FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb600 O Sb700 Su D200 ?
Quale comperare?
Rispondi Nuova Discussione
totaro74
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Vorrei gentilmente un consiglio dato che dovro' comperare un Flash per la mia D200.

Sono indeciso tra il 600 o il nuovo 700 ma non so se sono pienamente compatibili con la D200.
So che in passato il 600 dava dei problemi di lampi sporadici senza controllo su D200.

Consigliatemi bene...
Anticipatamente vi ringrazio.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
lo so che il portafoglio non è mio, ma per un centinaio di euro in più la D200 se lo merita un SB900, poi vedi tu.



Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jul 5 2011, 03:18 PM
totaro74
Nikonista
Messaggio: #3
Hai ragione ma sia il 600 che il 700 l'ho travato nuovo davvero a poco tra il 600 e il 700 ci sono 30 euro.
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Per 30 euro compra l'SB700, ha qualche funzione in più. I lampi sporadici la D200 li aveva con tutti i flash di allora, ossia SB800 ed SB600.
lucapagani
Messaggio: #5
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 5 2011, 06:25 PM) *
Per 30 euro compra l'SB700, ha qualche funzione in più. I lampi sporadici la D200 li aveva con tutti i flash di allora, ossia SB800 ed SB600.

Mi accodo alla richiesta, io ho una D300s e sarei indirizzato ad un mecablitz 50 AF-1 digital, me lo consigliate o secondo voi è meglio rimanere su SB ?
totaro74
Nikonista
Messaggio: #6
Grazie mille per i consigli.

E tra il 50 af-1 e sb700 quale è il piu' consigliato anche rispetto al numero guida?
meialex1
Messaggio: #7
Ciao

Personalmente non andrei fuori Nikon per questioni legate al CLS e sfruttarne tutte le sue potenzialità...... Poi se so che non lo userò mai...... ciccia......

Opterei per l SB700 con uno sguardo al futuro.....dovessi acquistare un FF.....

Un saluto.

totaro74
Nikonista
Messaggio: #8
Un ultima cosa...
Dato che sono un novellino in materia come numero guida quindi potenza mi puo' bastare per foto come cerimonie in chiesa con un obiettivo come il 18-200vr a iso 100 ?

Come corredo ho la D200 con il 18-200vr e vorrei prendere un sb700.
totaro74
Nikonista
Messaggio: #9
Un ultimo chiarimento...
Il flash in questione ha la parabola zoom da 24 a 120, quindi se io metto la focale massima dell'obiettivo 18-200vr quindi a 200 o alla minima 18 il flash non funziona?
Paolo Gx
Messaggio: #10
Certo che funziona!
A 18mm usi il diffusore del flash, a 200mm il campo illuminato sara' leggermente piu' ampio, nessun problema se il soggetto non e' troppo distante.
totaro74
Nikonista
Messaggio: #11
Cosa intendi " se il soggetto non è troppo distante ?

Spesso mi capita di fotografare delle recite in teatro e secondo te con soggetto a circa 8mt con focale 200 a f 5.6 riesco a fare una foto ben illuminata a iso 100 con sb700 ?
decarolisalfredo
Messaggio: #12
La fai anche al doppio dei metri che dici.

Se usi una fotocamera DX il 18mm ha l'angolo di campo di un 27mm, la parabola del flash copre 24 mm, quindi tutto è regolare ci sei dentro. I dati del flash sono sempre per il formato pieno.

A 200mm non ci sono preoccupazioni, l'angolo viene illuminato correttamente anche se la parabola del flash fosse fissa a 50mm.

Con il pannellino grandangolare inserito la luce si espande di più e quindi la potenza diminuisce un po', era questo che ti voleva dire Aikon.

Solo nel caso che tu avessi una D700 o D3, con il 18mm, dovresti inserire il pannello, altrienti non ne hai bisogno.
totaro74
Nikonista
Messaggio: #13
Grazie mille a tutti per le risposte date...ora ho piu' chiarezza in materia.

Ancora grazie e alla prossima.

Messaggio modificato da totaro74 il Jul 8 2011, 07:20 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio