FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viaggio In Vietnam
Come essere preparati a tutto?
Rispondi Nuova Discussione
gmeroni
Messaggio: #1
Buongiorno ragazzi

apro questo post perché volevo raccogliere un po di esperienze fotografiche dei fortunati che sono stati in Vietnam (dal 5° agosto sarò anche io uno dei vostri messicano.gif ). Inizio subito a elencarvi ciò che penso di portare.

Corpo: D90 + Batterypack
Ottiche: 24-70 f/2.8 + 70-700 f/2.8 + 35mm f/1.8
Accessori: Manfrotto 190XPROB + Cokin GND 8 (soft & hard) + GND4 + Polarizzatore + SB900 + Laptop per backup + Blackrapid RS-sport


In aggiunta a breve volevo fare un salto in ferramenta per provare un vetrino da saldatore (ho letto la discussione a riguardo qui sul forum) giusto per avere la possibilità di fare long-exposure anche in pieno giorno.

Ora qualche domanda cosi a brucia pelo:
  1. Vi è il bisogno di una Raincover?
  2. Dove è secondo voi possibile trovare la silice (se cosi si chiama)?
In aggiunta se volete raccontare qualche vostra esperienza, sia fotografica che non, sarete ben accetti! Per contenstualizzare il tutto ecco le mie tappe:
  • 1° giorno: Italia – Volo
  • 2° giorno: Arrivo ad Hanoi – Tam Coc
  • 3° giorno:Grotte di Tam Coc - Baia di Halong
  • 4° giorno: Baia di Halong - Bat Trang – Pagoda Chua But Thap - Hanoi - Volo – Huè
  • 5° giorno: Hue city tour – Hoian
  • 6° giorno: Hoian - Myson – Hoian city tour
  • 7° giorno: Hoian - Danang - Volo – Chu Chi
  • 8° giorno:Saigon - Vinh Long - Delta del Mekong - Cai Be – Saigon
  • 9° giorno: Saigon - Volo – Phu Quoc
  • 10° giorno: Phu Quoc
  • 14° giorno: Phu Quoc
Grazie a tutti quelli che risponderanno
G. Meroni

Messaggio modificato da gmeroni il Jun 27 2011, 04:17 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
laugh.gif Guarda che la guerra è finita!.
Scherzo, buon viaggio e divertiti.
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #3
Ma vi siete dati raduno là per un workshop tutti quanti..? ohmy.gif
gmeroni
Messaggio: #4
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 27 2011, 05:19 PM) *
laugh.gif Guarda che la guerra è finita!.
Scherzo, buon viaggio e divertiti.

Ah ecco cosa mi ero dimenticato!! L'attrezzatura da combattimento!

http://www.defensereview.com/stories/m16cl...16%20Clinic.jpg

QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jun 27 2011, 05:35 PM) *
Ma vi siete dati raduno là per un workshop tutti quanti..? ohmy.gif


In realtà quest'anno è stato un delirio. Prima avevamo scelto la Libia, poi è successo quello che è successo, successivamente ci siamo spostati verso l'idea della Siria, e anche li han dato di matto, poi il Marocco e badabuuuum, una bella esplosione...Quindi a mali estremi, abbiamo scelto una località leggermente lontana messicano.gif
RobMcFrey
Messaggio: #5
se vai in vietnam senza di questo..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

.. non sei nessuno !
liberogt
Messaggio: #6
vedo che passi da saigon ti consiglio di visitare i tunnel di cu chi da visitare ad un ora circa in mezza giornata glie la fai e un posto sè ti interessano vedere alcune foto scrivimi pure ciaooo
gmeroni
Messaggio: #7
QUOTE(liberogt @ Jun 27 2011, 06:57 PM) *
vedo che passi da saigon ti consiglio di visitare i tunnel di cu chi da visitare ad un ora circa in mezza giornata glie la fai e un posto sè ti interessano vedere alcune foto scrivimi pure ciaooo


Si si CuChi inizialmente non era incluso, ma poi vedendo qualche foto me ne sono innamorato e ho detto "Vado in Vietnam e non vedo nemmeno i cunicoli??"...Quindi è tappa fissa del viaggio!

Come ti sei trovato per le piogge?
liberogt
Messaggio: #8
QUOTE(gmeroni @ Jun 27 2011, 06:59 PM) *
Si si CuChi inizialmente non era incluso, ma poi vedendo qualche foto me ne sono innamorato e ho detto "Vado in Vietnam e non vedo nemmeno i cunicoli??"...Quindi è tappa fissa del viaggio!

Come ti sei trovato per le piogge?


sono stato piu al nord tra hanoi halong e sa pa e a parte il primo giorno ad hanoi poi ha sempre fatto bel tempo, la prima parte di agosto solitamente piove poco i monsoni arrivano verso la seconda settimana circa.
Attilio PB
Messaggio: #9
Andai circa dieci anni fa a fare un reportage nella regione del Lao Cai, a nord del paese al confine con la Cina, se c'è una cosa che non manca è l'umidità e la pioggia...
Decisamente più asciutta la zona della baia di Ha Long ma non aspettarti neppure li' il caldo secco delle nostre zone, la vegetazione è ovunque rigogliosissima e di umidità ne troverai in quantità ovunque.
Non so se in questi anni con lo sviluppo del turismo abbiano riportato all'attenzione dei turisti reperti e percorsi della guerra che vide coinvolti gli USA, dieci anni fa quasi non ce n'era traccia, anche perchè nel frattempo loro di guerre se ne sono fatte un altro paio, inoltre la popolazione è mediamente molto giovane e la memoria storica si è persa rapidamente.
ciao
a.
CVCPhoto
Messaggio: #10
Un link utile: http://www.viaggivietnam.it/clima_e_ambiente-1747-162.htm

E occhio ai serpenti delle Mangrovie, che si mimetizzano con le omonime piente e hanno il morso letale.


Carlo
SeleSnia
Messaggio: #11
se vedi un filo trasparente in mezzo al boscho.. be io non lo tirerei biggrin.gif

Buon divertimento comunque!
GIOVAZ
Messaggio: #12
consiglio vivamente , mantella copri tutto (te e borsa)!!!io andai a novembre di anni fa e beccai lo stesso gran acqua!!Gio.
gmeroni
Messaggio: #13
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 27 2011, 08:24 PM) *
E occhio ai serpenti delle Mangrovie, che si mimetizzano con le omonime piente e hanno il morso letale.
Carlo


Mi sa che un coltello alla Rambo mi servirà ^^


QUOTE(SeleSnia @ Jun 27 2011, 10:06 PM) *
se vedi un filo trasparente in mezzo al boscho.. be io non lo tirerei biggrin.gif

Buon divertimento comunque!


Mando avanti qualcun altro, giusto per sicurezza messicano.gif

QUOTE(GIOVAZ @ Jun 28 2011, 08:28 AM) *
consiglio vivamente , mantella copri tutto (te e borsa)!!!io andai a novembre di anni fa e beccai lo stesso gran acqua!!Gio.


Per lo zaino dovrei essere a posto, ho un Tenba con la sua mantellina personale...Ero indeciso se prendere il cappuccio anche per la D90 (in attesa di una bella D3 tropicalizzata messicano.gif )
CVCPhoto
Messaggio: #14
QUOTE(gmeroni @ Jun 28 2011, 09:51 AM) *
Mi sa che un coltello alla Rambo mi servirà ^^


Il coltello sempre stretto tra i denti, così sei pronto a qualsiasi evenienza. messicano.gif

Carlo
GIOVAZ
Messaggio: #15
Ribadisco: una bella mantella che copre te e lo zaino (in fondo non occupa molto spazio...).Gio.
gmeroni
Messaggio: #16
QUOTE(GIOVAZ @ Jun 28 2011, 01:50 PM) *
Ribadisco: una bella mantella che copre te e lo zaino (in fondo non occupa molto spazio...).Gio.


Allora mi sa che me la metto nello zaino una bella mantellina....anche se non so quanto posto avrò, il povero TENBA sta gia piangendo perche non c'è più posto!!

Come consigliatomi da voi, ho comprato la Silice sin un ottimo sito italiano! Ora penso solo che mi debbano arrivare i filtri e il nuovo Samyang che ho deciso di prendere per divertirmi un po la sera!!

Domanda nessuno ha informazioni riguardo il DWS (Deep Water Soloing) ?
Rinux.it
Banned
Messaggio: #17
Attento (anche) al Python reticulatus!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio