FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Sfinge
Rispondi Nuova Discussione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #1
In questi giorni di caldo afoso e di forte impegno lavorativo ho poche occasioni di dedicarmi alla fotografia così come desidererei. Per questo la mia Coffy è diventata, con molta partecipazione da parte sua, il mio soggetto preferito in quelle rare occasioni nelle quali posso espletare la mia passione. Eccone un esempio (ma ne ho altre e non è una minaccia)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 344.7 KB

Ringrazio anticipatamente per le critiche e i commenti, sempre graditi ovviamente
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
zjohnny
Messaggi: 76
Messaggio: #2
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 14 2011, 10:32 PM) *
In questi giorni di caldo afoso e di forte impegno lavorativo ho poche occasioni di dedicarmi alla fotografia così come desidererei. Per questo la mia Coffy è diventata, con molta partecipazione da parte sua, il mio soggetto preferito in quelle rare occasioni nelle quali posso espletare la mia passione. Eccone un esempio (ma ne ho altre e non è una minaccia)

Ingrandimento full detail : 344.7 KB

Ringrazio anticipatamente per le critiche e i commenti, sempre graditi ovviamente

molto bella, forse però c'è troppo contrasto tra la parte dele zampe luminosa e il corpo troppo al buio, calcola che è un parere di uno che 1 foto decente non l'ha mai fatta, è solo un parere personale
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(zjohnny @ Jul 14 2011, 10:55 PM) *
molto bella, forse però c'è troppo contrasto tra la parte dele zampe luminosa e il corpo troppo al buio, calcola che è un parere di uno che 1 foto decente non l'ha mai fatta, è solo un parere personale

Innanzitutto ti ringrazio per il passaggio e il commento. Ti dirò, potrebbe essere vero quello che scrivi, il radicale passaggio tra zone in luce e in ombra, ma come potrai notare è il chiaroscuro accentuato che crea la tridimensionalità del soggetto, anche merito del mio 50 1,8 utilizzato alla MA che stacca la gatta dallo sfondo. Purtroppo la compressione di clickon non rende pienamente giustizia a questo scatto, visto che l'originale Nef rielaborato in LR mi restituisce uno stacco meno netto e più equilibrato tra ombra e luce in particolare nella zona non direttamente illuminata.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
hasitro
Messaggi: 1.587
Utente Assiduo
Messaggio: #4
... che bel micione ... complimenti!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi