FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Fm2 - Disperato
Rispondi Nuova Discussione
gpcolonna
Messaggio: #1
Buonasera a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho una FM2 alla quale sono affezionato tantissimo, questa sera mentre riavvolgevo la pellicola che c'era dentro la manovella di riavvolgimento si è staccata. Ho completato il riavvolgimento senza manovella e ho tolto la pellicola. Nel rimontare la manovella, per farlo ho dovuto svitare il bottone di riavvolgimento, la forcella della pellicola che è dentro il dorso è entrato dentro il vano pellicola, non permettendomi più di aprire il coperchio!!!! Sono nel panico più totale, ci tengo veramente tanto a questa macchina!! come posso fare? esiste un modo per aprire lo stesso il coperchio? Se la mando in assistenza mi rideranno dietro?? Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!


gianpiero
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
QUOTE(gpcolonna @ Jun 18 2011, 02:10 AM) *
Buonasera a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho una FM2 alla quale sono affezionato tantissimo, questa sera mentre riavvolgevo la pellicola che c'era dentro la manovella di riavvolgimento si è staccata. Ho completato il riavvolgimento senza manovella e ho tolto la pellicola. Nel rimontare la manovella, per farlo ho dovuto svitare il bottone di riavvolgimento, la forcella della pellicola che è dentro il dorso è entrato dentro il vano pellicola, non permettendomi più di aprire il coperchio!!!! Sono nel panico più totale, ci tengo veramente tanto a questa macchina!! come posso fare? esiste un modo per aprire lo stesso il coperchio? Se la mando in assistenza mi rideranno dietro?? Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!


gianpiero




Si io la porterei in assistenza.... mi domando come possa rimanerti in mano la manovella....
MaxF5
Messaggio: #3
Sicuramente da portare in assistenza, credo sia impossibile aprire il vano pellicola senza che parte della forcella rimanga nella parte superiore avvitata nella manovella di riavvolgimento.
Probabilmente si è svitata la vite di fermo che tiene la manovella con la forcella e nel ruotare è finita pian piano all'interno del vano rullino.
nuvolarossa
Messaggio: #4
cerotto.gif

Assistenza, sicuramente!
gpcolonna
Messaggio: #5
QUOTE(nuvolarossa @ Jun 18 2011, 08:46 AM) *
cerotto.gif

Assistenza, sicuramente!




Sto provando a registrare il prodotto per inviare la macchina in assistenza ma mi richiede la Nital card, su questa macchina non ho la card (penso che nessuna fm2 la abbia), come posso fare?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
La registrazione per l'attuazione della garanzia, è possibile per prodotti nuovi entro 7 giorni dalla data d'acquisto desumibile dallo scontrino fiscale.

Domanda: tu l'hai acquistata nuova in questa settimana? rolleyes.gif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jun 18 2011, 08:24 AM
gpcolonna
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 18 2011, 09:24 AM) *
La registrazione per l'attuazione della garanzia, è possibile per prodotti nuovi entro 7 giorni dalla data d'acquisto desumibile dallo scontrino fiscale.

Domanda: tu l'hai acquistata nuova in questa settimana? rolleyes.gif



rolleyes.gif
la registrazione che intendevo non era quella della garanzia ma quella dell'assistenza!
Ieri sera non mi faceva inoltrare la richiesta di assistenza sul portale ltr invece questa mattina sì! penso ci vorranno 10\15 giorni in assistenza, vero?
lorenzobix
Messaggio: #8
secondo me visti i tempi dell'assistenza nikon ti conviene piuttosto cercare un rivenditore che esegua riparazioni. di dove sei? posso darti qualche indirizzo tra firenze e roma se vuoi.
pes084k1
Messaggio: #9
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 18 2011, 07:10 AM) *
Si io la porterei in assistenza.... mi domando come possa rimanerti in mano la manovella....


Può succedere che si stacchi: una volta capitò a mio fratello con la FE di un amico: la riparò sul campo senza problemi. quindi qualsiasi fotoriparatore può farlo.

A presto telefono.gif

Elio
lucianoserra.d
Messaggio: #10
Ha ragione pes084k1, qualsiasi fotoriparatore serio te la sistema. Cerca su Google fotoriparatori a cui aggiungi il nome della località in cui ti trovi e vedi cosa esce. E' un problema che ha afflitto diversi utenti, ma che normalmente viene risolto velocemente e con pochi euro.
R083R70
Messaggio: #11
Io ho un problema analogo sulla FE di papà. L'ho tirata fuori dall'armadio dopo parecchi anni di inutilizzo ed è con la manovella avvolgi-pellicola sollevata e bloccata e pure il dorso non ne vuole sapere di aprisi. Portata al mio negoziante di fiducia, ha detto che provava lui ad intervenire visto che di FE ne ha avute parecchie sotto le mani. Purtroppo però non è riuscito in alcun modo a sbloccarla ed aprirla e l'ha mandata da un suo riparatore di fiducia, senza preventivi o altro. Appena torna vi saprò dire...

Ciao Roberto
pes084k1
Messaggio: #12
QUOTE(R083R70 @ Jun 21 2011, 12:16 PM) *
Io ho un problema analogo sulla FE di papà. L'ho tirata fuori dall'armadio dopo parecchi anni di inutilizzo ed è con la manovella avvolgi-pellicola sollevata e bloccata e pure il dorso non ne vuole sapere di aprisi. Portata al mio negoziante di fiducia, ha detto che provava lui ad intervenire visto che di FE ne ha avute parecchie sotto le mani. Purtroppo però non è riuscito in alcun modo a sbloccarla ed aprirla e l'ha mandata da un suo riparatore di fiducia, senza preventivi o altro. Appena torna vi saprò dire...

Ciao Roberto


Hai azionato lo sblocco del dorso? Un dorso FM/FE bloccato, mi è nuova questa!

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio