FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Blocco Del Fuoco
Rispondi Nuova Discussione
xna2
Messaggio: #1
Ciao, volevo chiedervi gentilmente se esiste la possibilità sulla d90 di bloccare solamente la messa fuoco, però non usando il tasto AE-L, anche xchè quel tasto vorrei lasciarlo configurato x il blocco dell' esposizione. Se non ricordo male sulla mia vecchia F70 bastava tenere leggermente premuto il tasto dello scatto, aspettare che uscisse il pallino della corretta messa a fuoco e riformare l'inquadratura.
Grazie e saluti a tutti.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(xna2 @ Jul 3 2011, 10:43 PM) *
Ciao, volevo chiedervi gentilmente se esiste la possibilità sulla d90 di bloccare solamente la messa fuoco, però non usando il tasto AE-L, anche xchè quel tasto vorrei lasciarlo configurato x il blocco dell' esposizione. Se non ricordo male sulla mia vecchia F70 bastava tenere leggermente premuto il tasto dello scatto, aspettare che uscisse il pallino della corretta messa a fuoco e riformare l'inquadratura.
Grazie e saluti a tutti.



lo puoi fare anche con la D90, basta cercare bene nei menù per trovare questa applicazione o consultare bene il manuale, non posso essere più preciso perchè non ho la D90.

se non ci riesci fammi sapere.


Antonio
-JuL-
Nikonista
Messaggio: #3
Non si ottiene con la modalità Af-S? hmmm.gif
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(xna2 @ Jul 3 2011, 10:43 PM) *
Se non ricordo male sulla mia vecchia F70 bastava tenere leggermente premuto il tasto dello scatto,


Non è che cambi tanto:sulla d90 con il pulsante di scatto a metà in AF-S blocchi il fuoco,mentre se sei in AF-C ovviamente il corpo continua a focheggiare.
-JuL-
Nikonista
Messaggio: #5
E per completare la descrizione con AF-A viene attivato l'autofocus automatico (ma va?? laugh.gif )

Singolo quando l'oggetto è fermo, continuo quando è in movimento.
xna2
Messaggio: #6
Grazie, quindi se uso x la maggiore AF-S il tasto AE-L sarebbe sufficiente configurarlo solamente x il blocco dell' esposizione come era oltretutto la mia vecchia F70.
Saluti.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
esatto.


Antonio
CVCPhoto
Messaggio: #8
Oppure lavori in manuale. decidi l'esposzione, metti a fuoco sul punto desiderato, ricomponi e scatti. Spesso e volentieri l'uso del manuale semplifica le cose.

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio