FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cerea
comincio col presentarmi
Rispondi Nuova Discussione
Simon Lebrut
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti colleghi nikonisti d'Italia. Sono un nikonista torinese e mi sono appena iscritto su questo forum per scambiare idee e opinioni con voi. Credo infatto che lo scambio di opinioni aiuti a crescere il proprio modo di fotografare.
Mi piace principalmente il ritratto con deviazioni sul tema street, ma sempre (possibilmente) a condizione che compaia la figura umana nello scatto. Ammiro coloro che riescono ad appassionarsi alla ripresa di animali, insetti, aerei, fiori, ecc. Io onestamente trovo questi soggetti noiosi e privi di interesse, triti e ritriti. Adesso so già che mi pioveranno addosso le critiche dei tanti appassionati del genere.. cerotto.gif pazienza incasserò!!!!
A breve qualche scatto,

ciaooo
vvtyise@tin.it
Messaggio: #2
benvenuto!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Benvenuto nella community
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Benvenuto fra noi!

Mauro Va
Messaggio: #5
Benvenuto nel forum. Non è una critica,ma una considerazione..........................
guarda Simon, che il trito e ritrito esiste anche nello street, ( lo trovo noioso e privo di interesse) è chi scatta che rende una cosa interessante e non banale ( naturalmente, mi piace fare [ non ci riesco, ma...........] foto naturalistiche).

Ciao Mauro
cere86
Messaggio: #6
Benvenuto nel forum... biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ciao ti aspettavamo...finalmente! cool.gif
Filo_
Messaggio: #8
Benvenuto e buoni scatti.

Filippo
Alex20
Messaggio: #9
Bemvenuto nel forum

Alex
dario-
Messaggio: #10
Benvenuto tra noi smile.gif

Ciaoo
Simon Lebrut
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(mauro 33 @ Jul 11 2011, 06:43 PM) *
Benvenuto nel forum. Non è una critica,ma una considerazione..........................
guarda Simon, che il trito e ritrito esiste anche nello street, ( lo trovo noioso e privo di interesse) è chi scatta che rende una cosa interessante e non banale ( naturalmente, mi piace fare [ non ci riesco, ma...........] foto naturalistiche).

Ciao Mauro

Bene, ho tirato il colpo e mi aspettavo che qualcuno mi rispondesse a tono. Concordo.... il trito e ritrito c'è in praticamente tutte le categorie di foto. E' che con le foto naturalistiche è più facile ripetersi e non attirare l'interesse. Faccio un esempio: se fotografi un orchidea, bellissima, con le goccie di rugiada, sfondo perfetto, ecc BELLA-BRAVO-BIS, domani la rifotografi. Magari cambi angolazione, li togli la goccia di rugiada, sfondo diverso BELLA-BRAVO-BIS però che noia!! (scherzo, non ti offendere, sono solo gusti personali. Ci saranno migliaia di persone che l'adoreranno). Prova invece a fotografare tua nonna. Le fai un bel primo piano contrastato. Le rughe le espressioni, gli occhi..... ti daranno sempre uno spunto diverso, anche la fotografassi 100 volte. Ogni volta sarebbe un emozione diversa. Puoi perderti a leggere quello sguardo malinconico, o enigmatico (della "Monna Lisa" ne parlano e rompono le scatole da centinaia di anni). Detto ciò, ripeto come in apertura: Ammiro coloro che sanno apprezzare una bella foto naturalistica o di architettura o natura morta,ecc. Io non ci riesco. Si e no vanno bene nei cataloghi per studiarle e catalogarle.


NON UCCIDERMI - STO UN PO' ANCHE SCHERZANDO cerotto.gif
raffer
Messaggio: #12
Comunque benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
Mauro Va
Messaggio: #13
QUOTE(Simon Lebrut @ Jul 12 2011, 04:37 PM) *
NON UCCIDERMI - STO UN PO' ANCHE SCHERZANDO cerotto.gif


.....................magari potessi fotografà la mi nonna......................................... smile.gif wink.gif

ciao a risentirci Mauro.
ppaolo22
Messaggio: #14
Benvenuto, ed ad ognuno le sue preferenze. wink.gif
marcosilver
Messaggio: #15
Benvenuto biggrin.gif
Cristiano To
Messaggio: #16
Ciao e Benvenuto!
marce956
Messaggio: #17
Benvenuto!
alcarbo
Messaggio: #18
Ciau
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio