FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Offro Un Caffe '''''''' Acc Plamp
Rispondi Nuova Discussione
gigi 72
Messaggio: #1
ciao a tutti, oggi dopo lunghe ricerche per trovare il plamp finalmente lo trovato ,un accessorio indispensabile per la fotografia macro evitando di cercare di posizionarsi nelle maniere più assurde.
dalle mie ricerche fatte c'e' solo una ditta americana che lo produce e solo un distributore italiano .
ho trovato quasi per caso un signore che li prepara .
dopo avere visionato vari tutorial per costruirlo mi sono reso conto che oltre alla difficoltà di reperire il tubo ,oltre più buono, il costo era molto alto ,piu le pinze e un risultato non garantito.
ritornando in tema ho trovato carlo un signore di brescia che li prepara e li fa come uno vuole al costo pari a quello originale ma con il doppio del materiale nel mio caso con doppio braccio uno per il posatoio e uno per fondi o panelli riflettenti.
i materiali sono ottimi le finiture di pregio in corredo oltre al plamp due pinze di scorta.
ho voluto condividere con voi la mia piccola ricerca e i risultati ottenuti
se qualcuno fosse interessato all'acquisto di questo accessorio ,fornirò ,tel e mail, di questo signore molto disponibile e gentile.
volevo specificare che io non ci guadagnerò nulla, tranne che, vedere altri amatori come me, felici.
gigi


vi mostro le foto del plamp fattomi costruire

i bracci sono circa 55 cm più il centrale 20 cm più le pinze misura a mio avviso perfetta
quello originale e 50 cm.

il plamp io l'ho pagato di 50 euro +s.s

vi lascio una foto di quello che mi e' arrivato messicano.gif
grazie.gif gigi.

contattatemi via mail se volete i contatti del artigiano ho già gli mp pieni grazie gigi.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB




omsed4ever
Messaggio: #2
Moooooooooolto bello.
Caffè accettato
giordy1979
Messaggio: #3
Ciao, mi permetto di dire che questo tubo è un semplicissimo flessibile portaliquido da 1/2" e 1/4" con una riduzione a Y da 1/2" a 1/4", lo puoi trovare in ferramenta o meglio ancora nelle utensilerie meccaniche, mi sono informato per pura curiosita tra i 2 bracci circa 55 cm 1/4" cad più il centrale 20 cm 1/2" , più la riduzione, ci sono circa 20€ di materiale, con i restanti 30€ ne compro di accessori da mettere ( pinze, viti, rondelle, dadi ) per non dire il tempo di realizzazione ............. circa 30 min.
Buon lavoro. rolleyes.gif rolleyes.gif
CVCPhoto
Messaggio: #4
QUOTE(giordy1979 @ Jul 15 2011, 03:23 PM) *
Ciao, mi permetto di dire che questo tubo è un semplicissimo flessibile portaliquido da 1/2" e 1/4" con una riduzione a Y da 1/2" a 1/4", lo puoi trovare in ferramenta o meglio ancora nelle utensilerie meccaniche, mi sono informato per pura curiosita tra i 2 bracci circa 55 cm 1/4" cad più il centrale 20 cm 1/2" , più la riduzione, ci sono circa 20€ di materiale, con i restanti 30€ ne compro di accessori da mettere ( pinze, viti, rondelle, dadi ) per non dire il tempo di realizzazione ............. circa 30 min.
Buon lavoro. rolleyes.gif rolleyes.gif


E' l'inventiva quella che conta. Il prezzo tuttavia, mi sembra perfettamente adeguato!

QUOTE(gigi 72 @ Jul 15 2011, 02:04 PM) *
ciao a tutti, oggi dopo lunghe ricerche per trovare il plamp finalmente lo trovato ,un accessorio indispensabile per la fotografia macro evitando di cercare di posizionarsi nelle maniere più assurde.
dalle mie ricerche fatte c'e' solo una ditta americana che lo produce e solo un distributore italiano .
ho trovato quasi per caso un signore che li prepara .
dopo avere visionato vari tutorial per costruirlo mi sono reso conto che oltre alla difficoltà di reperire il tubo ,oltre più buono, il costo era molto alto ,piu le pinze e un risultato non garantito.
ritornando in tema ho trovato carlo un signore di brescia che li prepara e li fa come uno vuole al costo pari a quello originale ma con il doppio del materiale nel mio caso con doppio braccio uno per il posatoio e uno per fondi o panelli riflettenti.
i materiali sono ottimi le finiture di pregio in corredo oltre al plamp due pinze di scorta.
ho voluto condividere con voi la mia piccola ricerca e i risultati ottenuti
se qualcuno fosse interessato all'acquisto di questo accessorio ,fornirò ,tel e mail, di questo signore molto disponibile e gentile.
volevo specificare che io non ci guadagnerò nulla, tranne che, vedere altri amatori come me, felici.
gigi


vi mostro le foto del plamp fattomi costruire

i bracci sono circa 55 cm più il centrale 20 cm più le pinze misura a mio avviso perfetta
quello originale e 50 cm.

il plamp io l'ho pagato di 50 euro +s.s

vi lascio una foto di quello che mi e' arrivato messicano.gif
grazie.gif gigi.

contattatemi via mail se volete i contatti del artigiano ho già gli mp pieni grazie gigi.


Ingrandimento full detail : 2.3 MB



Ottima invenzione! Un caffettino anche per me Gigi. grazie.gif

Grazie!

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto il Jul 15 2011, 02:35 PM
SeleSnia
Messaggio: #5
Si anche a mio parere non è cosi difficile da costruire..al posto del tubo si potrebbe anche usare del filo di ferro (molti fili attorcigliati e poi inseriti su un tubo di plastica). Va be, niente doppio braccio ma lo si paga 1/5.
Grazie del caffè.
gigi 72
Messaggio: #6
QUOTE(giordy1979 @ Jul 15 2011, 03:23 PM) *
Ciao, mi permetto di dire che questo tubo è un semplicissimo flessibile portaliquido da 1/2" e 1/4" con una riduzione a Y da 1/2" a 1/4", lo puoi trovare in ferramenta o meglio ancora nelle utensilerie meccaniche, mi sono informato per pura curiosita tra i 2 bracci circa 55 cm 1/4" cad più il centrale 20 cm 1/2" , più la riduzione, ci sono circa 20€ di materiale, con i restanti 30€ ne compro di accessori da mettere ( pinze, viti, rondelle, dadi ) per non dire il tempo di realizzazione ............. circa 30 min.
Buon lavoro. rolleyes.gif rolleyes.gif



vedi quello che conta e la qualità del tubo flessibile ,e siccome non sono uno sprovveduto ho guardato pure io i prezzi
il tubo e' uno dei migliori e della loc line se ti fai un giro in rete ti renderai conto che i prezzi da te elencati sono molto lontani.
un esempio

prima dell'acquisto ho provveduto a farmi un calcolo

il tubo da 1/4" costa 8'64 ogni 20 segmenti c'e' ne sono ben 72

quello da 1/2" costa 10,26 ogni 10 segmenti c'e' ne sono 11

solo il tubo arrotondando a 60 e 10 viene 36,26 piu s.s on line

piu lo snodo doppio altri 4'64 vai a piu di 40 mettici 5 pinze e il lavoro e vedi cosa ti avanza

per la cronaca questo tubo sorregge un flash

non voglio difendere nessuno ma e giusto essere chiari .
ripeto io non ci guadagno nulla e lui e davvero un brava persona e il prezzo e piu' che onesto.

ps il ferro prende la ruggine la plastica no e tra l'altro e più leggero
gigi
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(gigi 72 @ Jul 15 2011, 04:51 PM) *
vedi quello che conta e la qualità del tubo flessibile ,e siccome non sono uno sprovveduto ho guardato pure io i prezzi
il tubo e' uno dei migliori e della loc line se ti fai un giro in rete ti renderai conto che i prezzi da te elencati sono molto lontani.
un esempio

prima dell'acquisto ho provveduto a farmi un calcolo

il tubo da 1/4" costa 8'64 ogni 20 segmenti c'e' ne sono ben 72

quello da 1/2" costa 10,26 ogni 10 segmenti c'e' ne sono 11

solo il tubo arrotondando a 60 e 10 viene 36,26 piu s.s on line

piu lo snodo doppio altri 4'64 vai a piu di 40 mettici 5 pinze e il lavoro e vedi cosa ti avanza

per la cronaca questo tubo sorregge un flash

non voglio difendere nessuno ma e giusto essere chiari .
ripeto io non ci guadagno nulla e lui e davvero un brava persona e il prezzo e piu' che onesto.

ps il ferro prende la ruggine la plastica no e tra l'altro e più leggero
gigi


Gigi, condivido in pieno il tuo pensiero. Un bell'oggetto, pronto da utilizzare e costruito con componenti di qualità.

L'unica cosa della quale sarei curioso invece, è quella di vedere un suo esempio di utilizzo. Questi marchingegni infatti, mi attirano sempre.

Carlo
gigi 72
Messaggio: #8
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 15 2011, 04:55 PM) *
Gigi, condivido in pieno il tuo pensiero. Un bell'oggetto, pronto da utilizzare e costruito con componenti di qualità.

L'unica cosa della quale sarei curioso invece, è quella di vedere un suo esempio di utilizzo. Questi marchingegni infatti, mi attirano sempre.

Carlo



ciao e grazie carlo appena posso ti posto delle foto per farti vedere come va
se digiti plamp verranno molte discussioni con s gogle
gigi
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
QUOTE(giordy1979 @ Jul 15 2011, 03:23 PM) *
Ciao, mi permetto di dire che questo tubo è un semplicissimo flessibile portaliquido da 1/2" e 1/4" con una riduzione a Y da 1/2" a 1/4", lo puoi trovare in ferramenta o meglio ancora nelle utensilerie meccaniche, mi sono informato per pura curiosita tra i 2 bracci circa 55 cm 1/4" cad più il centrale 20 cm 1/2" , più la riduzione, ci sono circa 20€ di materiale, con i restanti 30€ ne compro di accessori da mettere ( pinze, viti, rondelle, dadi ) per non dire il tempo di realizzazione ............. circa 30 min.
Buon lavoro. rolleyes.gif rolleyes.gif


quel flessibile in ferramenta non lo trovi!
Lo devi cercare nelle ferramenta industriali (proprio per l'utilizzo di raffreddamento su macchinari industriali) ma anche lì è quasi impossibile.
Qui a roma ho girato 6 ferramenta industriali e nessuno li aveva; bisognava ordinarli ed il prezzo solo per il flessibile si aggirava dai 15 ai 20 €.
poi mettici le pinze, il resto ed il lavoro manuale!
Tenendo conto che un plamp ad un solo braccio viene venduto a 39€...questo è doppio...il prezzo è più che ragionevole
F.Giuffra
Messaggio: #10
Accetto il caffè, e ancora di più l'MP con i dati del geniale costruttore. Sarebbe bello avesse pure un appoggio o un incastro per inserirlo nel terreno senza dover sacrificare il cavalletto che potrebbe servire per la fotocamera...
Enrico_Luzi
Messaggio: #11
grazie per la risposta.
lunedì contatto
gigi 72
Messaggio: #12
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 15 2011, 07:06 PM) *
Accetto il caffè, e ancora di più l'MP con i dati del geniale costruttore. Sarebbe bello avesse pure un appoggio o un incastro per inserirlo nel terreno senza dover sacrificare il cavalletto che potrebbe servire per la fotocamera...



hai mp

il cavalletto non lo sacrifichi, la pinza grossa la attacchi a una gamba, e le altre due pinze una per posatoio e una per lo sfondo o un pannello riflettente.
gigi
giordy1979
Messaggio: #13
Scusate, non volevo sminuire nessuno, solo che mi sembra assurdo dire che un prodotto lo produce solo una ditta in america ed un artigiano in italia, quando con un pò di inventiva e voglia lo si può fare da sè, il tubo dove abito io si trova praticamente in tutte le ferramente ( e pieno di industrie meccaniche nei d'intorni), per la qualità basta chiedere quello per l'alta pressione.
Buone foto a tutti messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Alessandro V.
Messaggio: #14
Ho anch'io un attrezzo del genere,fattomi arrivare dagli USA per circa 30$..si chiama,mi pare,mc clamp,ed in talune situazioni risulta utile!
Cmq se puoi mandami l'indirizzo del tipo!
Ciao
gigi 72
Messaggio: #15
QUOTE(Alessandro V. @ Jul 16 2011, 11:30 AM) *
Ho anch'io un attrezzo del genere,fattomi arrivare dagli USA per circa 30$..si chiama,mi pare,mc clamp,ed in talune situazioni risulta utile!
Cmq se puoi mandami l'indirizzo del tipo!
Ciao



ti ho fornito mail e tel per mp
gigi
Alessandro V.
Messaggio: #16
QUOTE(gigi 72 @ Jul 16 2011, 11:39 AM) *
ti ho fornito mail e tel per mp
gigi


Grassie!!!
Enrico_Luzi
Messaggio: #17
preso!
ottimo venditore e ottimo plamp.
consigliato
arsnaturae
Messaggio: #18
QUOTE(Horuseye @ Aug 4 2011, 12:25 PM) *
preso!
ottimo venditore e ottimo plamp.
consigliato


Ho trovato oggi questa discussione vorrei sapere se è ancora valido il riferimento per acquistare un plump o se ci sono novità...
grazie
abesap
Messaggio: #19
Salve, anche se la discussione è un pò vecchia, se qualcuno ha recuperato i dati della persona che realizza il plump in parola, per cortesia mi contatti!
grazie e saluti a tutti.
Antonio Canetti
Messaggio: #20
Benvenuto sul Forum
manda un MP ( messaggio personale ) a Gigi 72 è una persona molto gentile dovrebbe risponderti sicuramente anche se la discussione è un po' vecchiotta ( risale a luglio del 2011)

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio