FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Della Preghiera
Rispondi Nuova Discussione
Savanaverde
Messaggio: #1
Lalilbela, capitale religiosa del cristianesimo copto. Prima del natale i fedeli riposano dopo il lungo pellegrinaggio.[size="4"][/size]IPB Immagine Ingrandimento full detail : 602.5 KB
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
enzo penna
Messaggio: #2
interessante....mi piace
alessandro pischedda
Messaggio: #3
Si, la trovo interessante anche io, soprattutto "graficamente" parlando...con queste forme bianche...
Rino Terry
Messaggio: #4
Il bianco avvolge tutto, il contrasto con le parti scure completa l'opera.
A mio avviso, una delle più belle viste ultimamente in sezione.
Bravissimo
Ciao, Rino.
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #5
foto come questa non mi stancano mai.
fedebobo
Messaggio: #6
La foto è molto bella, con quel suo graficismo intenso.
Ho dato un'occhiata alla versione a colori che hai su Photo.net e devo dire che la preferisco, perché fa emergere le varie e bellissime tonalità del bianco di quelle tuniche in contrasto con le sfumature della pelle delle persone.
Sarà poi che quelle ricorrenze religiose copte del Corno d'Africa le ho vissute pure io (anche se non a Lalibela), ma in ogni caso mi hai fatto emozionare. Grazie

Roberto
albè
Messaggio: #7
Bravo...davvero molto bella...l'occhio mi scorre su quei magnifici volti più volte. Pollice.gif

Ad esser proprio pignoli...personalmente avrei tagliato quella testa sfuocata in basso...arrivando al limite di quel piede.

Ciao Albè
scarpegialle
Messaggio: #8
Molto molto bella per me,

un turbinìo di volti,contrasti,espressioni che rendono lo scatto davvero molto ma molto interessante....

sono un imbranato cronico e non sono riuscito a vedere la versione a colori della quale parla Roberto (Fedebobo)..sono incuriosito da tale versione..

un saluto

sauro
marluc64
Messaggio: #9
Gran bella fotografia. Intensa, grafica, piena di vita.
Anch'io, come dice Albè, taglieri la testa sfuocata in basso
Complimenti

ciao, Luca
Savanaverde
Messaggio: #10
QUOTE(marluc64 @ May 24 2011, 12:36 AM) *
Gran bella fotografia. Intensa, grafica, piena di vita.
Anch'io, come dice Albè, taglieri la testa sfuocata in basso
Complimenti

ciao, Luca

Vi ringrazio tutti per i vostri commenti. A volte la fotografia la vivo in solitudine ed un po di scambio mi manca.

Per quanto riguarda il tagliare la forma in basso ci avevo pensato anche io ed avevo fatto delle prove. Forse il compromesso migliore sarebbe arrivare alla base della tunica del soggetto alla nostra sinistra.. andare pù su squilibra l'immagine. Quello sfocato in basso a destra in effetti è fastidioso ...

La versione a colori è qui:
Visita il mio sito

Grazie

Messaggio modificato da Savanaverde il May 24 2011, 05:39 AM
Savanaverde
Messaggio: #11
QUOTE(albè @ May 23 2011, 07:00 PM) *
Bravo...davvero molto bella...l'occhio mi scorre su quei magnifici volti più volte. Pollice.gif

Ad esser proprio pignoli...personalmente avrei tagliato quella testa sfuocata in basso...arrivando al limite di quel piede.

Ciao Albè

Ho giocato con Photoschioppo

ecco il risultato, non fischiatemi per favore smile.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Roberto_15
Messaggio: #12
Che foto ragazzi!!!molto bella, non aggiungo altro,parla da sola!

Anche io curioso di vedere la versione a colori!


Ciao
Roberto
Negativodigitale
Messaggio: #13
Buona. Il punto di ripresa incombente ci rende una prospettiva intrigantissima su questi veli e su questi volti.

Complimenti.
Paolo
scarpegialle
Messaggio: #14
..ma sai che anche a colori la trovo bellissima??..forse un pò scura..

..ho dato un'occhiata alle altre foto....complimenti!!

sauro



lyndon
Messaggio: #15
Bella a colori, meravigliosa in bn!

Mia opinione personale.


ciao smile.gif



marco
dnovanta
Messaggio: #16
la foto e' strepitosa.

ho qualche dubbio sulla luminosita'..
non e' facile trovare la giusta misura tra dei bianchi come quelli e le parti scure.
nella versione bienne si sono recuperati alcuni particolari che nella versione color erano neri.
i toni caldi dei colori sono fantastici, ma il bienne restituisce, come dicevo. un paio di volti.

bravissimo!



Bianca
Marco Vegni
Messaggio: #17
Grandissima foto, a mio avviso, però...sono un "goloso" tongue.gif ...mi sarebbe piaciuta, ancor di più, se inserita in un contesto più ampio. A parte questo ti faccio i miei complimenti

smile.gif
Marco
gabriele mannelli
Messaggio: #18
Strepitosa veramente questa foto!! bellissima congeniale.. un frame ricco di soggetti, piacevolissimi da guardare
una bella conversione dove nel secondo caso sei riuscito a migliorare non di poco il contrasto, e togliendo la persona in primo piano ne ha guadagnato parecchio in respiro!!
complimenti Pollice.gif
Savanaverde
Messaggio: #19
Vi ringrazio tutti per i vostri commenti ragazzi.

Fab
davcal77
Messaggio: #20
Molto bella
complimenti

Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Vabbè...........ci provo............ciao Savana,sei pronto?.................a me questa foto non mi coinvolge!......non so del momento in cui l'hai scattata,delle difficoltà spazio/tempo e eventuali fattostà che in questa inquadratura non c'è forza e si che poteva esserci!!!ci scommetto!un volto dominante,l'inquadratura piena di figure senza lo spazio vuoto tra le gente dove l'elemento vestiti sarebbe diventato il life-motive dell'immagine.e quanto altro nell'occhio e nella mente di un fotografo può scoccare per dare vigore a ciò che si ha davanti......secondo me hai riconosciuto che "c'era qualcosa" in quel davanti a te e ti è bastato questo,forse per una tua naturale e legittima titubanza nell' affrontare "la gente" .......Savana per me questa foto riprende gente seduta vestita uguale........spero che tu capisca il mio commento fotografico, ciao
maxboni
Messaggio: #22
mi piace molto.
complimenti
Savanaverde
Messaggio: #23
QUOTE(DAP @ May 26 2011, 05:33 PM) *
Vabbè...........ci provo............ciao Savana,sei pronto?.................a me questa foto non mi coinvolge!......non so del momento in cui l'hai scattata,delle difficoltà spazio/tempo e eventuali fattostà che in questa inquadratura non c'è forza e si che poteva esserci!!!ci scommetto!un volto dominante,l'inquadratura piena di figure senza lo spazio vuoto tra le gente dove l'elemento vestiti sarebbe diventato il life-motive dell'immagine.e quanto altro nell'occhio e nella mente di un fotografo può scoccare per dare vigore a ciò che si ha davanti......secondo me hai riconosciuto che "c'era qualcosa" in quel davanti a te e ti è bastato questo,forse per una tua naturale e legittima titubanza nell' affrontare "la gente" .......Savana per me questa foto riprende gente seduta vestita uguale........spero che tu capisca il mio commento fotografico, ciao


Prontissimo DAP

a me la critica piace e non mi diverte raccogliere solo commenti acritici dunque ben venga.

Ovviamente si, sa situazione era molto difficile e non lasciava tempo per cambiare posizione/inquadrature etc dato che il natale a Lalibela vuol dire oceani di pellegrini che premono intorno a te.... ma l'originale è un pochino (non molto) piu ampia di cosi. Io ho scelto di croppare intorno alla persone l'inquadratura per isolare l'elemento di interesse.

Per il resto è chiaramente soggettivo.... A me piace altrimenti non l'avrei proposta.

Non "titubo" nell'affrontare la gente, per atà per professione e per temperamento, questo no.

Grazie anche a te per il commento
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Savanaverde @ May 27 2011, 06:51 AM) *
Prontissimo DAP

a me la critica piace e non mi diverte raccogliere solo commenti acritici dunque ben venga.

Ovviamente si, sa situazione era molto difficile e non lasciava tempo per cambiare posizione/inquadrature etc dato che il natale a Lalibela vuol dire oceani di pellegrini che premono intorno a te.... ma l'originale è un pochino (non molto) piu ampia di cosi. Io ho scelto di croppare intorno alla persone l'inquadratura per isolare l'elemento di interesse.

Per il resto è chiaramente soggettivo.... A me piace altrimenti non l'avrei proposta.

Non "titubo" nell'affrontare la gente, per atà per professione e per temperamento, questo no.

Grazie anche a te per il commento

ok
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio