FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parco Le Cornelle
Rispondi Nuova Discussione
peppone61
Messaggio: #1
Ciao a tutti
Ieri sono stato al Parco delle Cornelle (a parte l'odissea che ho avuto, tipo chiavi della macchina dentro con relativo zainetto fotografico e io chiuso fuori dall'auto senza poter aprire gli sportelli della macchina....vabbè) dry.gif Posto delle foto x avere critiche e consigli su come sono uscite, e per partecipare anch'io insieme a voi. biggrin.gif
Saluti
peppone61

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 838.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 601 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 253.1 KB
valvax
Messaggio: #2
Ciao Peppone, visto che l'hai chiesto esprimo un giudizio sulle tue foto: penso che siano, come le nostre, state condizionate da sbarre, vetri, elementi di disturbo vari e dal fatto di essere state scattate in quelle che i fotoamatori veri considerano le ore proibite, ovvero quelle centrali della giornata, soprattutto in estate, con il sole a picco e il marcato contrasto tra ombra e luce. Mi piace molto l'ultima, per il tocco di originalità dell'inquadratura, forse avrei cercato di abbassare un po' il soggetto includendo maggiormente il tronco sulla sinistra, se ciò fosse ovviamente stato logisticamente possibile.
Buona scelta di diaframma con l'appoggio del pennuto sfocato verso il primo piano.

Non ce n'è ASSOLUTAMENTE bisogno, ma penso che con queste credenziali, soprattutto quella di esserti chiuso fuori della macchina Pollice.gif , tu possa ritenerti a pieno titolo parte del gruppo.

Scherzi a parte, ripeto, a te e a chi altro stia leggendo queste pagine, a nome di tutti, che il gruppo è nato spontaneamente ed è aperto a chiunque abbia voglia di passare ogni tanto una giornata in compagnia, se poi casualmente salta fuori anche qualche bella foto... tanto di guadagnato.

Ti aspettiamo per la prossima uscita, resta sintonizzato.
Buona serata
Paolo
peppone61
Messaggio: #3
QUOTE(valvax @ Jun 26 2011, 03:57 PM) *
Ciao Peppone, visto che l'hai chiesto esprimo un giudizio sulle tue foto: penso che siano, come le nostre, state condizionate da sbarre, vetri, elementi di disturbo vari e dal fatto di essere state scattate in quelle che i fotoamatori veri considerano le ore proibite, ovvero quelle centrali della giornata, soprattutto in estate, con il sole a picco e il marcato contrasto tra ombra e luce. Mi piace molto l'ultima, per il tocco di originalità dell'inquadratura, forse avrei cercato di abbassare un po' il soggetto includendo maggiormente il tronco sulla sinistra, se ciò fosse ovviamente stato logisticamente possibile.
Buona scelta di diaframma con l'appoggio del pennuto sfocato verso il primo piano.

Non ce n'è ASSOLUTAMENTE bisogno, ma penso che con queste credenziali, soprattutto quella di esserti chiuso fuori della macchina Pollice.gif , tu possa ritenerti a pieno titolo parte del gruppo.

Scherzi a parte, ripeto, a te e a chi altro stia leggendo queste pagine, a nome di tutti, che il gruppo è nato spontaneamente ed è aperto a chiunque abbia voglia di passare ogni tanto una giornata in compagnia, se poi casualmente salta fuori anche qualche bella foto... tanto di guadagnato.

Ti aspettiamo per la prossima uscita, resta sintonizzato.
Buona serata
Paolo


Ciao Paolo.
Intanto grazie per esserti fermato a dare C&C sulle foto che fa sempre piacere ricevere per migliorare.
Si, ci hai azzeccato in pieno Paolo, le foto sono state fatte nelle ore centrali della giornata per il motivo che ti ho descritto sopra, ero arrivato alle 9.00 al Parco delle Cornelle ma SOLO verso 12.00 sono riusciti a portarmi le chiavi di riserva per aprire le portiere dry.gif per cui ti lascio immaginare come ero di umore.
Il Parco delle Cornelle è un bel posto ma come hai detto tu, anche io ho trovato il problema di sbarre vetri ed elementi di disturbo che condizionano non poco la riuscita di portare a casa qualche scatto buono.
Per l'ultima foto, farò tesoro del consiglio x la prossima volta Pollice.gif gracias... rolleyes.gif
valvax
Messaggio: #4
ok Peppone, ci si risente sull'altro 3d
buona serata
paolo
sersir
Iscritto
Messaggio: #5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 926.4 KB
Ciao ci sono stato anch'io ma le tartarughe non erano cosi' tranquille ciao Sergio

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio