FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon 55-200 Vr
Rispondi Nuova Discussione
ClaudioCut
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
è il mio primo post e sono meno che principiante nell'uso della mia D-3000.
Ieri, dopo circa 1 anno di uso normale della macchina col mio 18-55, ho voluto fare un passo in più e passeggiando per un Iper ho acquistato il 55-200 vr a 364,00 € iva incl.
Questa mattina incuriosito ho cercato su internet e l'ho trovato a prezzi decisamente inferiori, su un sito addirittura a 235,00 € iva incl.
Ho deciso oggi di riportarlo indietro e farmi restituire i soldi.
Mi chiedo, come sia possibile una differenza tale di prezzo?!?!?!
C'è qualcosa a me non chiaro da super-principiante?
Comunque ne approfitto, cosa mi consigliate di prendere a quella cifa (circa 350 €), ho visto anche un TAMRON AF 18-250/3,5-6,3 LD MACRO NIKON a 399,00 €, cosa mi consigliereste tra i due?
Grazie!!!
Claudio
dario.pluto75
Messaggio: #2
Ciao,
anch'io sono un neofita e anch'io ho da poco acquistato il 55-200 come il tuo, fermo restando che il prezzo che hai pagato mi sembra un pochino fuori mercato, la differenza potrebbe stare nella garanzia.
Gli obiettivi con garanzia Nital costano un pò di più, verifica che tipo di garanzia offre il sito che hai visitato.
ClaudioCut
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(dario.pluto75 @ Jun 7 2011, 11:36 AM) *
Ciao,
anch'io sono un neofita e anch'io ho da poco acquistato il 55-200 come il tuo, fermo restando che il prezzo che hai pagato mi sembra un pochino fuori mercato, la differenza potrebbe stare nella garanzia.
Gli obiettivi con garanzia Nital costano un pò di più, verifica che tipo di garanzia offre il sito che hai visitato.


Caspita hai ragione, ha due anni di garanzia Poliphoto, però non so quanti ne abbia il mio :(, ma anche ne avesse 4 sarebbe giustificata la differenza di prezzo?
Tu lo hai acquistato a molto meno dei miei 364,00 €? mi consiglieresti di riportarlo indietro anche avesse 4 anni di garanzia?
Grazie

Messaggio modificato da ClaudioCut il Jun 7 2011, 10:55 AM
reclinato
Messaggio: #4
QUOTE(ClaudioCut @ Jun 7 2011, 11:52 AM) *
Caspita hai ragione, ha due anni di garanzia Poliphoto, però non so quanti ne abbia il mio :(, ma anche ne avesse 4 sarebbe giustificata la differenza di prezzo?
Tu lo hai acquistato a molto meno dei miei 364,00 €? mi consiglieresti di riportarlo indietro anche avesse 4 anni di garanzia?
Grazie


la differenza sta nella garanzia... l'una non italiana (i prezzi che vedi in giro su internet di solito) dove il primo anno è affidata a nital (garazia europea) o nikon europe (garanzia internazionale), mentre il secondo anno dal venditore. La garanzia italiana è invece affidata a nital per l'appunto (LTR a Torino) con la possibilità di estensione gratuita della garanzia con registrazione prodotto sul sito nital.
Spero di essere stato chiaro.
ClaudioCut
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(reclinato @ Jun 7 2011, 12:13 PM) *
la differenza sta nella garanzia... l'una non italiana (i prezzi che vedi in giro su internet di solito) dove il primo anno è affidata a nital (garazia europea) o nikon europe (garanzia internazionale), mentre il secondo anno dal venditore. La garanzia italiana è invece affidata a nital per l'appunto (LTR a Torino) con la possibilità di estensione gratuita della garanzia con registrazione prodotto sul sito nital.
Spero di essere stato chiaro.


Chiarissimo davvero e ti ringrazio, credi che comunque i 364,00 € quindi sono ragionevoli, voglio dire se poi con la stessa garanzia potrei risparmiare 30-40 euro potrei anche tenerlo.
Grazie
DighiPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(ClaudioCut @ Jun 7 2011, 11:07 AM) *
ho acquistato il 55-200 vr a 364,00 € iva incl.


Prezzo folle!
219,00...Iva incl. + S.S.
Ti mando MP
SeleSnia
Messaggio: #7
Con quei soldi ti prendi un 55-300 VR e ne avanzi pure..
ClaudioCut
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(ghisale @ Jun 7 2011, 12:58 PM) *
Prezzo folle!
219,00...Iva incl. + S.S.
Ti mando MP


Grazie!!
Oggi lo riporto subito indietro e mi faccio rendere i soldi.
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #9
Riportalo di corsa, è una rapina. Anzi, prendilo usato, si trova dai 100 ai 150 in condizioni perfette.
CVCPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(ClaudioCut @ Jun 7 2011, 11:07 AM) *
Ciao a tutti,
è il mio primo post e sono meno che principiante nell'uso della mia D-3000.
Ieri, dopo circa 1 anno di uso normale della macchina col mio 18-55, ho voluto fare un passo in più e passeggiando per un Iper ho acquistato il 55-200 vr a 364,00 € iva incl.
Questa mattina incuriosito ho cercato su internet e l'ho trovato a prezzi decisamente inferiori, su un sito addirittura a 235,00 € iva incl.
Ho deciso oggi di riportarlo indietro e farmi restituire i soldi.
Mi chiedo, come sia possibile una differenza tale di prezzo?!?!?!
C'è qualcosa a me non chiaro da super-principiante?
Comunque ne approfitto, cosa mi consigliate di prendere a quella cifa (circa 350 €), ho visto anche un TAMRON AF 18-250/3,5-6,3 LD MACRO NIKON a 399,00 €, cosa mi consigliereste tra i due?
Grazie!!!
Claudio


Claudio, per me il prezzo è esagerato, come accade spesso agli Iper, dove sembra che regalino la merce attraverso i loro volantini mirabolanti, ma tutto ciò che è fuori dalle offerte diventa automaticamente paragonato all'oro.

L'obiettivo da te acquistato lo puoi trovare in un negozio fisico con garanzia ufficiale Nital attorno ai 260 euro più o meno, mentre su internet, con garanzia europea di 2 anni a circa un 15-20% meno.

Ora, se non hai ancora tolto il sigillo alla confezione, ti consiglio di tornare all'Iper per restituirlo e farti ridaare i soldi. Se storcono il naso, sappi che è un tuo diritto sostituire la merce entro 7 giorni e addirittura pretendere i soldi indietro, non accontentarti del buono di spesa, che forse non spenderai mai.

Carlo
ClaudioCut
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 7 2011, 03:07 PM) *
Claudio, per me il prezzo è esagerato, come accade spesso agli Iper, dove sembra che regalino la merce attraverso i loro volantini mirabolanti, ma tutto ciò che è fuori dalle offerte diventa automaticamente paragonato all'oro.

L'obiettivo da te acquistato lo puoi trovare in un negozio fisico con garanzia ufficiale Nital attorno ai 260 euro più o meno, mentre su internet, con garanzia europea di 2 anni a circa un 15-20% meno.

Ora, se non hai ancora tolto il sigillo alla confezione, ti consiglio di tornare all'Iper per restituirlo e farti ridaare i soldi. Se storcono il naso, sappi che è un tuo diritto sostituire la merce entro 7 giorni e addirittura pretendere i soldi indietro, non accontentarti del buono di spesa, che forse non spenderai mai.

Carlo


Ragazzi ringrazio davvero tutti, portato indietro e cifra restituita.
Ora quindi con un budget di circa 350 € posso buttarmi sull'acquisto, ho visto già molte opinioni prima di scrivere e chiedere e come ha detto proprio Carlo che ringrazio ancora, il mondo della fotografia è bello perchè vario, come tutto del resto.
Detto questo ho molti dubbi, non sono un fotografo assiduo ma mi piace molto fare foto ovunque vada nelle mie settimane di ferie.
Detto questo io ho il canonico 18-55 acquistato con la mia D3000 lo scorso anno, bene, vi chiedo, tenuto conto del fatto che ho l'assoluta esigenza di coprire tutte le distanze con un solo obiettivo ero molto tentato dal Tamron 18-270 che avevo trovato su internet a circa 400 euro, nuovo ma leggendo sul forum mi avete un pò scoraggiato sulla qualità.
Vorrei conferme sul fatto che il Nikon 18-200 sia più che sufficiente ma il VRII che citate sempre è fuori budget per me, 700 €, il VR potrebbe comunque bastare?
Ci tengo a dire che sono davvero principiante quindi i vostri commenti da professionisti in quanto a accennate distorsioni o lievi differenze di luminosità per me è fantascienza, magari tra qualche anno smile.gif.
Grazie

Claudio

PS Dimenticavo per questo genere di cose Iper e centri commerciali a mai più!

Messaggio modificato da ClaudioCut il Jun 10 2011, 11:25 AM
mko61
Messaggio: #12

OK ma se è "assoluta esigenza" non cambiare obbiettivo perchè hai una reflex? Gli stessi risultati possono essere raggiunti con macchine bridge più compatte ed economiche.

Un qualsiasi zoom 11x e più è una distesa di compromessi, se non è buio distorce, se non distorce impasta, non impasta è buio, se sei "fortunato" distorce, impasta ed è buio tutto allo stesso tempo. In "compenso" però pesa un quintale quasi come una lente "pro" ed è ugualmente ingombrante.

Sinceramente, per 400 Euro comprerei una bridge e venderei la D3000.

Oppure valorizza la reflex con qualcosa di decoroso; ho visto che il 18-105 pur essendo a lunga estensione fa foto oneste.

Marco Carotenuto
Messaggio: #13
io lo sto vendendo usato! 160€ con le lenti close up + ss
ClaudioCut
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(mko61 @ Jun 10 2011, 01:37 PM) *
OK ma se è "assoluta esigenza" non cambiare obbiettivo perchè hai una reflex? Gli stessi risultati possono essere raggiunti con macchine bridge più compatte ed economiche.

Un qualsiasi zoom 11x e più è una distesa di compromessi, se non è buio distorce, se non distorce impasta, non impasta è buio, se sei "fortunato" distorce, impasta ed è buio tutto allo stesso tempo. In "compenso" però pesa un quintale quasi come una lente "pro" ed è ugualmente ingombrante.

Sinceramente, per 400 Euro comprerei una bridge e venderei la D3000.

Oppure valorizza la reflex con qualcosa di decoroso; ho visto che il 18-105 pur essendo a lunga estensione fa foto oneste.


Beh no, direi che l'acquisto è stato un primo passo per imparare ad utilizzare una reflex, ovviamente a piccoli passi ed è per questo che vorrei valutare l'acquisto di un obiettivo per fare qualche passo avanti, guarderò il 18-105.
Grazie per il momento.

Claudio
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #15
QUOTE(ClaudioCut @ Jun 10 2011, 03:33 PM) *
Beh no, direi che l'acquisto è stato un primo passo per imparare ad utilizzare una reflex, ovviamente a piccoli passi ed è per questo che vorrei valutare l'acquisto di un obiettivo per fare qualche passo avanti, guarderò il 18-105.
Grazie per il momento.

Claudio

16-85 VR usato, non scendere a compromessi, e se ti capita anche un 55-200 VR che vale molto più di quello che costa (se hai speso il giusto, si intende!)
Lorenzo
Black Bart
Messaggio: #16
Ho appena preso il 55-200 VR da regalare a mio figlio e l'ho pagato 200 Euro spedito e con garanzia NITAL!!



PierAccardo
Messaggio: #17
Ciao ragazzi, approfitto di questa discussione per non aprirne un'altra.
Sto cercando un 55-200 VR per la mia D3000. E'il mio primo zoom e in genere acquisto tutto su internet (la D3000 stessa l'ho acquistata in rete con eccellenti risultati).

Stavo sondando un po'il terreno e ho trovato questo: Nikon AF-S DX VR Zoom Nikkor 55-200mm f / 4.0-5.6 G IF ED Lens

in un pacchetto che contiene anche 3 filtri, custodia e paraluce, oltre ad un kit di pulizia.

Il tutto a 180 euro, ma inviato dagli USA, con garanzia Nikon mondiale ("With 2 years USA and international warranty").

Il negozio è affidabilissimo (più di 400.000 feedback e 100% positivo).
Secondo voi mi conviene acquistarla qui? Mi riferisco soprattutto alla garanzia. Se è "international", posso usufruirne anche in Europa..vero? Certo, con tempi più lunghi di una garanzia Nital..ma a queste condizioni e prezzi...che me frega?

Che mi dite?
Grazie a tutti in anticipo!
larsenio
Messaggio: #18
e che cifra ti aggiungono quando arriva in Italia?
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE(PierAccardo @ Jun 12 2011, 06:57 PM) *
Che mi dite?

Che per risparmiare 20 euro rischi dogana e rogne se ha qualche problema.
Sugli obiettivi così non vale la pena.
gf71
Messaggio: #20
ciao anche io scrivo per la prima volta sul forum (pur avendo spesso letto). anche io da un anno ho una D3000 e vorrei farmi regalare un nuovo obiettivo. pensavo anche io al nikkor 55-200 VR e recatomi al negozio dove avevo preso la D3000 l'anno scorso ho avuto una sorpresa. mi è stato detto che è uscito di produzione, che si trova in giro ancora qualche pezzo ma mi consiglia un nikkor 55-300 VR al prezzo di € 390 dicendomi che sicuramente è migliore. qualcuno sa dirmi se è una bufala.
grazie
Marco Senn
Messaggio: #21
QUOTE(PierAccardo @ Jun 12 2011, 06:57 PM) *
Secondo voi mi conviene acquistarla qui? Mi riferisco soprattutto alla garanzia. Se è "international", posso usufruirne anche in Europa..vero? Certo, con tempi più lunghi di una garanzia Nital..ma a queste condizioni e prezzi...che me frega?


Non credo che la garanzia USA valga in Italia ossia vale ma devi spedire in USA. Occhio che i prezzi USA sono di solito senza VAT ossia la loro IVA che di norma paghi all'arrivo assieme ai costi di sdoganamento. Quindi fai almeno altri 50€ di IVA e qualcosa di costi di sdoganamento.

Aquilonista
Messaggio: #22
Sull'usato trovi il VR sui 150-170€.
Piccolo e leggero, un rapporto qualità/prezzo ottimo, decisamente migliore del tammy...
Sethman
Messaggio: #23
Ti rispondo che a 180€ non Nital lo trovi nuovo anche in italia. A 200 spedito sulla maggior parte dei siti che vendono il non Nital e anche sulla baia.
magugi
Messaggio: #24
QUOTE(ClaudioCut @ Jun 10 2011, 12:24 PM) *
Ragazzi ringrazio davvero tutti, portato indietro e cifra restituita.
Ora quindi con un budget di circa 350 € posso buttarmi sull'acquisto, ho visto già molte opinioni prima di scrivere e chiedere e come ha detto proprio Carlo che ringrazio ancora, il mondo della fotografia è bello perchè vario, come tutto del resto.
Detto questo ho molti dubbi, non sono un fotografo assiduo ma mi piace molto fare foto ovunque vada nelle mie settimane di ferie.
Detto questo io ho il canonico 18-55 acquistato con la mia D3000 lo scorso anno, bene, vi chiedo, tenuto conto del fatto che ho l'assoluta esigenza di coprire tutte le distanze con un solo obiettivo ero molto tentato dal Tamron 18-270 che avevo trovato su internet a circa 400 euro, nuovo ma leggendo sul forum mi avete un pò scoraggiato sulla qualità.
Vorrei conferme sul fatto che il Nikon 18-200 sia più che sufficiente ma il VRII che citate sempre è fuori budget per me, 700 €, il VR potrebbe comunque bastare?
Ci tengo a dire che sono davvero principiante quindi i vostri commenti da professionisti in quanto a accennate distorsioni o lievi differenze di luminosità per me è fantascienza, magari tra qualche anno smile.gif.
Grazie

Claudio

PS Dimenticavo per questo genere di cose Iper e centri commerciali a mai più!



Ciao Claudio, a febbraio ho preso il 55/200 af-s vr a 233 euro(s.s. comprese) con garanzia nital 4 anni. Su un noto sito di e-commerce (se vuoi in mp ti mando il nome) .

Ho una d3100 con il classico 18/55 ad adesso lo zoom........... devo dire che non mi trovo male, anche io non amo cambiare spesso obiettivo ma ho visto che poi si prende la mano e diventa una cosa automatica.
Ho visto che con il 55/200 si fanno ottimi primi piano e il cavalletto non è sempre necessario.
L'altro giorno ho fatto i primi tentativi di foto sportiva (kite surf) ed a parte il cielo schifoso xchè il tempo era pessimo, i risultati non erano male. Forse il 300 sarebbe stato meglio ma, temo avrei dovuto usare il cavalletto.

al photoshow ho provato il Sigma 18-250 mm F3,5-6,3 DC OS HSM, ed ho notato che i colori erano più freddi rispetto al nikon.

Se vuoi orientarti su una focale più versatile perchè non vendi il 18/55 e prendi il 18/200 sempre nikon?


ciao
Anto
ClaudioCut
Iscritto
Messaggio: #25
QUOTE(magugi @ Jun 13 2011, 09:16 AM) *
Ciao Claudio, a febbraio ho preso il 55/200 af-s vr a 233 euro(s.s. comprese) con garanzia nital 4 anni. Su un noto sito di e-commerce (se vuoi in mp ti mando il nome) .

Ho una d3100 con il classico 18/55 ad adesso lo zoom........... devo dire che non mi trovo male, anche io non amo cambiare spesso obiettivo ma ho visto che poi si prende la mano e diventa una cosa automatica.
Ho visto che con il 55/200 si fanno ottimi primi piano e il cavalletto non è sempre necessario.
L'altro giorno ho fatto i primi tentativi di foto sportiva (kite surf) ed a parte il cielo schifoso xchè il tempo era pessimo, i risultati non erano male. Forse il 300 sarebbe stato meglio ma, temo avrei dovuto usare il cavalletto.

al photoshow ho provato il Sigma 18-250 mm F3,5-6,3 DC OS HSM, ed ho notato che i colori erano più freddi rispetto al nikon.

Se vuoi orientarti su una focale più versatile perchè non vendi il 18/55 e prendi il 18/200 sempre nikon?
ciao
Anto


Grazie Anto per l'esauriente risposta, in effetti sono tentato dal vendere il 18/55 e acquistare un altro che mi permetta come dicevo di tenere un solo obiettivo.
Sono molto tentato dal 18-250 e credo che alla fine la mia scelta ricadrà su quello, mi mandi il negozio in pm?

Grazie
Claudio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >