FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Paradiso Australiano
Rispondi Nuova Discussione
MrTozzo81
Messaggi: 14
Messaggio: #1
La foto si trova anche sul mio blog:

http://toxnet.blogspot.com


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 646.1 KB

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Non mi da l'idea di un paradiso. Al contrario mi mette ansia e soffoco: pare che ci sia smog.
E' spenta, col cielo bruciato di brutto (irrecuperabile in jpg) e l'orizzonte scende a dx. Ne bastano 2 di questi criteri per una bocciatura secca.

Ti consiglio di rivedere il raw da zero con calma. Devi curarla meglio perchè è un bel posto e merita un trattamento accurato.
I filtri graduti ND dovrebbero far parte della dotazione standard. L'avresti esposta correttamente già in ripresa. Se ti piace questo genere di foto, non pensaci troppo e compralo: è un esborso che vale la pena di fare.

CiauZ

Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MrTozzo81
Messaggi: 14
Messaggio: #3
ok grazie per i consigli, l'unica cosa che questa foto non è l'originale. Questa che ho postato l'ho modificata con photoshop giocando un pò con la saturazione e la vividezza, l'originale ha colori più vivi.

Per quanto riguarda l'orizzonte è vero cavolo..in molte foto mi viene leggermente pendente, sarà il caso di comprare anche un cavalletto ?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(tozzo1981 @ May 25 2011, 08:30 AM) *
ok grazie per i consigli, l'unica cosa che questa foto non è l'originale. Questa che ho postato l'ho modificata con photoshop giocando un pò con la saturazione e la vividezza, l'originale ha colori più vivi.

Per quanto riguarda l'orizzonte è vero cavolo..in molte foto mi viene leggermente pendente, sarà il caso di comprare anche un cavalletto ?


Le cose a cui non so rinunciare sono le seguenti: cavalletti, scatto remoto (ex flessibile...), filtri Graduated ND + montatura, filtri ND semplici, polar circolare, flash + ausiliario, Expodisc, Gray balance Gretagmacbeth + Colorchecker.

Ho anche una livella da inserire nella slitta portaflash quando non uso i cavalletti (ne ho 4 a seconda delle circostanze: vento, montagna, ecc..). I Manfrotto di classe con teste a 3 movimenti hanno sistemi a 3 livelle. Se viene storto qualcosa è l'obiettivo che distorce...a quel punto messicano.gif
Ci sono degli oggetti che vengono comunemente considerati "accessori" e che qualcuno, molto opportunamente, ha ribattezzato "necessori"...

Queste cose vengono nel tempo, quando si delinea il tuo profilo verso un genere particolare di foto. E' chiaro che se ti piace la street o il reportage d'assalto non ti serve niente di tutto quello che ho detto sopra. Se fai Still-life ti serve tutto + altro ancora: set luci + fondali, riflettori, bank, tenda, esposimetro esterno a luce incidente, ecc....

CiauZ
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi