FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
55-300 Vr Vs 70-300 Vr
differenze???
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ciao a tutti, come da titolo, le due ottiche in questione sono così tanto differenti? e in cosa lo sono? qualcuno ha qualche immagine utile a capirne le differenze in termini di resa?

grazieeeeeeee!!!!!!!
mauro
vicard
Messaggio: #2
QUOTE(bradipoz @ May 23 2011, 02:13 AM) *
ciao a tutti, come da titolo, le due ottiche in questione sono così tanto differenti? e in cosa lo sono? qualcuno ha qualche immagine utile a capirne le differenze in termini di resa?

grazieeeeeeee!!!!!!!
mauro


La principale: il 55-300 e' "solo" DX mentre il 70-300 e' Utilizzabile sul formato pieno. Come qualità ottica, premesso che ho avuto avuto sia il 55-200 DX (presumo padre del 55-300) che il 70-300, ritengo superiore il 70-300 (opinione personale). Dato che le differenze di prezzo non sono enormi ti consiglierei il 70-300 sfruttabile in un tuo, prossimo o meno non so, passaggio al formato pieno.
Ciao Vincenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao! Io ho il 70-300 VR II e ti dico che è una lente fantastica, ottima nitidezza e incisività, non posso parlare del 55-300, ma di certo il 70-300 essendo una lente da poter usare anche su FX la prediligerei a prescindere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
provo ad esporre meglio la mia richiesta (scusatemi forse mi sono espresso male io...)
ho avuto il 70-300 VR, ottima ottica niente da dire, poi l'ho venduto per finanziarmi il 70-200 f2.8 VR che è un'ottica spettacolare, ma molto pesante e ingombrante e in tante occasioni (weekend fuori porta, passeggiate, turismo in generale...) se ne rimane a casa...
Per occasioni come quelle citate vorrei riprendermi un tele senza svenarmi e volevo capire meglio se il 55-300 VR(più economico e forse anche più leggero e compatto) e realmente inferiore al 70-300 VR e di quanto....
grazie a tutti...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio