FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Serie Af-s
Rispondi Nuova Discussione
DonShimoda
Messaggio: #1
Ciao a tutti, è possibile montare Nikkor AF-S sulla mia F75 ??
F.T.
Messaggio: #2
Ciao,
le ottiche AF-S possono essere montate senza particolari problemi su tutti i corpi AF e non; la baionetta non cambia e nel tuo caso nemmeno le prestazioni dell'autofocus.

Se vuoi essere sicuro di quali ottiche non può montare la tua macchina troverai una tabella nel libretto delle istruzioni che ti dice esattamente cosa puoi e cosa non puoi montare e con quali limitazioni.

Un saluto
gandalef
Messaggio: #3
utilizzo gli AF-s sia sulla F70 che sulla F80 e non ho mai avuto problemi. Quindi anche sulla F75 ritengo vadano bene. La sola differenza rispetto ad altri corpi tipo F100 ed F5 è la velocità dell'autofocus. Nel caso dell'80-200 ad esempio alla focale di 200 sulla F80 si nota un rallentamento (maggiore se poi monti un duplicatore) sulla F100 il rallentamento è inavvertibile.
enrico1974
Messaggio: #4
QUOTE(DonShimoda @ Oct 2 2005, 05:36 PM)
Ciao a tutti, è possibile montare Nikkor AF-S sulla mia F75 ??
*



Sì, e mantieni l'autofocus. Su corpi precedenti (vedi la mia F50) si possono montare, ma perdi l'autofocus.
DonShimoda
Messaggio: #5
Grazie, ho trovato un bel pò di articoli interessanti su e-Bay da un negozio qua in Italia http://stores.ebay.it/Blackdove-Cameras provate a dare un occhio io ho preso dei filtri HOYA e B+W davvero perfetti in circa 10 giorni sono arrivati a casa!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio