FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon D7000
Si o No
Rispondi Nuova Discussione
cuscinetto
Messaggio: #1
Abreve vado ad acquistare una D7000, ma ò una gran paura riguardo a quello che dicono,
questi benedetti hotpixel, sono un problema o no?
se sono un problema opto per una D90!
raffer
Messaggio: #2
Se prevedi di fare filmati a 6400 ISO gli hotpixel potrebbero essere un problema. biggrin.gif

Raffaele
89stefano89
Messaggio: #3
QUOTE(cuscinetto @ Jul 7 2011, 09:58 AM) *
ò una gran paura


messicano.gif perdonami ma addirittura con l´accento! sono in compagnia

non sono un problema! non é sicuramente un pixel andato che rovina uno scatto, anche ce ne fossero una decina dovresti guardare l´immaginea col microscopio
cuscinetto
Messaggio: #4
QUOTE(89stefano89 @ Jul 7 2011, 10:22 AM) *
messicano.gif perdonami ma addirittura con l´accento! sono in compagnia

non sono un problema! non é sicuramente un pixel andato che rovina uno scatto, anche ce ne fossero una decina dovresti guardare l´immaginea col microscopio

cuscinetto
Messaggio: #5
QUOTE(raffer @ Jul 7 2011, 10:03 AM) *
Se prevedi di fare filmati a 6400 ISO gli hotpixel potrebbero essere un problema. biggrin.gif

Raffaele



NO il video non mi interessa avevo una D80 che a volte presentava un puntino rosso
ingrandendo la foto si notava ma non mi a mai preoccupato
allora! vado per la D7000 ? vi ritengo responsabili eee!!!
89stefano89
Messaggio: #6
secondo me é un ottimo acquisto, un po´ cara ma durera´!
cuscinetto
Messaggio: #7
QUOTE(89stefano89 @ Jul 7 2011, 11:19 AM) *
secondo me é un ottimo acquisto, un po´ cara ma durera´!



lasciando perdere il prezzo, da intenditore sinceramente a parità di prezzo!
solo per fare le foto
prenderesti la D7000 o la D90 ?

QUOTE(cuscinetto @ Jul 7 2011, 11:36 AM) *
lasciando perdere il prezzo, da intenditore sinceramente a parità di prezzo!
solo per fare le foto
prenderesti la D7000 o la D90 ?


Tra 30 minuti non avrò più questo problema, se mi volete dare un consiglio!
c'è anche la D300S +/- solito prezzo!
Alberto*
Messaggio: #8
QUOTE(cuscinetto @ Jul 7 2011, 11:36 AM) *
lasciando perdere il prezzo, da intenditore sinceramente a parità di prezzo!
solo per fare le foto
prenderesti la D7000 o la D90 ?


La D7000 è più completa e con alcune caratteristiche e funzionalità superiori alla D90; possiedo entrambe e alla fine uso sempre la prima.
La D7000, per essere sfruttata a pieno, richiede un periodo di conoscenza un pochino più lungo della D90.

Ciao
Fotografo92
Messaggio: #9
QUOTE(cuscinetto @ Jul 7 2011, 11:10 AM) *
NO il video non mi interessa avevo una D80 che a volte presentava un puntino rosso
ingrandendo la foto si notava ma non mi a mai preoccupato
allora! vado per la D7000 ? vi ritengo responsabili eee!!!

Responsabili di cosa ?? laugh.gif
La D7000 è una signora macchina e riesce a dare magnifiche soddisfazioni.
cuscinetto
Messaggio: #10
QUOTE(Alberto* @ Jul 7 2011, 11:43 AM) *
La D7000 è più completa e con alcune caratteristiche e funzionalità superiori alla D90; possiedo entrambe e alla fine uso sempre la prima.
La D7000, per essere sfruttata a pieno, richiede un periodo di conoscenza un pochino più lungo della D90.

Ciao


Vi ringrazio vivamente, se tutto và bene stasera vi dico che scelta hò ( hò) fatto
di sicuro D7000 con 18-105 sd 4g e una colpix p300 in regalo a 1.090,00€
galvan82
Messaggio: #11
QUOTE(cuscinetto @ Jul 7 2011, 09:58 AM) *
Abreve vado ad acquistare una D7000, ma ò una gran paura riguardo a quello che dicono,
questi benedetti hotpixel, sono un problema o no?
se sono un problema opto per una D90!


a volte può capitare che 2-3 pixel su 16 milioni non siano completamente tarati e restituiscano codici colore più alti di quelli che dovrebbero restituire, ma si notano solo se si sa gia che esistono e solo se si riprende un soggetto completamente nero (su altri colori non si distinguono nemmeno).

comunque, per i video, il problema non si pone più, dal momento che con l'ultimo firmware non compaiono più.

per le foto, come ti dicevo prima, non si notano neppure, e soprattutto in stampa scompaiono. fondamentale settare NR sui tempi di posa lunghi su ON. inoltre c'è un paio di applicazioni che "normalizzano" i colori degli hotpixel conosciuti con i colori dei pixel circostanti (se cerchi in rete trovi di sicuro).

al di la del discorso hotpixel (che, sinceramente, è un falso problema, a mio avviso, nel senso che è piu una questione di principio che un vero problema) la macchina è davvero comoda e performante con qualche miglioramento dalla d90 (che avevo e che ho sostituito con d7000, quindi le conosco entrambe). i megapixel in più vengono sempre a fare comodo se devi ricorrere a leggeri crop (classico quello per portare in linea l'orizzonte).
inoltre in modalità A e P poter cambiare gli iso con la semplice ghiera secondaria senza premere contemporaneamente altri pulsanti non ha prezzo!
come dicono anche altri, se ha i soldi, vai di d7000!
larsenio
Messaggio: #12
QUOTE(cuscinetto @ Jul 7 2011, 11:49 AM) *
Vi ringrazio vivamente, se tutto và bene stasera vi dico che scelta hò ( hò) fatto
di sicuro D7000 con 18-105 sd 4g e una colpix p300 in regalo a 1.090,00€

di sicuro prenderei D7000+ 16/85VR e la coolpix se la tengono wink.gif
micki.cen83
Messaggio: #13
QUOTE(cuscinetto @ Jul 7 2011, 09:58 AM) *
Abreve vado ad acquistare una D7000, ma ò una gran paura riguardo a quello che dicono,
questi benedetti hotpixel, sono un problema o no?
se sono un problema opto per una D90!



Prendila!!!E ceste se dicono che ha mille difetti!Prendila e fa' foto!!! laugh.gif
mko61
Messaggio: #14
QUOTE(larsenio @ Jul 7 2011, 01:17 PM) *
di sicuro prenderei D7000+ 16/85VR e la coolpix se la tengono wink.gif


Pollice.gif

giac23
Messaggio: #15
QUOTE(larsenio @ Jul 7 2011, 01:17 PM) *
di sicuro prenderei D7000+ 16/85VR e la coolpix se la tengono wink.gif



QUOTE(mko61 @ Jul 7 2011, 01:26 PM) *
Pollice.gif

Perchè dovrebbero tenersela........La Coolpix la regalano! messicano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #16
vai tranquillo
89stefano89
Messaggio: #17
tra d90 e d7000, d7000 senza nemmeno pensarci un attimo, anche solo per la semplice correzione dell´af che ti para il sedere con ottiche che soffrono di back/front focus.

se poi ci mettiamo vicina la d300... allora li bisogna fare considerazioni differenti, a livello di corpo macchina.
daltronde la d7000 e´ tecnologicamente piu´ evoluta (ovviamente)
BrussBRLN
Messaggio: #18
QUOTE(micki.cen83 @ Jul 7 2011, 01:20 PM) *
Prendila!!!E ceste se dicono che ha mille difetti!Prendila e fa' foto!!! laugh.gif



Quoto. Soprattutto per il "ceste"!
cuscinetto
Messaggio: #19
QUOTE(BrussBRLN @ Jul 7 2011, 02:45 PM) *
Quoto. Soprattutto per il "ceste"!


aaall'oraaaa presa presa e portata a casa ( considerate che prima hò dovuto : montare le tende
a mia moglie, girarle e rigirarle finche non gli sono piaciute, smontare e rimontare 2 scarpiere
avvitandole a un mobile, pulire tutto, promettergli che gli finirò un bagno, etc..etc.. dopo a
preteso che mangiassi.... adesso finalmente hò scartato e scattato 2 foto in: 30 sec f 5,4
con tappo sull'obiettivo, acc... acc... non riesco a trovare neanche 1 hotpixel bisognerà che
aggiorni il firmware per trovarne.... eppure3 mi avevano promesso che c'èrano!!
all'ora ne hò scattate altre 2 sempre in manuale in interno eee sapete che vi dico.!
a me basta... il buondi si vede dal mattino e con nikon non si sbaglia mai! quello che paghi
rende.
Mi èro arrabbiato perchè dopo 376.000 scatti effettuati con la D80 sotto la pioggia - nelle grotte
umide della calvana - al mare - in montagna - cambiando continuamente obiettivi - pulendo il
sensore con alcool normale - acqua di rubinetto - acqua distillata - stropicciando i vetrini dello
specchio e filtro af con ogni sorta di fazzoletti - microfibre da dare in terra - scottex .... etc..
la mia D80 andava egreggiamente; finche smontandola pre l'ennesima volta ( tutta ) e rimontandola
con l'alimentazione accesa hò cortocircuitato dove non dovevo... e non me la sono sentita di
mandarla all'assistenza, altrimenti avevi voglia a scattare.
Ps la D7000 và bene! poi vi farò sapere, adesso metto sotto carica la batteria.
Mauro1258
Messaggio: #20
QUOTE(cuscinetto @ Jul 7 2011, 04:01 PM) *
aaall'oraaaa presa presa e portata a casa ( considerate che prima hò dovuto : montare le tende
a mia moglie, girarle e rigirarle finche non gli sono piaciute, smontare e rimontare 2 scarpiere
avvitandole a un mobile, pulire tutto, promettergli che gli finirò un bagno, etc..etc.. dopo a
preteso che mangiassi.... adesso finalmente hò scartato e scattato 2 foto in: 30 sec f 5,4
con tappo sull'obiettivo, acc... acc... non riesco a trovare neanche 1 hotpixel bisognerà che
aggiorni il firmware per trovarne.... eppure3 mi avevano promesso che c'èrano!!
all'ora ne hò scattate altre 2 sempre in manuale in interno eee sapete che vi dico.!
a me basta... il buondi si vede dal mattino e con nikon non si sbaglia mai! quello che paghi
rende.
Mi èro arrabbiato perchè dopo 376.000 scatti effettuati con la D80 sotto la pioggia - nelle grotte
umide della calvana - al mare - in montagna - cambiando continuamente obiettivi - pulendo il
sensore con alcool normale - acqua di rubinetto - acqua distillata - stropicciando i vetrini dello
specchio e filtro af con ogni sorta di fazzoletti - microfibre da dare in terra - scottex .... etc..
la mia D80 andava egreggiamente; finche smontandola pre l'ennesima volta ( tutta ) e rimontandola
con l'alimentazione accesa hò cortocircuitato dove non dovevo... e non me la sono sentita di
mandarla all'assistenza, altrimenti avevi voglia a scattare.
Ps la D7000 và bene! poi vi farò sapere, adesso metto sotto carica la batteria.


Complimenti per l'acquisto !!!

Come cambiano i tempi...anni fa quando prendevi la macchina fotografica nuova, facevi subito foto alla fidanzata, figlio, moglie .... adesso si fanno scatti alle batterie allineate e con il tappo chiuso .... messicano.gif
hgw20b7
Messaggio: #21
QUOTE(Mauro1258 @ Jul 7 2011, 05:27 PM) *
.... adesso si fanno scatti alle batterie allineate e con il tappo chiuso .... messicano.gif


rolleyes.gif Pollice.gif
bat21
Messaggio: #22
QUOTE(Mauro1258 @ Jul 7 2011, 05:27 PM) *
Complimenti per l'acquisto !!!

Come cambiano i tempi...anni fa quando prendevi la macchina fotografica nuova, facevi subito foto alla fidanzata, figlio, moglie .... adesso si fanno scatti alle batterie allineate e con il tappo chiuso .... messicano.gif

Buona questa! Come è vero...
scardix
Messaggio: #23
QUOTE(larsenio @ Jul 7 2011, 01:17 PM) *
di sicuro prenderei D7000+ 16/85VR e la coolpix se la tengono wink.gif


Pollice.gif ti quoto al 100%!
...per me stà promozione è proprio na stxxxxxx!!! rolleyes.gif

Messaggio modificato da scardix il Jul 7 2011, 06:24 PM
micki.cen83
Messaggio: #24
QUOTE(scardix @ Jul 7 2011, 07:23 PM) *
Pollice.gif ti quoto al 100%!
...per me stà promozione è proprio na stxxxxxx!!! rolleyes.gif



Meglio se regalavano un flash!Tipo l'sb 700!!!
galvan82
Messaggio: #25
QUOTE(micki.cen83 @ Jul 7 2011, 08:03 PM) *
Meglio se regalavano un flash!Tipo l'sb 700!!!

eh, magari... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >