FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambio Ottiche Fisse
Rispondi Nuova Discussione
martcus
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
possiedo una D7000 con il 18-105mm ed un 35mm f/1.8.

Volendo fare un salto nelle ottiche stavo pensando di vendere il 35mm f/1.8 per un 35mm f/2D oppure un 50mm f/1.8. Non escludo focali minori come un 28mm.

Chi ha piu' esperienza mi potrebbe consigliare l'eventuale acquisto?
sandrofoto
Messaggio: #2
QUOTE(martcus @ Jun 2 2011, 12:21 PM) *
Ciao a tutti,
possiedo una D7000 con il 18-105mm ed un 35mm f/1.8.

Volendo fare un salto nelle ottiche stavo pensando di vendere il 35mm f/1.8 per un 35mm f/2D oppure un 50mm f/1.8. Non escludo focali minori come un 28mm.

Chi ha piu' esperienza mi potrebbe consigliare l'eventuale acquisto?


Non ci hai detto il motivo per qui il 35 1,8 non ti piace.
cere86
Messaggio: #3
Ciao ce aggiungere solo il 50? tenere il 35 f1.8

In caso penserei ad un 85mm
martcus
Messaggio: #4
QUOTE(sandrofoto @ Jun 2 2011, 12:44 PM) *
Non ci hai detto il motivo per qui il 35 1,8 non ti piace.


vorrei rinnovare il mio parco obiettivi con obiettivi piu' professionali (opterei per il 35mm f/2d per la sua natura FX - pensando ad un possibile futuro)
davidtrt83
Messaggio: #5
Il 35 f2 è qualitativamente dello stesso livello dell'1.8, quindi niente salto..

QUOTE(martcus @ Jun 2 2011, 01:03 PM) *
vorrei rinnovare il mio parco obiettivi con obiettivi piu' professionali (opterei per il 35mm f/2d per la sua natura FX - pensando ad un possibile futuro)

Non è comunque una risposta alla domanda su cosa non ti soddisfa del 35 1.8... smile.gif
dottor_maku
Messaggio: #6
QUOTE(martcus @ Jun 2 2011, 12:21 PM) *
Ciao a tutti,
possiedo una D7000 con il 18-105mm ed un 35mm f/1.8.

Volendo fare un salto nelle ottiche stavo pensando di vendere il 35mm f/1.8 per un 35mm f/2D oppure un 50mm f/1.8. Non escludo focali minori come un 28mm.

Chi ha piu' esperienza mi potrebbe consigliare l'eventuale acquisto?


io ho il 35 f2, prendilo solo se lo usi su pellicola o FX, si comporta molto diversamente dall'1.8 e ha una resa molto molto diversa.

non è affatto "più professionale" del 35 1.8 DX se vuoi il mio parere. anzi se fossi un utente DX non avrei dubbi. il 35 1.8 ha una resa più simile a un 50 1.8 FX che non il 35 f2.

i 50ini su FX sono tutto altro mondo cmq, c'è molta più varietà e qualità.
Alberto Olivero
Messaggio: #7
QUOTE(davidtrt83 @ Jun 3 2011, 01:07 AM) *
Il 35 f2 è qualitativamente dello stesso livello dell'1.8, quindi niente salto..


Dipende sotto quali aspetti se prendiamo in esame l'uso a diaframmi "aperti" il nuovo dx è nettamente superiore sia sul piano della nitidezza che su quello dello sfocato, se invece vogliamo valutare parametri come contrasto e quindi tenuta delle ombre va già maggiormente a gusti...
Resta il fatto che secondo me in considerazione del fatto che la risolvenza è uno dei pochi parametri non riproducibili in pp la scelta è abbastanza semplice...
Poi ovvio se parliamo di dx su ff la scelta è praticamente obbligata se si vuole restare su cifre abbordabili e su un sistema af
sandrofoto
Messaggio: #8
QUOTE(martcus @ Jun 2 2011, 01:03 PM) *
vorrei rinnovare il mio parco obiettivi con obiettivi piu' professionali (opterei per il 35mm f/2d per la sua natura FX - pensando ad un possibile futuro)


Come ha detto Davidtrt83, non è una risposta alla domanda.
Se vuoi obiettivi più professionali, devi partire dal 18-105, e non dal 35 1,8 che su DX è la morte sua.
Ho il presentimento che non hai le idee molto chiare, fare cambi di ottiche senza sapere cosa esattamente cerchi, è solo uno spreco di denaro.
Ti consiglio di continuare a scattare fino a quando ti renderai conto che qualcosa ti và stretto, o semplicemente qualcosa ti manca, tipo uno zoom tele o un ottica da ritratto come l' 85 1,8 o altro.

Messaggio modificato da sandrofoto il Jun 3 2011, 06:04 AM
zUorro
Messaggio: #9
Il punto è... ma cosa ci dovresti fare con questi obiettivi più professionali?
martcus
Messaggio: #10
forse ho le idee un po confuse sull'utilizzo degli obiettivi..dovrei approndire il discorso ottiche dopo aver preso piu' confidenza con la fotografia..
Misteryboy
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(martcus @ Jun 3 2011, 12:01 PM) *
forse ho le idee un po confuse sull'utilizzo degli obiettivi..dovrei approndire il discorso ottiche dopo aver preso piu' confidenza con la fotografia..

mi sembra una saggia decisione cosi non rischi di sprecare denaro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio