FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Qualcuno Usa Il B-grip? (the Camera Belt Grip)
Rispondi Nuova Discussione
deathblow
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
premetto che ho cercato nei post vecchi qualcosa attinente a questo prodotto ma non ho trovato nulla.
C'è qualche utente del forum che ha comprato e utilizza l'accessorio in oggetto?

A me sembra comodissimo e leggerissimo, l'ho visto dal vivo ad una fiera a Milano e mi sembra davvero davvero spettacolare.
La testa è praticamente universale e utilizzabile con quasi tutti i cavalletti delle maggiori marche, danno la sacca anti pioggia, comodo per cambiare obiettivo....bho sembra davvero bello
L'unica cosa che mi fa "paura" è che bisogna starci molto attenti perchè con un po' di folla tempo 3 secondi ti trovi senza macchina fotografica smile.gif

sito ufficiale del prodotto (non commerciale)
http://www.bgrip.com/index.php?s=home
Marco Carotenuto
Messaggio: #2
se ne era già parlato tempo fa...e qualcuno l'ha anche preso e si è trovato bene...ovviamente io mi fido poco,tant'è che proprio ieri mi è cascata la nikon dal manfrotto,figuriamoci se mi affido a questo!! smile.gif
poi ovviamente ognuno è libero di fare la sua scelta!
Curad
Messaggio: #3
Ho un amico che lo usa con agganciata la 1000D ed il 10-24 tamron, lui si trova molto bene, forse dipende anche da che macchina ci monti, con una D3 non credo sarebbe moto pratico e/o sicuro
Ieri ho preso in mano la sua macchina con l'ammennicolo agganciato e mi pareva un po' scomodo perché la parte lunga, quella che si infila nella cintura, casca proprio sotto l'ottica, quindi non ti permette di tenere ben saldo l'obiettivo e di zoommare con comodità, ma forse è questione di abitudine.
C.
deathblow
Messaggio: #4
nel mio caso sarebbe una D300 con al momento il 18-200
Cmq se estrai solo la macchina con sotto la testa non hai il pezzo lungo fastidioso e puoi usare comodamente lo zoom smile.gif
almeno così ho notato dai video e da quella dimostrazione a Milano

bene bene rispondetemi in tanti che voglio avere le vostre opinioni biggrin.gif
Curad
Messaggio: #5
QUOTE(deathblow @ Jun 3 2011, 12:34 PM) *
nel mio caso sarebbe una D300 con al momento il 18-200
Cmq se estrai solo la macchina con sotto la testa non hai il pezzo lungo fastidioso e puoi usare comodamente lo zoom smile.gif
almeno così ho notato dai video e da quella dimostrazione a Milano

bene bene rispondetemi in tanti che voglio avere le vostre opinioni biggrin.gif


Non potevo vedere il video prima, effettivamente sembra più comodo di quello del mio amico. Comunque ti consiglio di fare una prova in negozio, attaccare il tutto e tenerlo una ventina di minuti per vedere se ti sfonda l'inguine o meno.
deathblow
Messaggio: #6
mi sa che il post non ha suscitato l'effetto sperato ahahah
tresei
Messaggio: #7
Mi sembra interessante!
Per quando si va in montagna per appoggiarlo al pettorale dello zaino!
Sarebbe da provare però
marce956
Messaggio: #8
Secondo me non va bene per macchine grosse (es. D3) e/o obiettivi pesanti dry.gif ...
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #9
a me come sistema piace molto, magari riuscirei ad usarlo anche in bicicletta!
Il problema che ho e' che quando sono in giro, "vedo" e cerco gli scatti solo quando ho la macchina al collo o in mano, se ce l'ho nello zaino mi sento come bloccato, forse per pigrizia...anche avendo uno zaino monospalla o la borsetta piccola alla vita!!
Sicuramente un prodotto da provare, per la mia d300s e gli obiettivi fissi che uso normalmente penso andrebbe bene, qualche dubbio in accoppiata con l'80-200.
Ciao e grazie del link
Mau
bergat@tiscali.it
Messaggio: #10
Suvvia ragazzi ma da uno che fa vedere il cambio dell'obiettivo con il bocchettone verso l'alto, quando anche gli sciocchi sanno che va tenuto verso il basso, beh voi vi fidereste? rolleyes.gif laugh.gif
pql89
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio.lb @ Jun 5 2011, 05:25 PM) *
a me come sistema piace molto, magari riuscirei ad usarlo anche in bicicletta!
Il problema che ho e' che quando sono in giro, "vedo" e cerco gli scatti solo quando ho la macchina al collo o in mano, se ce l'ho nello zaino mi sento come bloccato, forse per pigrizia...anche avendo uno zaino monospalla o la borsetta piccola alla vita!!
Sicuramente un prodotto da provare, per la mia d300s e gli obiettivi fissi che uso normalmente penso andrebbe bene, qualche dubbio in accoppiata con l'80-200.
Ciao e grazie del link
Mau



non so se e quanto sono d'aiuto... frugando su ebay una volta vidi un aggeggio che praticamente tiene bloccata la fotocamera alla pancia mentre è appesa al collo. potrebbe tornare utile poiché così si lascia la fotocamera al collo ma si evita che sbatta ecc...
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(pql89 @ Jun 5 2011, 07:44 PM) *
non so se e quanto sono d'aiuto... frugando su ebay una volta vidi un aggeggio che praticamente tiene bloccata la fotocamera alla pancia mentre è appesa al collo. potrebbe tornare utile poiché così si lascia la fotocamera al collo ma si evita che sbatta ecc...
molto interessante!!! Hai qualche dettaglio in piu'? Ricordi l'annuncio...o altro?
Ciao
Mau
pql89
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio.lb @ Jun 5 2011, 09:15 PM) *
molto interessante!!! Hai qualche dettaglio in piu'? Ricordi l'annuncio...o altro?
Ciao
Mau


no ho provato a cercarlo ma non lo trovo... mi capitò un po' di tempo fa mentre cercavo altro... serviva anche a proteggerlo dal freddo... allora cerco tipo warm camera ecc... ma niente... mi da solo una sorta di "cappottino" per la fotocamera... bah!
kento
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 5 2011, 05:33 PM) *
Suvvia ragazzi ma da uno che fa vedere il cambio dell'obiettivo con il bocchettone verso l'alto, quando anche gli sciocchi sanno che va tenuto verso il basso, beh voi vi fidereste? rolleyes.gif laugh.gif


Salve scusate l'intrusione, sono il produttore del b-grip, non sono qui per promuovere il mio prodotto, per questo abbiamo numerose sedi apposite.
Sig. bergat , sciocco sarà Lei mi perdoni. Sebbene sia buona norma sostituire le ottiche in ambienti non contaminati solamente un superficiale non sa che la polvere non cade dall'alto al basso come la pioggia ma fluttua piuttosto in aria per fissarsi "eventualmente" sul sensore per motivi di carica elettrostatica. La sostituzione dell'ottica si può fare anche con la fotocamenra rivolta in basso, si avrà sempre il vantaggio di avere "tre" mani per l'operazione.
Qualora qualche utente fosse interessato a delucidazioni sarò felice di offrirle anche in questa sede previo consenso degli admin.
Cordialmente
Andrea

kento
Iscritto
Messaggio: #15
...e poi mi perdoni...per sdrammatizzare....ma che macchina ha lei dotata di "bocchettone" ?
Farà mica le foto con l'aspirapolvere?! laugh.gif
marce956
Messaggio: #16
QUOTE(kento @ Jun 6 2011, 09:10 AM) *
..............
Sig. bergat , sciocco sarà Lei mi perdoni. Sebbene sia buona norma sostituire le ottiche in ambienti non contaminati solamente un superficiale non sa che la polvere non cade dall'alto al basso come la pioggia ma fluttua piuttosto in aria per fissarsi "eventualmente" sul sensore per motivi di carica elettrostatica.
.......................

Poichè la forza di gravità non è un'opinione, il cambio dell'ottica è meglio farlo con il bocchettone rivolto verso il basso smilinodigitale.gif

Messaggio modificato da marce956 il Jun 6 2011, 08:43 PM
kento
Iscritto
Messaggio: #17
Evidentemente non ha mai osservato i movimenti della povere in controluce, la gravità non ha alcuna influenza su corpi così leggeri, variazioni anche minime di temperatura procurano addirittura movimenti ascensionali. Ciò che procura l'ingresso delle polveri nella fotocamera sono i tempi di esposizione alla contaminazione, i movimenti di distacco dell'ottica che procurano vortici d'aria e depressioni nelle cavità, eventuali correnti d'aria eccetera.
Sono cose pertinenti con la dinamica dei fluidi.
Tuttavia con questo non voglio dire che non si debba prestare attenzione nella sostituzione delle ottiche, ma posso assicurarle che non esiste un eperienza statistica in grado di affermare che con una sostituzione con apertura rivolta in basso i sensori si sporchino meno.
E' invece buona norma prestare attenzione a non effettuare movimenti bruschi per ridurre vortici e depressioni, tenere fermo il corpo macchina per gli stessi motivi d.c.s., prestare attenzione all'ambiente e all'eventuale presenza di correnti d'aria.
...Stiamo tuttavia parlando di nulla, le funzioni del nostro prodotto vanno ben oltre a questa esigenza.
Cordialmente

Andrea
deathblow
Messaggio: #18
QUOTE(pql89 @ Jun 5 2011, 09:39 PM) *
no ho provato a cercarlo ma non lo trovo... mi capitò un po' di tempo fa mentre cercavo altro... serviva anche a proteggerlo dal freddo... allora cerco tipo warm camera ecc... ma niente... mi da solo una sorta di "cappottino" per la fotocamera... bah!


Scusa ma intendi questo?
http://www.youtube.com/watch?v=fx6GO2Qvc8E
in teoria in dotazione viene dato un "cappuccio" che si stringe per proteggere la macchina in caso di pioggia o altri agenti naturali fastidiosi.
sembra molto utile

Al di la del Flame col produtture (che spero sia davvero lui e me ne faccia avere uno di test con super sconto amico Nital haahah) io continuo a vederlo un prodotto interessante, anche se da testare con la D300+18/200 che posseggo attualmente.
Sembra lasciare una grossa libertà di movimento (salti, bici, passeggiate ...) e nella prova vista dal vivo a Milano mi è sembrato davvero stabile e con scarse possibiiltà che la macchina cada in quanto ben bloccato dall'attaco stile cavalletto.

ma non ce l'ha nessuno dei lettori del forum?
deathblow
Messaggio: #19
http://www.youtube.com/watch?v=fx6GO2Qvc8E
in teoria in dotazione viene dato un "cappuccio" che si stringe per proteggere la macchina in caso di pioggia o altri agenti naturali fastidiosi.
sembra molto utile

Per quanto riguarda il cambio obiettivo, sul discorso polvere non ha tutti i torti, però secondo me sempre meglio tenerla verso il basso.

Al di la del Flame col produtture (che spero sia davvero lui e me ne faccia avere uno di test con super super sconto amico Nital haahah) io continuo a vederlo un prodotto interessante, anche se da testare con la D300+18/200 che posseggo attualmente.
Sembra lasciare una grossa libertà di movimento (salti, bici, passeggiate ...) con meno fastidio di peso sul collo o spalla e nella prova vista dal vivo a Milano mi è sembrato davvero stabile e con scarse possibiiltà che la macchina cada in quanto ben bloccato dall'attaco stile cavalletto.

ma non ce l'ha nessuno dei lettori del forum?
kento
Iscritto
Messaggio: #20
Beh non è stato poi un gran flame, per iscritto può sembrare diverso ma io sono serenissimo anzi ho sempre valutato con attenzione le critiche ...è cosa utile. wink.gif
Comunque sì sono proprio io quello che hai visto in fiera.
Adesso siamo alla nuova versione, questa:

b-grip evo

...nessun problema con la D300 nel video uso una k5 con 70-200

salutoni
Andrea

maxr
Messaggio: #21
Ciao io mi sono autocostruito un "attrezzo" dopo aver visto questo video 8 mesi fa: http://www.youtube.com/watch?v=14Q1IxI_Opw
devo dire che è utilissimo e comodissimo, sia con obiettivi leggeri che con quelli pesanti...
La cinghia tradizionale dopo un po' fa male al collo mentre con questa non hai nessun problema a portare anche obiettivi pesanti per tutta la giornata.
deathblow
Messaggio: #22
QUOTE(maxr @ Jun 7 2011, 05:39 PM) *
Ciao io mi sono autocostruito un "attrezzo" dopo aver visto questo video 8 mesi fa: http://www.youtube.com/watch?v=14Q1IxI_Opw
devo dire che è utilissimo e comodissimo, sia con obiettivi leggeri che con quelli pesanti...
La cinghia tradizionale dopo un po' fa male al collo mentre con questa non hai nessun problema a portare anche obiettivi pesanti per tutta la giornata.


interessante questo link......se non altro è meno fastidioso della "classica" tracolla....
tresei
Messaggio: #23
QUOTE(kento @ Jun 7 2011, 05:32 PM) *
Beh non è stato poi un gran flame, per iscritto può sembrare diverso ma io sono serenissimo anzi ho sempre valutato con attenzione le critiche ...è cosa utile. wink.gif
Comunque sì sono proprio io quello che hai visto in fiera.
Adesso siamo alla nuova versione, questa:

b-grip evo

...nessun problema con la D300 nel video uso una k5 con 70-200

salutoni
Andrea


Beh mi sembra una bella idea complimenti!
Praticamente questa versione è venduta senza la cintura ma con il "pezzo di tessuto" e i blocchi per agganciarlo allo zaino?
Mi sepresti dare delle indicazioni di dove si potrebbe trovare nelle vicinanze di Trento?
Grazie!
kento
Iscritto
Messaggio: #24
QUOTE(tresei @ Jun 7 2011, 06:29 PM) *
Beh mi sembra una bella idea complimenti!
Praticamente questa versione è venduta senza la cintura ma con il "pezzo di tessuto" e i blocchi per agganciarlo allo zaino?
Mi sepresti dare delle indicazioni di dove si potrebbe trovare nelle vicinanze di Trento?
Grazie!

Il "kit base" è composto da b-grip e cintura.
Il "travel kit" è composto da adattatore per zaino e cuffia impermeabile.
Io sono ospite qui...credo che domande relative a dove acquistare sia meglio evitare in questa sede.
Abbiamo un sito ufficiale con tanto di mail ed una pagina facebook.
Contattateci in quella sede, risponderemo subito e con piacere...e grazie.
Andrea
kento
Iscritto
Messaggio: #25
QUOTE(maxr @ Jun 7 2011, 05:39 PM) *
Ciao io mi sono autocostruito un "attrezzo" dopo aver visto questo video 8 mesi fa: http://www.youtube.com/watch?v=14Q1IxI_Opw
devo dire che è utilissimo e comodissimo, sia con obiettivi leggeri che con quelli pesanti...
La cinghia tradizionale dopo un po' fa male al collo mentre con questa non hai nessun problema a portare anche obiettivi pesanti per tutta la giornata.


Ciao, beh il Black Rapid è una bella tracolla, sicuramente comoda...come tracolla.
Noi della tracolla non sappiamo che farne...
Col nostro sistema evitiamo dondolamenti ed ingombri cosa che una tracolla per definizione non potrà mai fare. Comunque Black Rapid sta avendo un buon successo per chi vuol portare la macchina come una borsetta da signora...ahahaha
Vabbè dai scherzi a parte, ho anche conosciuto alcuni ragazzi di questa azienda, gente simpatica. Hanno tutto il mio rispetto. smile.gif
A beneficio di un sistema come b-grip posso anche aggiungere che il modo migliore per non sottoporre gli attacchi a baionetta a sforzo e tensione il modo migliore di trasportarli è con l'ottica puntata verso il basso. rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >