FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Colorful Sunset
Rispondi Nuova Discussione
JokermanSSX
Messaggio: #1
Salve a tutti
tramonto un po inoltrato in quanto con il fisheye era difficile la gestione della luce centrale che bruciava..
una foto che sa un po di quadro hmmm.gif per questa ho scelto un pano cut per una veduta ampia e per la compo che mi piaceva così.. a voi la palla e le mazzate tongue.gif
sempre grazie.gif a chi ne ha voglia

Riky

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 541.2 KB
FabioPerillo
Messaggio: #2
...a me personalmente non piace molto il fish ma caspita, tu l'hai interpretato in modo ottimo direi.
Buona composizione, gestione dell''esposizione ma soprattutto cromie e nitidezza da urlo!
Molto bella, a me piace. Bravo! Pollice.gif
bruco82
Messaggio: #3
ciao...una buona idea...io il fish per i paesaggi non lo uso praticamente mai...smile.gif e faccio male! comunque non mi piace molto ne la composizione ne la saturazione...troppo eccessiva per me.

seduto qui è facile, ma ti chiedo..potevi andare dall'altra parte delal steccionata e comporre in modo specchiato a questo? ti cheido questa cosa perchè avresti vuto un bel gioco di contrapposizione tra la fila di steccionate e la nuvola lunga nel cielo che compositivamente ti avrebbe creato un grande triangolo nella scena...spero di essermi spiegato tongue.gif

notte
Luca
Max Lucotti
Messaggio: #4
a me piace in tutto, un ottimo uso di una ottica "ostica".

Bravo!

Max
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #5
Ciao ...

non è affatto facile scattare con il fish i paesaggi e devo dire che quesa foto piace anche a me ...!!!

Hai colto una bella luce e lo scatto risuta molto interessante ...!!!
Marco Vegni
Messaggio: #6
Ciao Riky, se mi avessero detto di scattare fotografie di paesaggio con il fish avrei detto di NO smile.gif però vedendo questo tuo scatto devo dire che si possono tirar fuori dei bei lavori. Questo è interessante e mi ha colpito molto, composto ottimamamente con il pontile verso "l'infinito"...infine molto belle pure le cromie.

un salutone
smile.gif
Marco
JokermanSSX
Messaggio: #7
QUOTE(alalunga @ Jun 7 2011, 10:06 PM) *
...a me personalmente non piace molto il fish ma caspita, tu l'hai interpretato in modo ottimo direi.
Buona composizione, gestione dell''esposizione ma soprattutto cromie e nitidezza da urlo!
Molto bella, a me piace. Bravo!

grazie 1000

QUOTE(bruco82 @ Jun 7 2011, 10:12 PM) *
ciao...una buona idea...io il fish per i paesaggi non lo uso praticamente mai...smile.gif e faccio male! comunque non mi piace molto ne la composizione ne la saturazione...troppo eccessiva per me.

seduto qui è facile, ma ti chiedo..potevi andare dall'altra parte delal steccionata e comporre in modo specchiato a questo? ti cheido questa cosa perchè avresti vuto un bel gioco di contrapposizione tra la fila di steccionate e la nuvola lunga nel cielo che compositivamente ti avrebbe creato un grande triangolo nella scena...spero di essermi spiegato

notte
Luca

Luca posso dire di non aver esagerato con la saturazione ma già il fish crea delle zone più o meno sature di suo.. poi ovvio i gusti personali non li discuto mai..

per quanto riguarda il punto di ripresa beh si sarei potuto andare ma c'erano altre cose da escludere e inoltre mi piaceva l'idea di far partire un punto infinito dalla zona bassa DX.. per poter eseguire quello che mi sembra d'aver capito sarei dovuto essere molto più al centro (quindi in acqua) e non ero attrezzato di muta biggrin.gif aggiungo inoltre che 180° vanno gestiti altrimenti si rischia di dover croppare l'incroppabile
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 8 2011, 08:30 AM) *
a me piace in tutto, un ottimo uso di una ottica "ostica".

Bravo!

Max

grazie 1000

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 8 2011, 08:33 AM) *
Ciao ...

non è affatto facile scattare con il fish i paesaggi e devo dire che quesa foto piace anche a me ...!!!

Hai colto una bella luce e lo scatto risuta molto interessante ...!!!

grazie 1000

QUOTE(Marco Vegni @ Jun 8 2011, 08:48 AM) *
Ciao Riky, se mi avessero detto di scattare fotografie di paesaggio con il fish avrei detto di NO smile.gif però vedendo questo tuo scatto devo dire che si possono tirar fuori dei bei lavori. Questo è interessante e mi ha colpito molto, composto ottimamamente con il pontile verso "l'infinito"...infine molto belle pure le cromie.

un salutone

Marco

grazie 1000 Marco.. aggiungo che il fish è un'ottica che in generale scatena la fantasia e diverte.. è pur vero che all'inizio si abusa molto e si cerca di distorcere il mondo ma piano piano si capisce che bisogna farne un uso si fantasioso ma non esagerato sempre alla ricerca di composizioni che possano trasmettere qualcosa di positivo e accattivante e non la semplice distorsione tanto per... quindi la promuovo come ottica in più ma non certo per tutti i giorni

grazie ancora a tutti dei suggerimenti/consigli
Riky
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #8
...bella foto...complimenti...
maurus
Messaggio: #9
Non ho quest'ottica ma immagino che sia molto difficile comporre, tu lo hai fatto in modo egregio in una foto bella e molto dettagliata che ha dei colori che a me piacciono molto.

Bravo! Pollice.gif


Ciao....Maurizio.

Messaggio modificato da maurus il Jun 13 2011, 09:27 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio