FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tempi Di Scatto
Rispondi Nuova Discussione
Lelin
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti

Premetto che non sono affatto esperta di fotografia, ma mi piacerebbe imparare almeno le basi per passione.
Dopo anni di compatte, ho finalmente deciso di acquistare una reflex, precisamente una NIKON D1300, di cui sono soddisfattissima.
Ho letto della relazione fra apertura di diaframma e tempi di scatto, ma non riesco proprio a capire come regolare questi ultimi!
Ho visto che solitamente ci sono impostazioni o ghiere di regolazione per selezionarli, mentre nella mia macchina non so come fare a sceglierli!

non escludo che la mia possa essere una domanda sciocca data la mia inesperienza (l'ho acquistata ieri!), ma per favore qualcuno di più competente di me mi potrebbe dare una mano?

grazie mille in anticipo smile.gif

Eleonora
ulipao
Messaggio: #2
Anche io avevo il tuo stesso problema quando circa 13 anni fa ho iniziato a fotografare. I forum non li conoscevo, amici che fotografavano non ne avevo e soprattutto no avevo nemmeno il digitale. Sai come ho risolto il problema? Ho preso la mia Yashica FX3 ed ho iniziato a buttare un pacco di soldi a rullini e stampe.

Visto che tu sicuramente non hai ne la Yashica FX3 e nemmeno i rullini ti do un consiglio: "prova a leggere il manuale, secondo me troverai tutte le risposte che cerchi".

Ciao

Messaggio modificato da ulipao il Jul 11 2011, 07:40 PM
Lelin
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(ulipao @ Jul 11 2011, 08:39 PM) *
Anche io avevo il tuo stesso problema quando circa 13 anni fa ho iniziato a fotografare. I forum non li conoscevo, amici che fotografavano non ne avevo e soprattutto no avevo nemmeno il digitale. Sai come ho risolto il problema? Ho preso la mia Yashica FX3 ed ho iniziato a buttare un pacco di soldi a rullini e stampe.