FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adattatore Telescopico
d3000
Rispondi Nuova Discussione
Lilfes
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti...volevo chiedervi un informazione. Il mio ragazzo possiede un telescopio Celestron #21055 avente D:60 mm e io ho intenzione di comprare un adattatore per la mia D3000. Ma Quale? help me grazie.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Potrei ache sbagliarmi, ma credoo che sia la casa costruttrice del telescopio che li produce.

Bisognerebbbe interpellare l'importatore e vedere se esistano per quel telescopio.
84billy
Messaggio: #3
sul sito di aste se ne trovano artigianali, io ne ho preso uno e mi ci trovo bene, comunque cerca "ADATTATORE TELESCOPIO" poi chiedi al venditore se va bene per il telescopio che hai.
io ho fatto coś.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
dovrei fare una ricerca su internet per rinfrescarmi la memoria: per montare la D3000 sul telescopio devi procurati un anello T2 per Nikon.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jun 17 2011, 01:19 PM
castorino
Messaggio: #5
i portaoculari per i telescopi astronomici esistono in 2 misure: 38,7mm (che poi sarebbe 1"1/4) e da 2" in pratica si acquista un tubo che ha lo stesso diametro dell'oculare e possiede una filettatura T2 da un lato, su questo tubo poi si avvita un anello con baionetta Nikon, sembra complicato ma non lo è, se poi fai una ricerca su internet menzionando la casa produttrice del telescopio probabilmente trovi qualcosa, cioa Rino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio