FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 + 16-85 Oppure D3100 + 16-85 ?
Rispondi Nuova Discussione
fabio.03
Messaggio: #1
Salve,
cercando un pò in internet ho trovato le due combinazioni a prezzi praticamente uguali.
Secondo voi, quale è quella più interessante??
grazie.gif e buona luce a tutti
nkg83
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(fabioattilio @ May 31 2011, 10:59 AM) *
Salve,
cercando un pò in internet ho trovato le due combinazioni a prezzi praticamente uguali.
Secondo voi, quale è quella più interessante??
grazie.gif e buona luce a tutti



D90 tutta la vita, senza dubbio.
Anche solo per il fatto che non perde l'autofocus con ottiche non motorizzate.
Matteo Scagliola
Messaggio: #3
^^^ quoto!
aggiungo doppia ghiera, doppio display, comandi rapidi, corpo più robusto...
ecc
ecc
ecc
guenter
Messaggio: #4
Assolutamente D90, senza pensarci neanche un attimo wink.gif
monteoro
Messaggio: #5
D90, per un bel po' non verrai tentato di cambiare fotocamera e concentrerai le tue spese sull'acquisto di ottimi obiettivi.
Franco
the_godfather
Messaggio: #6
Scusa ma la d90 solo corpo costa un bel pò...Non capisco come hai fatto a trovare queste 2 combinazioni a prezzi uguali!
mko61
Messaggio: #7
QUOTE(the_godfather @ May 31 2011, 12:05 PM) *
Scusa ma la d90 solo corpo costa un bel pò...Non capisco come hai fatto a trovare queste 2 combinazioni a prezzi uguali!


... a dire il vero i due body sono relativamente vicini come prezzo ... comunque nessun dubbio: D90 MA ... solo se ti senti "fotografo" e sicuro con una reflex, o vuoi diventarlo ... altrimenti la D90 ti porta un po' di complicazione in più della quale forse non hai contropartita ... lo dico perché non ci hai parlato della tua esperienza fotografica né dei tuoi desideri

(da parte mia D90 per sempre)

Messaggio modificato da mko61 il May 31 2011, 12:44 PM
the_godfather
Messaggio: #8
QUOTE(mko61 @ May 31 2011, 01:43 PM) *
... a dire il vero i due body sono relativamente vicini come prezzo ... comunque nessun dubbio: D90 MA ... solo se ti senti "fotografo" e sicuro con una reflex, o vuoi diventarlo ... altrimenti la D90 ti porta un po' di complicazione in più della quale forse non hai contropartita ... lo dico perché non ci hai parlato della tua esperienza fotografica né dei tuoi desideri

(da parte mia D90 per sempre)


Boh girando in rete ho visto il corpo della d90 a prezzi alti...solo il corpo costa quanto il kit della 3100
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Ciao e benvenuto fra noi!
D90 senza neanche pensarci sopra.

Primo.
Misteryboy
Iscritto
Messaggio: #10
assoluramente d90
Ibeibe
Iscritto
Messaggio: #11
con la D90 sei su un'altro mondo...
fabio.03
Messaggio: #12
Da quello che leggo, ho avuto solo conferme a quella che era la mia idea (che ovviamente non ho detto per non influenzare nessuno wink.gif )
Adesso non riamane che trovare il prezzo migliore (a tal proposito, se qualcuno avesse dei suggerimenti, è il benvenuto!) smile.gif
Grazie davvero a tutti..

PS: ma il 18-105 e 18-200 come si comportano con la D90??

Messaggio modificato da fabioattilio il May 31 2011, 06:24 PM
Misteryboy
Iscritto
Messaggio: #13
Sinceramente il 18-200mm non l'ho mai provato, ma il 18-105mm è un'ottimo obbiettivo ed economico, mi ci sono trovato bene, cmq a sntirne parlare il 18-200mm non deve essere male
mko61
Messaggio: #14
QUOTE(fabioattilio @ May 31 2011, 07:23 PM) *
...

PS: ma il 18-105 e 18-200 come si comportano con la D90??


Ma come, prendi la D90 e poi ci metti uno zoom da compattona? Comunque per gli scatti che ho visto in giro, il 18-105 non è male, il 18-200 non va bene, almeno per i miei utilizzi, deforma ed è impreciso ... poi vedi tu ...

Silver Black
Messaggio: #15
QUOTE(Misteryboy @ May 31 2011, 07:33 PM) *
Sinceramente il 18-200mm non l'ho mai provato, ma il 18-105mm è un'ottimo obbiettivo ed economico, mi ci sono trovato bene, cmq a sntirne parlare il 18-200mm non deve essere male


Il 18-105 è buono, sopratutto a focali e diaframmi medi, veramente nitido.
Il 18-200 mi sembra troppo tirato per i capelli.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio