FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acr 6.1 E Profili Nikon
Rispondi Nuova Discussione
dottolo
Messaggio: #1
Ho appena installato PS Elements9 che contiene la versione 6.1 di CameraRaw.
Ho provato ad aprire un NEF di una D90 e, sorpresa, trovo già installati i profili che emulano i Nikon D2X mode I,II,III oltre ai Neutral, Vivid ecc.ecc.

Ricordo che con una vecchia versione di PSE (mi pare fosse la 5) avevo dovuto inserirli manualmente. Quindi, se ho ben capito, le versioni più recenti di ACR li comprendono gia e non devo fare nient'altro?
Massimiliano Piatti
Messaggio: #2
Sei rimasto un po'indietro in quanto PS Elements9 supporta Camera Raw 6.4.1 aggiornalo a questa versione e quanto meno avrai il supporto a piu' fotocamere,piu' altre cose che potrai verificare tu stesso sul sito Adobe.
maxiclimb
Messaggio: #3
QUOTE(dottolo @ Jun 20 2011, 07:28 AM) *
Ho appena installato PS Elements9 che contiene la versione 6.1 di CameraRaw.
Ho provato ad aprire un NEF di una D90 e, sorpresa, trovo già installati i profili che emulano i Nikon D2X mode I,II,III oltre ai Neutral, Vivid ecc.ecc.

Ricordo che con una vecchia versione di PSE (mi pare fosse la 5) avevo dovuto inserirli manualmente. Quindi, se ho ben capito, le versioni più recenti di ACR li comprendono gia e non devo fare nient'altro?


esatto. smile.gif

Attualmente la versione più aggiornata di Camera Raw è la 6.4.1 che trovi QUI
(attenzione, il link si riferisce solo a Camera Raw per Photoshop Elements, e non va bene per PhotoshopCS5)
dottolo
Messaggio: #4
Scaricato e aggiornato alla 6.4.1 smile.gif
Grazie ad entrambi per le risposte.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio