(BBottantotto @ Jul 20 2011, 09:25 PM) *
Spettacolari! Grande Yari, apprezzo molto (soggettivamente) quelle di "backstage" alla preparazione del trail

Berna

Grazie, ultimamente ho capito che sono foto molto importanti da fare, per contornare tutte le altre foto in action...

smile.gif
momix90
Messaggio: #17
Davvero molto belle complimenti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio