FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parkour
Rispondi Nuova Discussione
Frankoo
Messaggio: #1
Cosa ne pensate?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
enrico_79
Messaggio: #2
QUOTE(Frankoo @ Jun 1 2011, 04:35 PM) *



Olio cuore? hmmm.gif





messicano.gif messicano.gif

Bella wink.gif ma non mi pare assolutamente la disciplina da te citata.
yari92
Messaggio: #3
Certo che è parkour, la foto non mi fa impazzire, è mossa, e il bn è un po' troppo grigio..
luigi vagnoli
Messaggio: #4
QUOTE(Frankoo @ Jun 1 2011, 04:35 PM) *
Cosa ne pensate?


che la vedrei meglio con i signori R G B al loro posto 


anche io ho un parkeur in erba :-)

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 766.1 KB


Frankoo
Messaggio: #5
QUOTE(yari92 @ Jun 1 2011, 06:30 PM) *
Certo che è parkour, la foto non mi fa impazzire, è mossa, e il bn è un po' troppo grigio..


Purtroppo ho avuto molta difficoltà nel mettere a fuoco il volto, perchè il soggetto era in movimento..avete suggerimenti per caso?
Frankoo
Messaggio: #6
Ecco altre foto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Valejola
Messaggio: #7
Usando focali corte e diaframmi medio chiusi non dovresti avere problemi di maf.
Ovviamente ti conviene misurare prima così da essere già pronto quando arriva il soggetto.
Altrimenti anche una bella raffica può essere utile per scegliere l'immagine migliore...
Frankoo
Messaggio: #8
QUOTE(Valejola @ Jun 2 2011, 09:27 AM) *
Usando focali corte e diaframmi medio chiusi non dovresti avere problemi di maf.
Ovviamente ti conviene misurare prima così da essere già pronto quando arriva il soggetto.
Altrimenti anche una bella raffica può essere utile per scegliere l'immagine migliore...


Si, il diaframma era un po' troppo aperto. Quello che però ho notato dalle fotografie che ho scattato è che, focheggiando al centro, il volto non è perfettamente a fuoco. Come bisogna comportarsi in questi casi: si sceglie il punto centrale, attivando la funzione Tracking (nella speranza che riesca a cogliere il movimento del soggetto)? E se volessi invece decentrare il soggetto?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio