FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare A Teatro
Rispondi Nuova Discussione
andreadad.
Messaggio: #1
ciao a tutti vorrei dei consigli sull'impostazione della configurazione degli ISO a teatro con una nikon d7000
matrizPZ
Messaggio: #2
ciao
iso 3200 ed espizione spot sul palco.
bel diverso, ma non credo, se puoi utilizzare il flash

Ciao MAssimo
andreadad.
Messaggio: #3
ciao massimo
penso che sia vietato usare il flash al teotro.
con iso a 3200 nn avrò molto rumore nella foto????
fedebobo
Messaggio: #4
ISO auto con limite a 3200 (per la mia D300) e tempo minimo settato su quello di sicurezza in base all'ottica utilizzata, diaframma spalancato, lettura spot sui soggetti e, se la luce è molto variabile, modo M. Nemmeno da dire lo scatto in RAW.
49luciano
Nikonista
Messaggio: #5
Se vuoi le fotografie a teatro ti devi anche prendere un po' di rumore.... ma armati di un monopiede, un tele stabilizzato e scatta senza stare a pensare troppo, devi solo sapere che se fotografi dei balletti devi scattare più foto per averne ferme alcune, se è una commedia ne avrai molte più valide.
La D300 comunque ha una resa accettabilissima anche a 3200 iso, io ho una D80 e a volte la tiro anche io a 3200 e non succede nulla.
ciao e posta qualche scatto......
(nella mia pagina hai un link per vedere alcuni risultati)
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(andreadaddio @ Jun 17 2011, 04:52 PM) *
con iso a 3200 nn avrò molto rumore nella foto????



via senz'altro il via il flash

mentre per il rumore nelle foto di spettacolo è l'utimo dei problemi.


Antonio
Eolias
Messaggio: #7
QUOTE(fedebobo @ Jun 17 2011, 07:56 PM) *
ISO auto con limite a 3200 (per la mia D300) e tempo minimo settato su quello di sicurezza in base all'ottica utilizzata, diaframma spalancato, lettura spot sui soggetti e, se la luce è molto variabile, modo M. Nemmeno da dire lo scatto in RAW.


Con questo metodo ho fatto più di un centinaio di concerti e funziona perfettamente.
Al limite procurati un monopiede e se lo sfondo del palco è nero imposta una sottoesposizione fissa di 1 o 2/3 di diaframma. Un'ottica luminosa 2.8 e cerca di sfruttare l'occhio di bue.
andreadad.
Messaggio: #8
grazie a tutti per la vostra disponibilità. A breve posterò qualche foto dell'evento.
andreadad.
Messaggio: #9
foto dell'evento.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB
Antonio Canetti
Messaggio: #10
bravo rende molto bene l'idea dello spettacolo.


Antonio
matrizPZ
Messaggio: #11
Bene, sono contento che mettendo in pratica i nostri consigli, hai tirato fuori qualcosa di bello.
utilizzando iso 3200 come detto hai ottenuto anche dei tempi molto bassi e come vedi il rumore e' "quasi" inesistente.

Tempo di posa: 1/200 sec
Sensibilita' ISO: 3200

Bravo.

MAssimo

Messaggio modificato da matrizPZ il Jun 18 2011, 11:09 AM
49luciano
Nikonista
Messaggio: #12
Hai visto che è più facile fare che spiegare?
Il rumore c'è ma sta bene nel contesto delle foto,
Continua su questa strada e dalla tua D7000 tirerai fuori il meglio.
buzz
Staff
Messaggio: #13
che ci faceva BAZ in un balletto?
marce956
Messaggio: #14
Non male davvero Pollice.gif ...
andreadad.
Messaggio: #15
grazie a voi e spero di contare sui vostri suggerimenti in futuro.
Giacomo.terra
Messaggio: #16
Ma ci hai fatto qualcosa in post a ste foto?...guardandole ingrandite sono rumorosissime!...io ho la D7000 e scatto anche a 4000 ISO e non c'è tutto sto rumore...secondo me non le hai ridimensionate bene wink.gif...clickon fa sti scherzi smile.gif
andreadad.
Messaggio: #17
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 19 2011, 11:15 PM) *
Ma ci hai fatto qualcosa in post a ste foto?...guardandole ingrandite sono rumorosissime!...io ho la D7000 e scatto anche a 4000 ISO e non c'è tutto sto rumore...secondo me non le hai ridimensionate bene wink.gif...clickon fa sti scherzi smile.gif



E la prima volta che posto fotografia in clickon inoltre nn ho fatto nessun lavoro in post.......
pql89
Messaggio: #18
che scuola è?credo di conoscere molto bene il ballerino del corsaro(anche se nons i vede benissimo)!!!
cmq sei riuscito a scattare foto anche col 18-105?? allora chi diceva è indispensabile il 70-200 non è che aveva proprio ragione! (anche se sicuramente è un altro livello!)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio