FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help Manfrotto Rotto!
Rispondi Nuova Discussione
Marco Carotenuto
Messaggio: #1
oggi in un uscita fotografica,mentre passeggiavo con la nikon su cavalletto il disastro!
mi è caduta per terra con tutto l'obiettivo, fortunatamente non si è rotto nulla, solo tanta paura a parte il cavalletto!!

praticamente dove si alloggia la piastrina si è allentato il morsetto che la tiene ferma..non so come sia potuto succedere cosi all'improvviso dato che uno spende tanto per avere la qualità (per la precisione ho il manfrotto xprob190 e testa 804rc2) e sicurezza e invece dopo nemmeno 1 anno si ritrova la macchina per terra.

come mi devo comportare? purtroppo non trovo lo scontrino (io tengo sempre tutto) e non so nemmeno se è un danno che passano in garanzia..per cui cosa dovrei fare? cambiare completamente la testa? ho visto che si è allentata sia la molla sotto al perno (quello nero in foto accanto alla bolla),che la vitarella che tiene il fermo che gira (quello grigio in foto)

IPB Immagine

Messaggio modificato da Marco Carotenuto il Jun 2 2011, 11:30 PM
.roberto
Messaggio: #2
Innanzi tutto, la legge sulla garanzia del 2002 dice che NON è obbligatorio lo scontrino per fare valere la garanzia, ma è sufficiente dimostrare che l'hai acquistato da non più di due anni.
Ad esempio se hai pagato con assegno o carta di credito, Oppure se è un modello che è uscito da non più di due anni, a volte anche dei testimoni.
E poi, è da vedere la serietà di una grande ditta come la Manfrotto. Se sono seri, e riconoscono il difetto di fabbrica, lo sostituiscono anche senza scontrino e anche se sono passati più di due anni.
A me, per esempio, la bTicino mi ha sostituito dei materiali che avevo comprato da 3 anni e di cui non avevo lo scontrino, però ripeto, dipende dalla serietà della ditta.
Marco Carotenuto
Messaggio: #3
grazie Roberto..proverò a sentire a negozio cosa mi dicono!
naian
Messaggio: #4
Manfrotto ha e fornisce tutti i ricambi degli articoli di sua produzione, l'unica cosa è che non li fornisce hai privati ma devi fare la richiesta tramite un rivenditore autorizzato Manfrotto.
Io ho avuto bisogno in due occassioni e si sono dimostrati molto seri ma i miei guasti erano fuori garanzia, visto che erano una testa ed un cavalletto che avevo da diversi anni.
Nel tuo caso non saprei, devi dimostrare che...
massimodemedici
Messaggio: #5
La garanzia copre i difetti di fabbricazione; nel tuo caso credo, purtroppo, che il danno sia dovuto alla caduta.
Marco Carotenuto
Messaggio: #6
a me non è caduto....è cadutz la macchinetta che ci stava sopra per colpa dell'allentamento della vita e della molla Fulmine.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio