FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sunshine After The Rain
Rispondi Nuova Discussione
Mario Tarello
Messaggio: #1
Sabato ho documentato il matrimonio di una coppia di amici, Elisa e Massimo, che hanno scelto come location la Tenuta il Vecchio Castagno a Cocconato d’Asti. Le previsioni meteo erano a dir poco disastrose, nonostante ciò la giornata ci ha regalato alternarsi di acquazzoni (specie al mattino) a schiarite fino ad un bellissimo tramonto in chiusura di giornata.

Massimo ed Elisa sono stati decisamente disponibili tant’è che al ritorno sono tornati in macchina con me e per la strada ci siamo fermati a fare qualche scatto tra le bellissime colline del posto. Ho infatti mixato il reportage ad uno stile più classico, specie per i ritratti, proprio su richiesta degli sposi. Poi diciamocelo, le foto in posa hanno sempre il loro fascino!

Gran bella giornata quindi, nonostante l’acqua presa e le 18 ore di foto come unico fotografo smile.gif

Ecco una selezione di scatti.

Massimo & Elisa - 04.06.2011

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

7.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

8.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

9.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

10.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

11.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

13.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

14.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

15.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

16.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

17.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

18.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

19.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

20.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

21.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

22.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

23.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

24.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

25.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

26.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

27.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

28.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

29.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

30.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

31.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

32.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

33.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

34.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

35.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

36.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

37.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

38.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

39.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

40.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

41.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

42.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

43.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,
mario
edgecrusher
Messaggio: #2
Un ottimo lavoro, curato e pulito, con moltissimi scatti splendidi ed originali.
Che dire....chapeau!
Francesco Portelli
Messaggio: #3
Davvero una serie splendida! La 2 - 14 - 25 - 29 - 32 sopra tutte le altre!
Mario Frassine
Messaggio: #4
mi accodo ai complimenti ottime ! wink.gif
la 33 idea originalissima !!
solo complimenti.
Ciao

Messaggio modificato da Mario Frassine il Jun 7 2011, 03:25 PM
Luca Mezzano
Messaggio: #5
bel lavoro.. nonostante la giornada disastrosa (meteo) wink.gif

alcune inquadrature con tagli molto molto interessanti

luca




Mario Tarello
Messaggio: #6
Ragazzi, grazie per i commenti smile.gif

Saluti,
mario
HonorMan
Messaggio: #7
guru.gif guru.gif guru.gif rimango sempre a bocca aperta quando guardo le tue foto
Mario Tarello
Messaggio: #8
QUOTE(HonorMan @ Jun 8 2011, 01:25 AM) *
guru.gif guru.gif guru.gif rimango sempre a bocca aperta quando guardo le tue foto


Grazie Gianluca, mi fa piacere wink.gif

Ciao,
mario
GennaroVerolla
Messaggio: #9
come sempre Pollice.gif
vito ippolito
Nikonista
Messaggio: #10
[Bellissima la luce molto curata nei dettagli...complimenti!!!!
fabio camandona
Messaggio: #11
bravo mario, tutte belle e di gran livello.
Per me, su tutte, "i lanci"
quello del riso, da giù e da su, ripreso alla perfezione, veramente splendido.
Ancor meglio il lancio del bouquet con l'effetto mosso sul flash (tempo corto bla bla bla ci siamo capiti smile.gif )

Una chicca la sposa che dorme in auto.
Pollice.gif
Mario Tarello
Messaggio: #12
QUOTE(fabio camandona @ Jun 14 2011, 05:43 PM) *
bravo mario, tutte belle e di gran livello.
Per me, su tutte, "i lanci"
quello del riso, da giù e da su, ripreso alla perfezione, veramente splendido.
Ancor meglio il lancio del bouquet con l'effetto mosso sul flash (tempo corto bla bla bla ci siamo capiti smile.gif )

Una chicca la sposa che dorme in auto.
Pollice.gif


Grazie Fabio, mi fa piacere.

Il lancio del riso è stato molto pittoresco e colorato, difficile sbagliare smile.gif. Per il lancio del bouquet invece ho avuto una gran botta di cxxo a beccare il bouquet nel fotogramma! Per la sposa che dorme, ho dovuto darle una botta in testa per fare lo scatto "rubato" ahahah! No dai, gli sposi sono tornati con me in macchina e ad un certo punto ci siamo girati e si era addormentata, non ho potuto fare a meno di fermarmi ed immortalarla.

smile.gif

A presto,
mario
potamino
Messaggio: #13
Ottimo lavoro. Mi piace un sacco... si respira l'atmosfera di quel giorno.
the keeper
Messaggio: #14
servizio impeccabile!che macchina e che obiettivi hai usato?avevi assistenti?
Lorenzo Poli
Messaggio: #15
Eh beh... il tocco dell'artista si vede eccome.
Servizio ben bilanciato, foto notevoli ed emozionanti.
Ottimo mix tra reportage e pose... sei un mago.

Le mie preferite. 2 - 9 - 32

Bravo Mario
mauteki
Nikonista
Messaggio: #16
che dire....un piacere vedere foto così....mi vien quasi voglia di sposarmi messicano.gif
NIGEL_
Messaggio: #17
bhè Mario già tempo fa scrissi i miei complimenti per i tuoi scatti... ho il tuo sito nei preferiti già da tempo...(prima della modifica della skin...) oggi devo solo ribadire l'ovvio...davvero... io ho cominciato relativamente da poco a scattare ai matrimoni... e questi risultati sono per me un esempio eccezionale...BRAVO...detto da me è insignificante..ma non posso che dire BRAVO!!

ciao e buona luce
Davide
Mario Tarello
Messaggio: #18
Un ringraziamento sincero a tutti, siete fin troppo buoni! smile.gif

QUOTE(the keeper @ Jun 17 2011, 01:52 PM) *
servizio impeccabile!che macchina e che obiettivi hai usato?avevi assistenti?


Ho usato una d300s con tokina 12-24 e una d300 con 50 1.4 afs per l'80% della giornata. Per alcuni scatti (36,37,43,39) ho usato un sigma 17-70, mentre per altri (27,35,38) un sigma 105 macro.

Ero solo a fotografare.

Saluti,
mario
Maury_75
Messaggio: #19
Viste così tutte insieme sono davvero meravigliose semplicemente spettacolari!
Si respira davvero la giornata in tutto e x tutto! Adoro questo stile metà reportage e metà classico... ancora di + del reportage puro o del classico puro, lo trovo un perfetto mix!
Complimentoni sinceri! guru.gif

Messaggio modificato da Maury_75 il Jun 23 2011, 08:13 AM
Marco Vegni
Messaggio: #20
Mario, ti faccio i miei complimenti per questo servizio davvero di gran livello. Ottimi scatti, inquadrature perfette...tutto al meglio come del resto fai sempre wink.gif

un salutone
smile.gif
Marco
jaypeg77
Messaggio: #21

Mi associo ai complimenti per le foto.. Veramente belle.. La 33 e la 36 son quelle che più delle altre mi hanno emozionato, ma ammirarle tutte è stato davvero piacevole.
Mi son permesso di aggiungerti ai miei contatti flickr..
Saluti..
matc
Messaggio: #22
Mamma che belle, complimenti vivissimi biggrin.gif
Mario Tarello
Messaggio: #23
Grazie per gli ultimi interventi.

Maury, anche a me il mix tra reportage e classico piace molto ma, a parte un'interno servizio in stile classico che rifiuterei di fare, un'intero servizio solo in stile reportage, se ben fatto ha il suo perchè.

smile.gif

mario
asadeejay
Nikonista
Messaggio: #24
Mi associo ovviamente a tutti gli altri complimenti, c'è un uso dei colori e della luce su alcuni scatti davvero NOTEVOLE.....ma scrivo (lo faccio poco perchè sono sempre in giro per il mondo per lavoro e non ho tempo da dedicare al forum purtroppo) per farti i complimenti riguardo la foto n° 23....a prima vista può sembrare un pò anonima, ma per occhi piu attenti, è una trasposizione "smiling", come si dice negli USA, della copertina di un album dei Beatles, credo assolutamente voluta da te.....io la vorrei di sicuro nel mio wedding book....e se poi fosse stato possibile fotografarli solo con 2 persone al seguito, era davvero da pulitzer!!! guru.gif
Mario Tarello
Messaggio: #25
QUOTE(asadeejay @ Jul 2 2011, 07:45 PM) *
Mi associo ovviamente a tutti gli altri complimenti, c'è un uso dei colori e della luce su alcuni scatti davvero NOTEVOLE.....ma scrivo (lo faccio poco perchè sono sempre in giro per il mondo per lavoro e non ho tempo da dedicare al forum purtroppo) per farti i complimenti riguardo la foto n° 23....a prima vista può sembrare un pò anonima, ma per occhi piu attenti, è una trasposizione "smiling", come si dice negli USA, della copertina di un album dei Beatles, credo assolutamente voluta da te.....io la vorrei di sicuro nel mio wedding book....e se poi fosse stato possibile fotografarli solo con 2 persone al seguito, era davvero da pulitzer!!! guru.gif


proprio così, sei uno dei pochi che mi ha dato la soddisfazione di capire lo scatto! ahahaahaha!

quando ho visto le strisce ho subito pensato ad Abbey Road, ho eseguito lo scatto ad insaputa degli sposi (neanche loro conoscono la famossima copertina) chiedendo semplicemente di attraversare le scrisce. il problema è stato logistico in quanto c'erano un centinaio di persona fuori dalla chiesa (che si intravede sulla sx), ha suon di urla le ho cacciate via, poi ha arruolato un vigile (che si intravede tra la sposa e tizio dietro di lei) a bloccare il traffico, io nel frattempo bloccavo il traffico sul lato opposto e nel mentre ho scattato un paio di foto. a semplificare il tutto un 1/2 diluvio. Sulla questione 4 persone, hai ragione, ma per LORO ha più significato questa in quanto i 4 al seguito sono i testimoni.

smile.gif

Un saluto e grazie del passaggio.
mario

ps ecco la copertina, per la cronaca

IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >