FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
…in Fila Per Tre (col Resto Di Due)
Rispondi Nuova Discussione
killinmilk
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 356.1 KB

Napoli, Via Roma

casugian
Messaggio: #2
Ciao,
Non male....con un grandangolo più spinto avresti aumentato la sensazione di profondità migliorando, forse, l'effetto finale dello scatto....ma a Me piace anche così rolleyes.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
Fr3ddie87
Messaggio: #3
Ciao!!!
E' sicuramente buono il soggetto e l'inquadratura.Mi convince meno il bn e il rumore o comuqnue scarsa qualità del file hmmm.gif

un saluto

Francesco
killinmilk
Messaggio: #4
QUOTE(Fr3ddie87 @ Jul 5 2011, 08:28 PM) *
Ciao!!!
E' sicuramente buono il soggetto e l'inquadratura.Mi convince meno il bn e il rumore o comuqnue scarsa qualità del file hmmm.gif

un saluto

Francesco


è il grosso problema della d40: a 800 iso ha notevoli problemi di rumore... e captureone non mi piace come gestisce il NR (troppo spinto, ma è gusto personale)... ho preferito lasciarla "rumorosa" per non farla troppo impastata.

questa cosa del BN non è la prima volta che mi viene detta; vorrei solo capire come fare un BN "decente".
In captureone c'è il filtro per il BN. da qui aumento un po' il contrasto e sistemo l'esposizione... che altro c'è da fare? hmmm.gif
con LR non penso che le cose siano molto diverse...

se qualcuno ha la pazienza di darmi qualche spiegazione, gliene sarei grato messicano.gif

Messaggio modificato da killinmilk il Jul 5 2011, 08:34 PM
Fr3ddie87
Messaggio: #5
Innanzitutto perchè spararsi 800 iso all'aperto e in pieno giorno? messicano.gif
Per quanto riguarda il bn troppe finezze ci sarebbero da fare!Contrasti,livelli,curve,luci/ombre,mdc,brucia e scherma.Queste sono solo alcune funzioni ma giusto a titolo di esempio.Su internet puoi trovarti infiniti tutorial se ti interessa affinare il bn o se vuoi ti consiglio un paio di libri in mp rolleyes.gif
Comunque il bn è sempre recuperabile.L'importante sono gli scatti!

un saluto

Francesco
killinmilk
Messaggio: #6
QUOTE(Fr3ddie87 @ Jul 5 2011, 10:20 PM) *
Innanzitutto perchè spararsi 800 iso all'aperto e in pieno giorno?


perché ho scattato camminando all'altezza fianchi (ero in vena di esperimenti)

quindi, per avere un tempo decente, toccava alzare l'iso…
killinmilk
Messaggio: #7
proverò a cercare qualche tutorial in rete...

vediamo se questo B/N migliora o se sono proprio negato messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio