FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
è In Arrivo Una F5...
ma...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ho appena preso la brochure sul sito,e non trovo l'attacco usb per scaricare le foto.. dov'è? messicano.gif messicano.gif

scherzi a parte,salvo catastrofi immani domani pomeriggio sarà tra le mie manine..non vedo l'ora di vedere quanti rullini butterò prima di imparare ad usarla!!

si accettano molto volentieri consigli e dritte!!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Ottima macchina.... il canto del cigno delle nikon a pellicola. Io ce l'ho conservata oramai da 5 anni, avro scattato si e no una ventina di rullini, ma non era la sola macchina analogica che avevo/ho.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 12 2011, 05:49 PM) *
Ottima macchina.... il canto del cigno delle nikon a pellicola. Io ce l'ho conservata oramai da 5 anni, avro scattato si e no una ventina di rullini, ma non era la sola macchina analogica che avevo/ho.


io ho già da un bel pò la pulce nell'orecchio che mi sussurra di provare la pellicola.. li per li ero tentato di prendere qualche macchina tipo F90 o simili.. poi avevo trovato una F4 ad un ottimo prezzo... però non ho mai fatto il grande passo,oggi ho sbirciato su un pò di siti e ho trovato questa ad un buon prezzo,così mi son detto proviamo a contattare il venditore,è qui della zona e domani vado a vederla...salvo che mi rimangano in mano pezzi vari la porto a casa smile.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
Controlla lo stato d'uso... esterno e il guidapellicole

Poi però dato che sei alle prime armi con la pellicola, devi imparare a svilupparti da solo le pellicole altrimenti, a qual pro una analogica?

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jun 12 2011, 05:07 PM
pes084k1
Messaggio: #5
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 12 2011, 06:06 PM) *
Controlla lo stato d'uso... esterno e il guidapellicole

Poi però dato che sei alle prime armi con la pellicola, devi imparare a svilupparti da solo le pellicole altrimenti, a qual pro una analogica?


Ci sono sempre le diapositive... che ancora conviene far sviluppare in laboratorio. E le dia sono il vero bastione insuperabile dell'analogico!
Detto questo, mi sviluppo ancora in casa il B/N, che poi viene scansionato: da una TMax 100, sviluppata in maniera frettolosa e "avventurosa" con Gradual, ho visto l'aliasing a 103 lp/mm (Ultron 40 SL II a f/2 1/30", monopiede , TA!) e ho dovuto passare al Reflecta 7200 dpi per evitare problemi, anche se l'ottica è leggermente meno nitida di quella del Minolta 5400 II.

A presto telefono.gif

Elio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 12 2011, 06:06 PM) *
Controlla lo stato d'uso... esterno e il guidapellicole

Poi però dato che sei alle prime armi con la pellicola, devi imparare a svilupparti da solo le pellicole altrimenti, a qual pro una analogica?


quello è il miraggio...sicuramente una parte del garage diventerà il mio laboratorio,ma al momento non so neanche da che parte iniziare! per fortuna ho un amico che lo fa da una vita.. stresserò lui!!
laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
peggio non potevo cominciare.. cerotto.gif cerotto.gif
MaxF5
Messaggio: #8
Gran macchina la F5, ti darà un sacco di soddisfazioni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(MaxF5 @ Jun 13 2011, 11:07 PM) *
Gran macchina la F5, ti darà un sacco di soddisfazioni.


se riesco a metterci il rullino si...il primo preso ierisera al volo... cerotto.gif cerotto.gif riavvolto prima di cominciare!!!!

vediamola positivamente..posso solo migliorare!!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #10
Se l'hai riavvolto, cavolo capisco che per te è la prima volta, vedi se qualche amico, avvezzo alla pellicola te lo apre in camera oscura e ritira la coda fuori.

Una volta esistevano degli aggegi per tirare fuori le code dai rullini.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 14 2011, 07:43 AM) *
Se l'hai riavvolto, cavolo capisco che per te è la prima volta, vedi se qualche amico, avvezzo alla pellicola te lo apre in camera oscura e ritira la coda fuori.

Una volta esistevano degli aggegi per tirare fuori le code dai rullini.


già spedita mamma dalla mia fotografa di fiducia..e me ne son fatti comprare altri 2.. vediamo se prima di sera ci riesco!!! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
primo passo finalmente fatto.. rullino pronto! laugh.gif
MaxF5
Messaggio: #13
Allora, come sono le prime impressioni ad avere trà le mani la F5?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
le impressioni sono ottime,ieri tanto per essere fortunello ho fatto tardi al lavoro e non sono potuto uscire a provarla,mi son messo qui in casa a predere confidenza con un pò di comandi,mi sembra di averla sempre avuta tra le mani per come son comodi tutti i tasti,non vedo l'ora di usarla!!!!

per ora ci ho montato il 50 f1.4,son curiosissimo di vedere che esce fuori dalla prima stampa!!
MaxF5
Messaggio: #15
L'ergonomia della F5 è solo uno tanti punti a favore di questa macchina meravigliosa, vedrai, otterrai delle grandi soddisfazioni.
edate7
Messaggio: #16
E se usi la raffica sentirai che abbaio... sembra una mitragliatrice da Seconda Guerra!
Che gran macchina.
Ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(edate7 @ Jun 16 2011, 12:34 AM) *
E se usi la raffica sentirai che abbaio... sembra una mitragliatrice da Seconda Guerra!
Che gran macchina.
Ciao!


ho provato la raffica prima di mettere il rullino,è libidineeeeeeeeeee allo stato puro!! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
fatte le prime foto... l'autofocus del cinquantone è un missile..e il rumore dello scatto..

mi sto innamorandoooo!!!!!
Einar Paul
Messaggio: #19
Approcciarsi alla pellicola con una F5 è una gran fortuna.
Ormai costa come una compattina, ma rappresenta la summa della tradizione e dell'evoluzione tecnologica di Nikon.
Buona luce!

Einar
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Einar Paul @ Jun 17 2011, 10:33 AM) *
Approcciarsi alla pellicola con una F5 è una gran fortuna.
Ormai costa come una compattina, ma rappresenta la summa della tradizione e dell'evoluzione tecnologica di Nikon.
Buona luce!

Einar


grazie mille!!
MaxF5
Messaggio: #21
La F5 crea dipendenza... messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
infatti sto già pensando di adibire parte del garage a camera oscura.. solo che non so nemmeno cosa mi serve per iniziare!!

laugh.gif
MaxF5
Messaggio: #23
No problem, nel forum trovi tutte le risposte che ti servono
luca.m
Messaggio: #24
QUOTE(MaxF5 @ Jun 17 2011, 11:31 PM) *
La F5 crea dipendenza... messicano.gif


Parole sante, io sono messo anche peggio dopo la F5 dipendenza, credo di aver contratto anche una lieve forma di F100 dipendenza!!! texano.gif
MaxF5
Messaggio: #25
Ah ah ah...alla fine mi sa che è Nikon che crea dipendenza
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >