FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lidiana 1
Rispondi Nuova Discussione
larossa
Messaggio: #1
Con molto piacere sottopongo al vs. giudizio altre due foto, critiche sempre ben accette.

Saluti Amedeo La Rossa

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
girduzzo
Messaggio: #2
Amedeo,senti,la prima mi piace, la seconda vedo quei panni appesi quella plastica messa li' per coprire qualcosa,non è bello da vedere, prima di scattare quarda attraverso il mirino la scena che si presenta al momento e cerca di fare in modo che tutto questo non succeda,poi questa bella ragazza,la mano sinistra che accarezza la barca e la fai quardare nell'obbiettivo,ecco io al tuo posto avrei fatto cosi pero' non è detto che non è bella da vedere come l'hai scattata,aoh.....Amede' questo e come la vedo io ehhhh............ciao.
larossa
Messaggio: #3
Ok grazie del consiglio.
La barca stava sul molo, i panni appesi sono quelli dei palazzi alle spalle del mare e la plastica è la copertura di una barchetta, paesaggio classico di un porticciolo.
Effettivamente se avessi fatto la foto al contrario guardando il mare sarebbe stato meglio...!

Alla prox
Luigi_FZA
Messaggio: #4
In effetti, secondo il mio gusto, na scelta andava fatta : o lasciare le plastiche, panni e roba varia ma far vestire la modella in maniera diversa oppure non inquadrare plastica ed affini.
Michele00
Messaggio: #5
QUOTE(larossa @ Jun 29 2011, 08:56 PM) *
Ok grazie del consiglio.
La barca stava sul molo, i panni appesi sono quelli dei palazzi alle spalle del mare e la plastica è la copertura di una barchetta, paesaggio classico di un porticciolo.
Effettivamente se avessi fatto la foto al contrario guardando il mare sarebbe stato meglio...!

Alla prox

Il prima foto la preferisco, il secondo scatto se sullo sfondo c'èra il mare era meglio, oppure se usavi un'ottica luminosa aprendo il diaframma al massimo avresti sfocato lo sfondo, rendendo quasi indefinito e morbido e la ragazza avrebbe attirato di più lo sguardo dell'osservatore.
A vrei cercato di ridurre l'ombra della ragazza sullo scafo della barca.
Il mio è solo un parere.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
La prima è girata di 90° ma credo che sia un errore del server la seconda è sottoesposta
Giovanni Cecere
Messaggio: #7
Poco Bagnata!!!
larossa
Messaggio: #8
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 29 2011, 09:34 PM) *
La prima è girata di 90° ma credo che sia un errore del server la seconda è sottoesposta



Sottoesposta?! ...sul mio monitor calibrato la vedo così come la intendevo, sul tuo monitor non so come si vede!


QUOTE(Michele00 @ Jun 29 2011, 09:20 PM) *
Il prima foto la preferisco, il secondo scatto se sullo sfondo c'èra il mare era meglio, oppure se usavi un'ottica luminosa aprendo il diaframma al massimo avresti sfocato lo sfondo, rendendo quasi indefinito e morbido e la ragazza avrebbe attirato di più lo sguardo dell'osservatore.
A vrei cercato di ridurre l'ombra della ragazza sullo scafo della barca.
Il mio è solo un parere.



Michele innanzitutto grazie del passaggio.
Per la foto in questione effettivamente lo sfondo non è dei migliori, me ne sono reso conto solo adesso.
Per l'uso dell'ottica e del controsto e dell'ombra io la intendevo così com'è!
se metto un bel 200mm ed uso pannelli e softbox per ridurre o eliminare l'ombra usciva una foto che non fa parte del mio modo di essere e fotografare... migliorare le foto si, cambiare genere no!

Alla prox

QUOTE(Giovanni Cecere @ Jul 1 2011, 03:09 PM) *
Poco Bagnata!!!


al posto dell'ombrellone ci voleva la doccia, così usciva più bagnata e con meno ombra!
Carmine Ausiello
Messaggio: #9
QUOTE: Il prima foto la preferisco, il secondo scatto se sullo sfondo c'èra il mare era meglio, oppure se usavi un'ottica luminosa aprendo il diaframma al massimo avresti sfocato lo sfondo, rendendo quasi indefinito e morbido e la ragazza avrebbe attirato di più lo sguardo dell'osservatore.
Avrei cercato di ridurre l'ombra della ragazza sullo scafo della barca.
Il mio è solo un parere.




perchè vi ostinate ancora a dire che per sfocare uno sfondo tocca avere un obiettivo luminoso e aprire tutto il diaframma?
io quella foto la posso pure sfocare con un fondo di bottiglia come per esempio un 18/200 sigma 3.5 6.3 credimi...stiamo confondendo anche le differenze tra focali e focali....sono quelle che di più interagiscono sull'effetto che avresti voluto tu in quella foto di la rossa.
ges
Staff
Messaggio: #10
Mi aggiungo ai sostenitori della prima.
larossa
Messaggio: #11
QUOTE(ges @ Jul 1 2011, 10:45 PM) *
Mi aggiungo ai sostenitori della prima.



Grazie dei vs. consigli!
bignelo
Messaggio: #12
la prima è molto bella. La seconda peccato per alcuni elementi che disturbano
emiliococozza
Messaggio: #13
La prima non mi dice nulla,
La seconda mi piace, forse un luce in schiarita alla sinistra della modella sarebbe stata cosa gradita, per ammorbidire il viso e le scarpe .

Buon Lavoro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio