FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nonno E Bimbo
Rispondi Nuova Discussione
glc_1912
Messaggi: 250
Messaggio: #1
foto rubate in una piazza, ne ho fatte un paio ma non saprei quale preferisco...

consigli e commenti graditissimi come sempre!

grazie.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 719.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1009.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
glc_1912
Messaggi: 250
Messaggio: #2
neanche un commento in 3 giorni?
ammettetelo, siete tutti al mare! biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
baky1981
Messaggi: 140
Messaggio: #3
a me piace la prima ma sei a un pelo dalla bruciatura,forse potevi usare un colpetto di flash per schiarire la parte frontale
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FrancyBri
Iscritto
Messaggi: 141
Messaggio: #4
QUOTE(glc_1912 @ Jul 11 2011, 09:11 PM) *
neanche un commento in 3 giorni?
ammettetelo, siete tutti al mare! biggrin.gif



hai immortalato dei bellissimi e tenerissimi momenti...sprint il nonno!!!!!...quelle a colori nonostante i colori fossero accesi ( rosso , gaillo) risultano un po spenti probabilmente l'orario e la luce del sole diretta hanno remato un po contro...
bella quella in bianco e nero...l'unica cosa , ma è una fissa/paranoia mia , visto appunto che da quanto ho capito sono "scatti rubati" avrei cercato anzi di prendere il volto del nonno ( caratteristico anche per il cappello ) e avrei anzi tenuto piu nascosto il volto della bimba..ma ti ripeto , sono fissazioni mie perchè non mi piace fotografare e soprattutto pubblicare foto di bambini soprattutto se non ho avuto il consenso...
a parte questo belle!!!! ciaooooo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
glc_1912
Messaggi: 250
Messaggio: #5
grazie dei passaggi! smile.gif

@baki: la quasi bruciatura è arrivata dopo, volevo schiarirla parecchio e forse ci ho calcato troppo la mano... in realtà quasi nessuna zona è bruciata, tengo sempre l'alte luci acceso per evitarlo! wink.gif
ho perso qualcosina sul cappello della bimba, ma un cappello bianco sotto il sole di mezzogiorno è praticamente impossibile salvarlo! dry.gif
flash era impossibile, ero zoomato al massimo col 55-200, questo è un crop di una foto più ampia! (se no stando troppo vicino mi avrebbero beccato e non sarebbero stati naturali )

@Francy: in realtà volevo lasciare il volto del nonno un po' coperto, mi piaceva il contrasto tra il cappello che copre gli occhi ed il sorriso che spunta sotto... la camicia era di colori un po' spenti, non erano i tamarrissimi rosso e giallo accesi ma erano più pastello... comunque hai ragione, c'era il sole a picco (credo fosse mezzogiorno o giù di lì), non proprio il massimo insomma...
comunque dopo le foto gli ho detto che li avevo ritratti, non gli creava problemi (se ho capito bene... i texani hanno un accento agghiacciante! texano.gif )

anche a me non piace molto "rubare" le foto, quindi di solito chiedo subito dopo... almeno salvo le immagini "naturali", spontanee, e se proprio uno non vuole le cancello (o le tengo solo per me, al massimo)...

l'originale è questa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 896.9 KB


ciao!

Giacomo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
baky1981
Messaggi: 140
Messaggio: #6
QUOTE(glc_1912 @ Jul 12 2011, 12:35 PM) *
grazie dei passaggi! smile.gif

@baki: la quasi bruciatura è arrivata dopo, volevo schiarirla parecchio e forse ci ho calcato troppo la mano... in realtà quasi nessuna zona è bruciata, tengo sempre l'alte luci acceso per evitarlo! wink.gif
ho perso qualcosina sul cappello della bimba, ma un cappello bianco sotto il sole di mezzogiorno è praticamente impossibile salvarlo! dry.gif
flash era impossibile, ero zoomato al massimo col 55-200, questo è un crop di una foto più ampia! (se no stando troppo vicino mi avrebbero beccato e non sarebbero stati naturali )

@Francy: in realtà volevo lasciare il volto del nonno un po' coperto, mi piaceva il contrasto tra il cappello che copre gli occhi ed il sorriso che spunta sotto... la camicia era di colori un po' spenti, non erano i tamarrissimi rosso e giallo accesi ma erano più pastello... comunque hai ragione, c'era il sole a picco (credo fosse mezzogiorno o giù di lì), non proprio il massimo insomma...
comunque dopo le foto gli ho detto che li avevo ritratti, non gli creava problemi (se ho capito bene... i texani hanno un accento agghiacciante! texano.gif )

anche a me non piace molto "rubare" le foto, quindi di solito chiedo subito dopo... almeno salvo le immagini "naturali", spontanee, e se proprio uno non vuole le cancello (o le tengo solo per me, al massimo)...

l'originale è questa

Ingrandimento full detail : 896.9 KB
ciao!

Giacomo

non sembrava una crop
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
glc_1912
Messaggi: 250
Messaggio: #7
è nata per essere croppata, l'intento fin da subito era la foto così, ma di più non potevo zoomare, oltre il 200 mm non ho nulla! wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi