FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
19 Pagine: V   1 2 3 > »   
Broglio Voti In Concorso "i Am Art Director"
richiesta intervento URGENTE da parte dello STAFF
Closed Topic Nuova Discussione
ecos
Iscritto
Messaggio: #1
Buon pomeriggio,
da questa sezione non mi é permesso inoltrarvi immagini jpg; ma vi prego ugualmente di andare a controllare tra i commenti della foto I AM VAIN "gatto nero" attualmente in vantaggio nello scontro diretto # 1.
L'autore della foto Matisse, che si connette con l'account Facebook "Aforismi E Pensieri Vegetariani", invita i propri amici ad effettuare votazioni multiple grazie a multipli log-in del tutto fittizzi. Invita a moltiplicare gli user name.
Questo non è accettabile ai termini del concorso.
Ed è altresi' contrario alla normativa vigente regolante i concorsi a premi,
LEGGE 27 dicembre 1997, n.449
di cui Voi siete responsabili del corretto funzionamento.
Vi invito pertanto ad attuare le giuste contromisure al fine di evitare che il concorso possa poi essere invalidato a posteriori per ricorso.
Resto disponibile ad inviarvi via mail le immagini jpg che ho raccolto sui commenti della foto suddetta, ove si consiglia e si invita a barare.

Vi prego di fornirmi risposta a quanto sopra segnalato.

Cordiali Saluti,

Mauro Martino.
File allegati
File Allegato  Prove_broglio_voti_Matisse.zip ( 765.91k ) Numero di download: 539
 
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
ho appena scaricato il file.
queste cose mi fanno veramente schifo!
neanche ci fossero in palio 100.000€
non credo sia neanche l'unico che fa queste porcate.
come minimo il ban a vita da questa comunity.

purtroppo non viene compreso che non tutti sono corretti, parecchi sono "professori" come questo che raccimola voti invitando altri utenti a creare registrazioni fittizie al limite della truffa!
la scelta dell'immagine migliore per qualsiasi contest dovrebbe essere fatta solo ed esclusivamente dallo staff o al massimo da chi ha registrato qui sopra esclusivamente una macchina fotografica Nikon Nital
VERGOGNA!

scrivi direttamente a qualcuno dello staff e mod

Messaggio modificato da Horuseye il Jun 27 2011, 05:04 PM
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(Horuseye @ Jun 27 2011, 06:04 PM) *
ho appena scaricato il file.
queste cose mi fanno veramente schifo!
neanche ci fossero in palio 100.000€
non credo sia neanche l'unico che fa queste porcate.
come minimo il ban a vita da questa comunity.

purtroppo non viene compreso che non tutti sono corretti, parecchi sono "professori" come questo che raccimola voti invitando altri utenti a creare registrazioni fittizie al limite della truffa!
la scelta dell'immagine migliore per qualsiasi contest dovrebbe essere fatta solo ed esclusivamente dallo staff o al massimo da chi ha registrato qui sopra esclusivamente una macchina fotografica Nikon Nital
VERGOGNA!

scrivi direttamente a qualcuno dello staff e mod


Mi associo: VERGOGNA!!!

Carlo
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
comunque da facebook "Aforismi E Pensieri Vegetariani" è già sparito.

deve sparire anche da questa comunità!
CVCPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(Horuseye @ Jun 27 2011, 06:08 PM) *
comunque da facebook "Aforismi E Pensieri Vegetariani" è già sparito.

deve sparire anche da questa comunità!


Bisognerebbe individuare con che nick è iscritto qui e sputt@narlo a sangue.

Carlo
viciosg
Messaggio: #6
QUOTE(Horuseye @ Jun 27 2011, 06:08 PM) *
comunque da facebook "Aforismi E Pensieri Vegetariani" è già sparito.

deve sparire anche da questa comunità!

Penso che a parte il famigerato Matisse, questo concorso sia stato una farsa unica. Gli organizzatori miravano a coinvolgere amici e familiari dei concorreti, come più volte evidenziato da altri. Solo che il giocattolo è scappato di mano e non sono riusciti ad moderare un bel niente!!!!!!
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
l'autore del post l'ho ha segnalato come "matisse"
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
vista la novità, il concorso và immediatamente invalidato

QUOTE(viciosg @ Jun 27 2011, 06:14 PM) *
Penso che a parte il famigerato Matisse, questo concorso sia stato una farsa unica. Gli organizzatori miravano a coinvolgere amici e familiari dei concorreti, come più volte evidenziato da altri. Solo che il giocattolo è scappato di mano e non sono riusciti ad moderare un bel niente!!!!!!


hai ragione ma così è veramente sporca
CVCPhoto
Messaggio: #9
Certo che con la mia mentalità non riuscirò mai a capire certe cose. Barare palesemente per minkiate del genere... non oso pensare cosa farebbe certa gente per cose sostanzialmente più serie. Vabbé che al giorno d'oggi si ammazzano anche per una sigaretta, ma siamo sulla buona strada.

Carlo
Enrico_Luzi
Messaggio: #10
comunque il furbetto del quartierino continua a prendere voti

post segnalato allo staff.
proprio non accetto queste cose.
ripeto che le votazioni nei concorsi e contest vari devono essere fatte solo dallo staff
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(Horuseye @ Jun 27 2011, 06:31 PM) *
comunque il furbetto del quartierino continua a prendere voti



Sarebbe sufficiente che lo staff squalificasse la sua immagine e tutto tornerebbe a posto. Le prove ci sono tutte.


Carlo
Enrico_Luzi
Messaggio: #12
si ma a questo punto c'è il dubbio che non possa essere stato il solo a fare questa porcata (senza affermare nulla verso gli altri finalisti e tutti i partecipanti) il tarlo del dubbio oramai si è insinuato.
secondo me oltyre a squalificare la sua immagine, a bannarlo e cancellare tutti i suoi post, gallerie ecc., l'admin dovrebbe lasciare la votazione alle altre immagini rimaste in gara solo al personale dello staff

Messaggio modificato da Horuseye il Jun 27 2011, 05:38 PM
Attilio PB
Messaggio: #13
Ciao Mauro,
abbiamo preso visione della tua segnalazione e dei files che hai allegato, non temere, verranno presi gli adeguati provvedimenti, dovrai solo pazientare un po' visto che in questi giorni sia l'amministratore che diversi di noi sono in ferie (me compreso smile.gif ).
Colgo l'occasione per ricordare che in caso di necessità il metodo più rapido per segnalare anomalie sul forum è sempre una richiesta di moderazione, i topic sul forum sono centinaia tutti i giorni e non possiamo leggerli tutti, viceversa le richieste di moderazione vengono lette da tutti gli appartententi allo STAFF tutti i giorni.
ciao
a.
CVCPhoto
Messaggio: #14
QUOTE(Horuseye @ Jun 27 2011, 06:37 PM) *
si ma a questo punto c'è il dubbio che non possa essere stato il solo a fare questa porcata (senza affermare nulla verso gli altri finalisti e tutti i partecipanti) il tarlo del dubbio oramai si è insinuato.
secondo me oltyre a squalificare la sua immagine, a bannarlo e cancellare tutti i suoi post, gallerie ecc., l'admin dovrebbe lasciare la votazione alle altre immagini rimaste in gara solo al personale dello staff


Sarebbe sufficiente che fosse permesso solo agli iscritti nikonisti, visto che più di un account non puoi creare e che ti vengono richieste le generalità ufficiali oltre che una Nital Card valida.

Carlo
lhawy
Messaggio: #15
tra l'altro è così banale quanto insulsa quella foto, chissà quante foto di gatti più belle ci sono su questo forum tra tutti i miliardi di utenti alle prime armi gattomuniti che ne postano..

QUOTE(Horuseye @ Jun 27 2011, 06:37 PM) *
si ma a questo punto c'è il dubbio che non possa essere stato il solo a fare questa porcata (senza affermare nulla verso gli altri finalisti e tutti i partecipanti) il tarlo del dubbio oramai si è insinuato.
secondo me oltyre a squalificare la sua immagine, a bannarlo e cancellare tutti i suoi post, gallerie ecc., l'admin dovrebbe lasciare la votazione alle altre immagini rimaste in gara solo al personale dello staff

certo che non sarà stato il solo, purtroppo accade in tutti i concorsi e da parte di svariati utenti. è giusto però che nei casi in cui se ne hanno le prove si prendano provvedimenti.
Enrico_Luzi
Messaggio: #16
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 27 2011, 06:41 PM) *
Sarebbe sufficiente che fosse permesso solo agli iscritti nikonisti, visto che più di un account non puoi creare e che ti vengono richieste le generalità ufficiali oltre che una Nital Card valida.

Carlo


anche questa ipotesi l'avevo indicata
Seestrasse
Messaggio: #17
Direi che tanto squallore è da ripartire: per uno scorretto e veramente piccolo d'animo che chiede voti taroccati ci sono decine di personcine altrettanto piccole e scorrette che accettano di farlo.
Una pena infinita.
peppedam
Messaggio: #18
ciao ragazzi
faccio parte della folta schiera di indignati
io e altri onesti nikonisti c'eravamo già lamentati in questa discussione

http://www.nikonclub.it/forum/_I_Am_Art_Di...or-t221231.html


Sono lieto che non siamo soli.
un saluto a tutti
Giuseppe
silviasyl
Iscritto
Messaggio: #19
QUOTE(Horuseye @ Jun 27 2011, 06:08 PM) *
comunque da facebook "Aforismi E Pensieri Vegetariani" è già sparito.

deve sparire anche da questa comunità!



Non è sparito è un gruppo iper chiuso.. non si vede nulla per chi non è amico.. bisogna che ti faccia lui la richiesta! ma c'e' eccome !!!
Enrico_Luzi
Messaggio: #20
non sono un esperto di facebook.
grazie per la segnalazione
CACCIATELO
Alberto Baruffi
Messaggio: #21
Che bello vincere solo perchè hai chiesto di votarti,sai che soddisfazione blink.gif

Grande chi ha aperto il post,mi fa piacere che saranno presi provvedimenti Pollice.gif
Moua
Messaggio: #22
Scusate ma secondo me non è cacciando un partecipante che si risolve il problema. Il "Matisse" è stato scoperto, ma la falla nell'intero procedimento c'è e quindi il principio di equità è inficiato irrimediabilmente. Il concorso andrebbe annullato, ma è una scelta difficile da fare, sai che figura barbina.....


Felicione
Messaggio: #23
mah... rimango senza parole! Persone di poco, pochissimo spessore...
Comunque c'è qualcuno che ha fatto notare che:
QUOTE
beavermr46(l'utente sta utilizzando Yahoo)
Foto brutta e se non sbaglio già squalificata una volta dal concorso (presentata prima dall'utente "Antonio Sottosanti", anche lui squalificato).... ora sei Matisse?
Mi piace

Maria ... (l'utente sta utilizzando Hotmail)
Un acuto osservatore della realtà! Con tutte le caratteristiche di un troll... Mr Beaver, risparmiati le inutili provocazioni, piuttosto vai a fare il critico fotografico altrove, dove sei il benvenuto.

Aforismi E Pensieri Vegetariani
oh oh mister bean... grazie per la tua pubblicità...le critiche sono sempre ben accette... ti sorrido e ti auguro buona domenica. =)

Maria ...(l'utente sta utilizzando Hotmail)
Tra l'altro vorrei sapere su quali criteri tecnici si basa il nostro amico per definire "brutta" una foto.

la paladina Maria è pronta a difendere il suo amico dalle durissime critiche di un utente anonimo, però fa finta di non vedere i brogli in atto.
Come ha detto l'amico Seestrasse: che pena infinita!
Enrico_Luzi
Messaggio: #24
sia matisse che maria saranno 2 persone poco serie
Enrico_Luzi
Messaggio: #25
ribadisco che per la partecipazione a certe iniziative sia possibile solo ai "nikonisti" ovvero coloro che hanno regolarmente registrato una fotocamera con tanto di scheda nital.
Sarà una discriminazione ma "qui" siamo ospiti di Nital e non di Nikon.
Inoltre la scelta delle foto solo ed esclusivamente ad un gruppo composto da solo Staff
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
19 Pagine: V   1 2 3 > »